Creato da Estelle_k il 01/04/2015

INFINITY

E S T E L L E

 

 

« --,--'-(@ TABLAO FLAMEN...--,--'-(@ TANTO TEMPO F... »

--,--'-(@ SIMPLEMENT @)-'--,--

Post n°958 pubblicato il 29 Maggio 2021 da Estelle_k

 

-  Maestro Moliére la prego,

   mi esprima il suo parere più sincero riguardo allo scritto

   che voglio dedicare alla mia amatissima Céleste,

  da giorni per lei brucio di ardore indicibile!

-  Monsieur de La Porte, volete davvero il mio parere?

-  Absolument!

-  Ebbene,  ad un mio amico che un giorno mi interrogò

   su un testo di sua composizione ( giusto per fare un esempio),

   dissi che un galantuomo deve diffidare dei pruriti

   che ci prendono per la scrittura.

   Infatti spiegai a questo mio amico (ora mi sfugge il nome)

   come un eccesso di entusiasmo possa a volte

   spingerci a forzare le metafore e farci cadere nell'enfasi.

   In due parole Monsieur, quando si tratta di scrivere

   sovente è la Semplicità  il miglior partito.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

poeta.sorrentinoEstelle_kVince198woodenshipTheArtIsJapanalf.cosmosamorino11THE_QUEEN_OF_SPADESSense.8venereblu.aA63CiaoAtuttivirgola_dfapungi1950_2ISABELLA_MOI
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963