Creato da Estelle_k il 01/04/2015

INFINITY

E S T E L L E

 

 

« --,--'-(@ BUON 2022! @)-'--,----,--'-(@ RI_TRATTO @)-'--,-- »

--,--'-(@ PICCOLA FIAMMIFERAIA @)-'--,--

Post n°982 pubblicato il 02 Gennaio 2022 da Estelle_k


- Bella Signora oggi è Natale,

mi compri una scatola di fiammiferi,

sono sempre utili e un giorno le serviranno.

- NO grazie, piccola fiammiferaia,

a casa abbiamo l'elettricità

e non ci servono certo

i tuoi piccoli fiammiferi.


-  Grazioso Signore oggi è Capodanno,

mi compri una scatola di fiammiferi,

sono sempre utili e un giorno le serviranno.

- MA cosa dici, piccola fiammiferaia,

ho a disposizione tutta l'illuminazione

che voglio, vendili ai bambini o va a giocare

con i tuoi fiammiferi da un'altra parte.


- Signora..Signore, oggi è finito il lockdown,

compratemi una scatola di fiammiferi,

potrete usarli quando ci sarà bisogno.

- Piccola fiammiferaia,

ti compriamo tutte le scatole che vuoi.

I tuoi fiammiferi  sarebbero state fiammelle

da accendere nella solitudine delle nostre case, 

avrebbero alleviato il peso di pensieri tristi

e reso i nostri giorni più luminosi di speranza.

- Sì lo so, miei cari Umani...

il fatto è che succede sempre così, con voi.

Ma ora siete qui, 

io e i miei fiammiferi ne siamo felici.   


 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

Estelle_kaudicentoMA.GNE.TI.CAUomo.messo.a.nudoTheArtIsJapan1TheArtIsJapananima_on_lineil.passoapungi1950woodenshipalf.cosmosSettim0_sensocardiavincenzoCiccesco
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963