Creato da Estelle_k il 01/04/2015

INFINITY

E S T E L L E

 

 

« --,-'-(@ CIO' CHE ANDA...--,--'-(@ SOPRA&SOTTO@)-'--,-- »

--,--'-(@ IL DONO @)-'--,--

Post n°970 pubblicato il 12 Settembre 2021 da Estelle_k

  ©RACCONTO GAME di ESTELLE_K ©

Miei cari lettori,

trovando ispirazione dagli schemi di scrittura dei vecchi libri game degli anni '80 e '90, vi propongo un piccolo racconto di mia fantasia. Il lettore potrà interagire nella storia scegliendo in autonomia il percorso di lettura,  dove incontrerà scelte da fare e intoppi da affrontare.

La meta finale sarà ottenere il Dono.

Vi auguro buona fortuna e soprattutto....divertitevi! E' solo un gioco ^_*!

ALLORA PRONTI? INIZIAMO!

Punto di Partenza.

Oggi è un giorno speciale, è il tuo compleanno. Nella casa dove abiti, una lussuosa villa con grandi possedimenti ereditata dai tuoi genitori, arrivano molti doni floreali, ognuno con cartoncino augurale. Uno attira particolarmente la tua attenzione, non è il solito cartoncino, è una busta con una lettera. Cosa fai?

Apri la Busta. VAI AL 27

Non apri la busta, vai in Giardino. VAI AL 20

3- Responso di Thomas.

    Ti chiedi se non sarebbe andartene via a conoscere finalmente il mondo che c’è oltre le sierpi di gelsomino al confine della tenuta. Veder il vero mondo, fatto di incognite, rischi, sorprese e di chissà cos’altro. Sarebbe come prendere un battello che naviga lungo un fiume che può nascondere delizie o insidie. Un viaggio come la vita. Ma hai bisogno di una bussola, e la migliore è quella dentro di te, nella mente e nel cuore. Cosa ti dice la tua bussola?

  VAI al 42

4-In casa c’è fermento di gente che va in tutte le direzioni, ma hai avuto tempo per pensare e decidere cosa fare prima della festa per il tuo compleanno. Quella lettera aspetta solo di essere aperta.

  VAI AL 27

5-Fin da piccolo avevi tentatodi risolvere l'enigma inciso su quella quercia centenaria, finchè un giorno ti fu rivelato che era solo uno scherzo di un carpentiere che lavorava nella tenuta e che voleva scimmiottare l’arrivo degli alieni sulla terra. Quel ricordo ti riporta alla realtà delle cose. La giornata scorre veloce e i preparativi per la sera sono molti. Quindi riprendi la strada di casa.

  VAI AL 4

8-Non hai mai saputo il motivo per il quale i tuoi genitori decisero di creare un sepolcro monumentale di famiglia in stile egiziano. La statua del dio Anubi a guardia del sito e le tombe prodotte come veri e propri sarcofagi. La cosa ancora più curiosa è che fu costruito esattamente allineato alle coordinate della costellazione di Orione. Che diavolo significasse rimaneva un mistero, ma oggi non c’è tempo da  sprecare per deduzioni astrali. 

  VAI AL 4. 

13-I ricordi di quando eri piccolo ti catturano in tutta la loro potenza. Non ti avevano mai fatto mancare nulla, ma da piccolo avevi dei desideri; poter  parlare con qualcuno diverso da un adulto o un servo, conoscere altri bambini oltre il figlio del giardiniere, incontrare i tuoi genitori in giorni che non fossero programmati. La carta del fanciullo è quella che ti rappresenta, perciò senza indugiare la prendi e la getti nel Pozzo. Ansioso attendi un po’, ma non succede nulla; cominci a innervosirti, cerchi nell’astuccio di stoffa viola l’altra carta ma è sparita. Al suo posto trovi un biglietto.

Bravo Adam, questa è la via per il Portale. Ora serve che tu vada dove hai nascosto il tuo ricordo più prezioso, la gabbia dorata dove da fanciullo tenevi un merlo indiano, regalo di tua madre per i tuoi 7 anni. Dentro a quella piccola prigione dorata troverai la Chiave. Fa presto, il Dono ti sta aspettando.

  VAI al 33

16- Prendi la carta della Stella e leggi nel retro:

   Sopra ogni cosa è la Luce della Stella

   che di umani desideri risplende.

   Recati al Pozzo con Cuore sincero,

   lì troverai il giusto percorso.

   Calcoli che ci vorranno cinque minuti se corri.  Ed è quello che fai.

   VAI al 41

20-C’è una fioritura meravigliosa in questa stagione. Colori e profumi di piante e arbusti ti inebria e ti aiuta a non pensare a tutte le incombenze che ogni giorno devi affrontare. La natura è benevola e benefica, ma il pensiero ritorna a quella lettera; una parte di te percepisce chi te l’ha inviata e il motivo. Camminando arrivi a un bivio. Dove scegli di andare?

   Al Labirinto di siepi. VAI AL 43 Alla Quercia secolare. VAI AL 5

 21- La montagna di Alta Pietra spicca austera ai confini dei tuoi possedimenti e sembra avere l'aria minacciosa. Va indietro, sembra che dica. E all’improvviso ti rendi conto che hai passeggiato fin troppo ed è decisamente ora di rientrare. 

   VAI AL 4

24- Due anni fa avevi fatto un regalo a Miriam per il suo compleanno, una piccola statua di vetro a fattura artigianale raffigurante due cigni bianchi ai lati di un cuore rosso. Ora nella sua stanza ti guardi attorno e riesci a scorgerla sopra lo scaffale dei suoi libri. Sotto trovi una carta raffigurante una Stella.

   VAI al 16

26- Miriam ti indica un piccolo cassetto del suo scrittoio, ti consegna la chiave ed esce dalla stanza augurandoti buona fortuna. Ti ha anche detto che hai solo un’altra ora per trovare il Portale dopodichè, se fallisci, perderai il Dono che sarà trasmesso al parente maschile più prossimo in linea di sangue al suo 50esimo compleanno.   L’immagine di tuo cugino Oliver ti crea un momento di disgusto perciò apri velocemente il cassetto ed estrai dal doppiofondo un diario impolverato. Dentro vi trovi due carte, un Sole e una Luna, e un'unica pagina bianca con sopra scritto: Fai la tua scelta, appoggia qui la carta. Cosa scegli?

   Il Sole VAI al 31  La Luna VAI al 32

27- Prendi la busta e la apri.

  Mio caro Adam, spero tanto che leggerai questa lettera, vorrà dire che stai festeggiando il tuo 50esimo anno di vita e che le mie disposizioni per farti recapitare puntualmente queste righe sono state rispettate. Esiste un portale per un’altra dimensione di coscienza, un Dono che la nostra famiglia si tramanda da generazioni ed è giunto il tempo di consegnartelo. TROVA LA CHIAVE ED ESSA TI CONDURRA’ AL PORTALE.  Non temere figlio mio, veglierò su di te perché tu possa arrivare a compimento e ricevere il Dono che i grandi Avi ti porgono. Ti voglio bene. Tua madre Rachael.

Con un respiro profondo chiudi la lettera e inizi a pensare. Avevi sempre immaginato che la famiglia avesse un segreto, ma non avevi mai avuto l’opportunità di parlarne con qualcuno. Le uniche persone con le quali hai legato sono il figlio del giardiniere che conosci sin da piccolo e la tua sorellastra, ritornata nella dimora di famiglia alla morte di tuo padre.  Dopo quella lettera senti l’esigenza di confidarti. Chi scegli?

  Il Figlio del giardiniere. VAI AL 28  La Sorellastra. VAI AL 29

28- Thomas è appoggiato al muro di casa sua e ti sta osservando. Ha in mano un mazzo di carte colorate con delle immagini e dei numeri. Prima che tu parli, facciamo un gioco amico mio un semplice gioco di intuizione, ti dice. Scegli un paio di carte, ad occhi chiusi, poi girale. Di quelle due ne dovrai scegliere una. E in base a cosa è raffigurato indovinerò il motivo per il quale sei venuto a parlarmi. Di sicuro c'è un trucco, ma stai al gioco e peschi due carte; le guardi e senza pensarci troppo ne scegli una. Cos'hai scelto?

  Il Battello VAI al 3  I Ponti VAI al 38

29- Hai sempre trovato la tua sorellastra molto bella, nonostante più giovane di te di quasi vent'anni possiede quel fascino discreto e maturo capace di attirare gli uomini di tutte le età. Ti invita a sederti di fronte a lei e con un gesto affettuoso ti prende le mani.  Ti stavo aspettando, Adam. Oggi è un giorno speciale e so che hai molte domande alle quali vuoi risposte. Non preoccuparti, ti aiuterò a trovare la giusta strada verso la tua meta. Miriam ti sorride come fosse la sorella maggiore e continua a parlarti.  Non c’è molto tempo Adam, il sole già si presta a tramontare ed è necessario che ora tu mi ascolti bene. Sei predestinato a ricevere un Dono. Un retaggio di famiglia che si tramanda solo in linea maschile e che affonda le sue radici in millenni di storia umana. I nostri antenati risalgono all’epoca dei faraoni egiziani, un giorno uno di loro ricevette il Dono dagli Dei come ringraziamento per la dedizione ad adorarli con offerte floreali di rara bellezza. Il Dono si è tramandato fino ai nostri giorni; una volta usato deve ritornare in famiglia per le generazioni future. Ora è tempo che tu vada, Adam. Trova la Chiave e il Portale. Fai la scelta.

   Il Pozzo. VAI al 41  Il Diario VAI al 26

31- Appoggi la carta del Sole sulla pagina bianca e sotto appaiono delle parole:

   Non tutto ciò che è sotto il Sole è alla luce del Sole. Devi avere un Cuore che sappia indagare anche le ombre senza timore di essere oscurato.

La carta del Sole sembra incollata, non la puoi  più staccare. Con il timore di aver sbagliato scelta osservi quella della Luna rimasta sopra allo scrittoio. Noti sul retro un piccolo scarabocchio e riesci a intravedere un minuscolo cuore tra due teste di cigno; a quel punto sorridi soddisfatto. Sai dove trovare il Cuore.   

   VAI al 24

32- Appoggi la carta della Luna sulla pagina bianca e sotto appaiono delle parole: Recati al vecchio Pozzo solerte e deciso, lì troverai ciò che il destino ha per te ha in serbo. Il tuo Dono attende da tempo il giusto incontro.  

   VAI al 41 

33- Corri verso casa in preda all’eccitazione. Entrato in casa prendi in velocità le scale che portano al piano superiore e poi altre due rampe fino ad arrivare alla porta della soffitta. Entri, accendi la luce e vai al vecchio armadio dove conservi fin da piccolo tutti i tuoi vecchi libri. Lì dentro all'insaputa della famiglia avevi ricavato uno spazio per tenervi anche la gabbietta dorata. Eccitato e con mani tremanti spalanchi le ante dell'armadio. E rimani a bocca aperta. I libri sono completamente scomparsi, al loro posto vi è un enorme meccanismo composto da vari quadranti, lancette, clessidre e ingranaggi; sopra è collocato un grande orologio a cucù ai cui lati vi sono due gabbiette dorate del tutto simili alla tua. In quel momento senti il rumore di uno scatto e si apre la gabbietta a sinistra e ne esce un piccolo merlo indiano di porcellana con una chiave dorata nel becco. Hai trovato la Chiave del Portale!

   VAI al 37

37- Si apre anche la gabbietta a destra e un altro piccolo merlo esce con un biglietto nel becco. Sei arrivato fino a qui con determinazione e coraggio, fidandoti del tuo intuito e facendo le giuste scelte. Il Dono è Tuo. Usa la Chiave e accedi al Portale. Buon viaggio Adam.

   Dunque è questo il Dono. Ti senti attratto da quel meccanismo che ha iniziato a girare,  Cerchi la serratura per la Chiave, la tua mano viene attirata e guidata da una forza strana verso la serratura al centro del quadrante più grande. Inserisci la Chiave e la giri. Il rumore dei meccanismi aumenta, i contorni della tua visuale si sfumano, la stanza inizia a scomparire, e il tuo sguardo è immerso negli orologi con le lancette che girano in senso antiorario. La luce bianca adesso occupa la tua mente e senti che ti sta cancellando dolcemente la memoria, una sensazione di benessere ti pervade e ti fa sentire in perfetta armonia con te stesso e finalmente in pace. Sussurri un grazie ma odi solo l'eco della tua voce. Sorridi. E viaggi.  THE END.

38- Responso di Thomas.

   Ricordi quel giorno da piccoli quando decidemmo di superare i confini della tenuta e iniziammo a percorrere il sentiero verso le montagne?  Avevamo timore di quelle cime, non sono mai state invitanti, ma quel giorno insieme riuscimmo ad arrivare fino ai Ponti. Quelle  alte e bizzarre opere che sembrano di fattura non umana,  costruite in pietra chiara simile all’alabastro e sorrette  solo da pilastri alle estremità che poggiano su guglie appuntite in entrambi i versanti del profondo canale sottostante.  Da quando abbiamo visto i Ponti, sono certo che anche tu  hai sempre pensato che avessero un significato particolare. Io sono certo che oggi hai pensato ai Ponti, a come intraprendere un percorso che ti porti oltre i confini entro i quali fino ad ora hai vissuto. Ma per farlo, hai bisogno di una bussola. Io so Adam che tu ne possiedi una, dentro di te. Cosa dice la tua bussola?

  VAI al 42 

39- Nel momento in cui hai visto la carta hai capito che era quella la tua scelta.  Essa rappresenta tutto ciò che hai sempre voluto fare davvero nella vita, l'azzardo delle libere scelte, senza le catene invisibili e i doveri di appartenere a una famiglia importante, portarne alto il prestigio pagando tanti piccoli  prezzi nel tempo a discapito del tuo desiderio di conoscere il mondo oltre i confini della tua dimora tanto brillante quanto soffocante.  Quindi prendi la carta dei Dadi e la getti nel Pozzo. Ansioso attendi un po’, ma non succede nulla;  guardi l’orologio e sì, sei in perfetto orario. Cominci a innervosirti, cerchi nell’astuccio di stoffa viola l’altra carta ma è sparita. Al suo posto trovi un biglietto. Non è questa la via per il Portale, Adam. Per quanto onerosa e difficile possa essere una vita di sogni perduti, essa è quella che per generazioni ha garantito che il Dono arrivasse a te. Hai fallito, ma avrai comunque una vita agiata fino alla fine dei tuoi giorni.  I tuoi Avi.  GAME OVER.

Hai perso, ma puoi ritentare a giocare partendo dal punto 27

41- Ti rechi al confine ovest del giardino dove è situato il vecchio Pozzo. Le ultime parole di Miriam sono ben impresse nella mente, hai solo un’altra ora per trovare il Portale dopodichè se fallisci perderai il Dono che sarà trasmesso al parente maschile più prossimo in linea di sangue, ossia a tuo cugino Oliver, il cui ricordo ti crea un senso di disgusto come avessi visto un topo in camera da letto. Il Pozzo è stato interrato, ma nel secchio appeso al centro trovi un piccolo astuccio di stoffa viola con le tue iniziali sopra, insieme a un foglio di carta. Caro Adam,  se sei arrivato sin qui significa che hai fatto le scelte giuste per arrivare alla Chiave che aprirà il Portale. Ma hai ancora un’altra scelta da fare. Dentro all’astuccio troverai due carte, una rappresenta la sfida che lanci agli eventi,  l’altra la nostalgia dei sogni perduti. Dovrai scegliere una carta e lanciarla nel Pozzo. E il tutto ti verrà rivelato. Estrai le carte e le guardi. La prima è l'imagine di due Dadi e l'altra quella di un Fanciullo con i suoi balocchi. Cosa scegli?

   I Dadi VAI al 39  Il Fanciullo. VAI al 13 

42- Hai ascoltato Thomas e capisci che le sue parole hanno un fondo di verità. Riflessioni e quesiti che ti sei posto sempre più spesso nella vita, oggi in particolare si affacciano in modo più prepotente nella mente.  Pensi alla lettera di tua madre, alle sue parole.  Parla di un portale, di un’altra dimensione, forse a un viaggio verso l'indefinito. Ringrazi Thomas per le sue parole, a modo suo ti è stato di aiuto. Ma ti mancano risposte. A questo punto intuisci che solo una persona ti può davvero aiutare a comprendere molte cose. Così decidi di parlare con Miriam, la tua sorellastra.

   VAI al 29

43- E’ sempre stata una delle tue passeggiate preferite immergerti nel labirinto di siepi. Lo facevi da piccolo con la guida di tuo nonno, ideatore di quel groviglio di sentieri che dovevano portare come soluzione al gazebo centrale. Con il tempo fu costruito un'estensione, un tracciato altenativo che porta fuori da labirinto. Da lì iniziano altri due percorsi. Immerso nei pensieri di quella lettera da aprire, ti trovi proprio in quel punto. Dove vuoi andare?

    La Montagna. VAI AL 21  La Tomba di famiglia. VAI ALL’ 8

 

 

Licenza Creative Commons

Questo Spazio è distribuito con
Licenza Creative Commons
tutto il contenuto in esso è protetto da
copyright Estelle_k©

Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 12/09/21 alle 21:43 via WEB
Gran bel gioco:-)) un po' troppo lungo :-)) buon lunedì.
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 12/09/21 alle 22:13 via WEB
L'hai letto tutto in tre minuti? Uhau..!
 
gianor1
gianor1 il 12/09/21 alle 22:31 via WEB
Quando ho iniziato non credevo di faticare tanto...Ad ogni modo questo è stato il mio percorso: 20-5-27-28-38-42-29-26-32(che non c'è)-24-16-41-13-33-37....Tu sai che mi vendicherò! Ore liete. Gian
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 15/09/21 alle 17:56 via WEB
Ora posso pubblicarti:)...e dai, la fatica è premiata. Sorrido..attendo vendetta...*___^. Ore liete a te Gian :*
 
Settim0_senso
Settim0_senso il 12/09/21 alle 23:02 via WEB
Un po' contorto ma molto bello. Sono in viaggio.
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 12/09/21 alle 23:08 via WEB
Contorto detto da te è un complimento, bene! Non posso dirti di inviarmi una cartolina, lá non credo ne troverai ^__*!
 
Estelle_k
Estelle_k il 12/09/21 alle 23:08 via WEB
Per Gianor: grazie mille...corretto^__^! Non pubblico subito il commento per non dare informazioni sul percorso giusto*_*
 
Estelle_k
Estelle_k il 12/09/21 alle 23:10 via WEB
Per Ezio:Sei a buon punto puoi continuare, non finisce lì.:/. il commento rimane in moderazione per non dare info sul percorso giusto. Grazie e...se vuoi riprova:)
 
ambradistelle
ambradistelle il 13/09/21 alle 02:02 via WEB
Ho fatto la scelta sbagliata uffa...ahahha...bravissima!! Un bacione grande!!
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 13/09/21 alle 08:43 via WEB
Grazie di cuore Tina, l'importante è aver fatto una cosa un po'diversa dal solito e che tu ti sia divertita. Bacioni!
 
woodenship
woodenship il 13/09/21 alle 03:11 via WEB
Il guaio è che ero già perso prima di cominciare a leggere. Adesso che ho cominciato a leggere, ho scoperto che alla perdizione non c'è limite...A parte gli scherzi: data l'ora, chiedo umilmente di essere esentato dal gioco: sono una frana e il mio mezzo neurone superstite impazzirebbe del tutto.....un bacio d'infinito universo stellato......w......
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 13/09/21 alle 08:52 via WEB
Sorrido...e pensa che la versione originale è più lunga, ho dovuto adattare il testo e le scelte allo spazio massimo usufruibile per il post. Per fortuna è solo un racconto di fantasia e non una disamina di qualcosa. Comunque non è complicato, basta seguire la numerazione che scegli fin dall'inizio e goderti il racconto. Se poi arrivi a meta...meglio:). Riprova se vuoi*_^. Un abbraccio luminoso :)
 
siamoliberidigirare
siamoliberidigirare il 13/09/21 alle 05:37 via WEB
Ho provato, ma i giochi lunghi non fanno per me... Buon giorno e splendida settimana.
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 13/09/21 alle 08:42 via WEB
Aldilà del gioco spero che il racconto ti sia piaciuto. Serena giornata a te e grazie per aver partecipato:))
 
   
Estelle_k
Estelle_k il 13/09/21 alle 08:46 via WEB
PS: mi hai un'idea per un'altra trama che posso sviluppare più brevemente, casomai ti piacerà di più, chissà:)
 
   
siamoliberidigirare
siamoliberidigirare il 13/09/21 alle 17:29 via WEB
Il gioco dire abbastanza piacevole... Ad un certo punto mi sono ritirato perché la vita è già abbastanza complessa da se. Ma poi tra ma e doni, non c'è affiatamento 😅😅. Buona serata.
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 13/09/21 alle 20:59 via WEB
E già la vita è decisamente peggio. Buona serata:)
 
IMMORTALE13
IMMORTALE13 il 13/09/21 alle 08:46 via WEB
Mi sono perso col cell Sono un po imbranato🌷
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 13/09/21 alle 12:11 via WEB
Tranquillo, riprova con calma...il post non si sposta:)
 
vecchiotex
vecchiotex il 13/09/21 alle 08:57 via WEB
assaporare il mistero del contenuto merita attesa e scenario ideale vado al 20....! ciao
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 13/09/21 alle 12:12 via WEB
Ookk...buona fortuna Tex *_^
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/09/21 alle 09:37 via WEB
Grazie no!!!! Sono già rincoglionito di mio!!! Una splendida giornata mia cara Estelle.
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 13/09/21 alle 12:15 via WEB
Ma dai..questo è un mini racconto di fantasia, tu affronti argomenti ben più impegnativi e spigolosi sul tuo blog dove ci scrivi pure parecchio *_*. Un testo deframmentato con scelte da fare non può spaventarti___^
 
ISABELLA_MOI
ISABELLA_MOI il 13/09/21 alle 10:04 via WEB
Bellissimo. La trama mi piace ma sono arrivata al game over. Riproverò.
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 13/09/21 alle 12:16 via WEB
Brava Isa. Riprova:))
 
   
ISABELLA_MOI
ISABELLA_MOI il 13/09/21 alle 12:30 via WEB
Fatto! Ora sto viaggiando anch'io. Dì a Set di farmi spazio.
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 13/09/21 alle 13:32 via WEB
Lui è un galantuomo, lo farà di sicuro:)
 
     
Settim0_senso
Settim0_senso il 13/09/21 alle 13:40 via WEB
Isa sa benissimo che gli concedo il posto di guida. Galantuomo o no.
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 13/09/21 alle 15:17 via WEB
Lascio rispondere lei..:D!
 
     
ISABELLA_MOI
ISABELLA_MOI il 16/09/21 alle 00:35 via WEB
C'è posto per entrambi..
 
     
Settim0_senso
Settim0_senso il 16/09/21 alle 23:31 via WEB
Secondo te Estelle una risposta così non è irresistibile?
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 17/09/21 alle 16:28 via WEB
Decisamente..:). Isa style *_^
 
     
ISABELLA_MOI
ISABELLA_MOI il 21/09/21 alle 12:35 via WEB
Ora davvero mi sto sbellicando. Il teatrino dell'isola ecologica è talmente banale quasi quanto il counter inesistente. La accendiamo la sinapsi? Due dita nella presa non bastano. Avevi ragione Estelle, è tutto come previsto.
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 21/09/21 alle 12:38 via WEB
Mi hai beccato al volo che sto andando a pranzo. Lo sai che sto lasciando l'osservazione a chi di dovere, dunque ha poco da saltare fra un blog e un post addietro a repulist della facciata e balle annesse. ( quante volte l'ha già fatto?) Rigirare frittate con uova marce è un mestiere che ha nel DNA e solo una povera adepta ignara delle vere trame può abboccare alla semina di ortiche. Ha atteso se succedeva qualcosa, poi ha ripreso credendosi immune. Perfetto. Può continuare a riempire spazi suoi e altrui con logorree carpiate e voli ad angelo ( a vuoto) usando infinite concettualità a denigrazione di chi è scomodo, invidiato e odiato, che la sostanza non cambia, ed è la cosa che davvero conta. Ergo siccome il compost della diffamazione puzza oltre il lago di melma ai piedi del monticello di menzogne, vedrai come una bella sanificazione farà respirare aria più salubre.
 
     
Settim0_senso
Settim0_senso il 21/09/21 alle 13:09 via WEB
E io che ero venuto con un mazzo di fiori per voi due e trovo che parlate di letame mediatico. Lo sappiamo che noia e vecchiaia sono un binomio senza lieto fine. Più che covo di mendacitá e mafia mi sembra l'emblema della decadenza alla corte dei Miracoli. Allora devo vestirmi da operatore ecologico?
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 21/09/21 alle 13:20 via WEB
Continua a goderti il teatrino Set, sottotitoli" Quelle che..le brave persone". Ad eliminare i rifiuti ci sta pensando chi è più bravo e competente *___^.
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 21/09/21 alle 15:21 via WEB
Good news, ho ricevuto le risposte. È tutto confermato. Finalmente la questione è in mano a Chi sapete e non servono altre info. Arriveranno le spiate e non c'è problema, anzi. Grazie a Tutti e buon proseguo, ci si legge! BACI BACI.
 
     
Scelte_Raffinate
Scelte_Raffinate il 21/09/21 alle 23:40 via WEB
Evento da festeggiare! Finalmente non è più affar tuo..era ora!*"*
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 21/09/21 alle 23:59 via WEB
Ho tergiversato troppo a lungo visto che il tutto è sempre stato solo circoscritto in ambito virtuale. Ma sono felice della decisione finale. E sinceramente non me ne può fregar di meno di quando accadrà l'inevitabile. Le tempistiche non dipendono da me, e anche se la tracotanza arrogante non crederà mai di essere a un passo dall'inciampo con discesa rovinosa, a me non cambia nulla. Provocherà con i suoi tanti profili, cercherà reazioni, alzerà il tiro. L'ha già fatto in passato con altri e io non farò eccezione. Peccato che stavolta ogni sua azione sarà esattamente la sua condanna ad essere appesa con rito abbreviato. Che ci creda o no. Lieta notte amica mia*:*
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 13/09/21 alle 10:10 via WEB
Bel racconto,ma un pò troppo lungo.Buona giornata. :-) Dolce
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 13/09/21 alle 12:02 via WEB
Se lo riporti in formato PDF e quindi su fogli A4 il racconto è lungo non più di dieci facciate. Direi piuttosto molto mini come racconto...come una favola raccontata ai bambini. Mi fa piacere tu l'abbia comunque letto Dolce. Lieta giornata:)
 
mastro.zero
mastro.zero il 13/09/21 alle 10:15 via WEB
Simpatico.
Ad un certo punto entri con la mente nel gioco e riesci a seguire trama e sugggerimenti.
Visto la lunghezza del post mi è andata bene sono arrivato alla fine commettendo un solo errore nella scelta della carta.
Ero mezzo addormentato, ora la concentrazione per trovare la soluzione mi ha rivegliato. :))
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 13/09/21 alle 12:27 via WEB
Ti ringrazio di cuore Mastro, ti sei approcciato al post esattamente nel modo che io speravo avere comunicato..*___*! Riprova, vedrai che ce la fai:)
 
   
mastro.zero
mastro.zero il 13/09/21 alle 16:30 via WEB
Veramente sono già arrivato al the end. :))
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 13/09/21 alle 16:34 via WEB
Ah ma bene ::: ) Allora sei in viaggio *_^.
 
apungi1950
apungi1950 il 13/09/21 alle 11:12 via WEB
Ciao Estelle .L'amore è l'ala che solleva l'anima verso l'infinito. L'amore è il principio di tutte le cose. Quando si ama non si ha più paura di niente perché siamo vicini a Dio.(Romano Battaglia).Ti auguro una splendida Giornata e una meravigliosa Settimana che sia Deliziosa e piena d'amore un abbraccio.Antonio
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 13/09/21 alle 12:03 via WEB
Grazie Antonio, felice inizio settimana:)
 
Spiky03
Spiky03 il 13/09/21 alle 15:15 via WEB
Divertentissimo:)) io ho giocato ma ho sbagliato percorso e ho perso, però è stato divertente;) Bello e buon inizio settimana a te:)Sorriso:)
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 13/09/21 alle 16:28 via WEB
Che piacere leggerti Spiky, grazie per aver apprezzato e lieta tu ti sia divertita, ben fatto. Un caro saluto e buon pomeriggio:)
 
leoncinobianco1
leoncinobianco1 il 13/09/21 alle 19:49 via WEB
Non nego che ero tentato a barare... Poi ho seguito il mio istino che mi ha condotto a capolinea... ho già la valigia pronta per il viaggio... Brava... Un bel gioco, non avrei saputo far di meglio ^__***. Buona serata.
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 13/09/21 alle 21:02 via WEB
Che bello rileggerti Leo:)...son proprio contenta tu abbia apprezzato, grazie___*! Poi mi racconterai del viaggio *_^. Un abbraccio!
 
Stella_Solitaria2021
Stella_Solitaria2021 il 13/09/21 alle 20:38 via WEB
L'ho letto ieri sera prima di andare a dormire, tutto d'un fiato sono arrivata alla fine come persa in una favola della buonanotte dal sapore molto carrolliano, cara Estelle. Ci ho ripensato oggi per tutta la giornata... che cosa magica, è stato bellissimo! 😍💖 Scrivine ancora, mi emozionano tantissimo queste cose! 🤩 Bravissima! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻❣️
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 14/09/21 alle 13:12 via WEB
Felice tu abbia apprezzato cara stellina, grazie per le tue parole. In verità ho qualcos'altro di simile da scrivere in forma più ridotta. Un abbraccio!
 
Falthar
Falthar il 13/09/21 alle 21:06 via WEB
Un game over e poi l'evanescenza del The End... Guidato solo da scelte istintive, al termine sono svanito nel flusso del tempo. E delle parole, ancora una volta sapientemente scandite nel creare questa trama aperta e suggestiva :)
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 14/09/21 alle 13:14 via WEB
Era il mio intento, sono contenta tu sia riuscito ad immergerti e goderti sia la lettura che il risultato. Grazie per le tue parole :))
 
questa.sono.io.2021
questa.sono.io.2021 il 13/09/21 alle 21:39 via WEB
Buonanotte carissima e felice domani da rosa (^o^)
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 14/09/21 alle 13:14 via WEB
Buon martedì a te mia cara:)
 
giada.610
giada.610 il 14/09/21 alle 11:02 via WEB
Mi sono divertita un sacco e brava Estelle! La pausa ha valso la pena:*:*
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 14/09/21 alle 13:19 via WEB
Come sai durante le pause raccolgo idee oltre che a staccare dalla scrittura. Se questa è stata gradita ne sono lieta. Tieniti pronta per le prossime...*_*!
 
   
giada.610
giada.610 il 16/09/21 alle 23:08 via WEB
Pronta prontissima😁. Buonanotte ":"
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 16/09/21 alle 23:34 via WEB
Lieta notte mia cara:)
 
     
giada.610
giada.610 il 20/09/21 alle 23:18 via WEB
Un saluto di passaggio buonanotte Estelle*:*
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 20/09/21 alle 23:29 via WEB
Un abbraccio al volo Giada:)
 
vitu.ale2
vitu.ale2 il 14/09/21 alle 12:42 via WEB
Una lettura che mi ha catturato Estelle, non sono arrivata al THE END subito, ma ora sono in viaggio anch'iooooo:::::)))
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 14/09/21 alle 13:21 via WEB
Ma bene:::)). Ormai sei in compagnia con altri, divertitevi @___@!!
 
   
vitu.ale2
vitu.ale2 il 19/09/21 alle 20:47 via WEB
E pensa che non si sta stretti! ahaha. Scherzi a parte ti auguro buona serata 😊
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 19/09/21 alle 21:00 via WEB
In quel viaggio non si può stare stretti..già:). Abbracci Vit:))
 
Scelte_Raffinate
Scelte_Raffinate il 14/09/21 alle 18:13 via WEB
Non conoscevo questo tipo di gioco/scrittura davvero molto divertente. Non ho fatto subito le scelte giuste, ma alla fine ci sono arrivata alla meta 😁😁! Bello scritto Estelle!
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 14/09/21 alle 19:47 via WEB
Ma che bello, anche tu in viaggio *__* bene! Quando vuoi ritorna, può essere che ci sia un'altra meta da raggiungere____^ Baci.
 
   
Scelte_Raffinate
Scelte_Raffinate il 19/09/21 alle 16:43 via WEB
Aspetto il prossimo post Esty. Felice resto di domenica#_#
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 19/09/21 alle 19:08 via WEB
Ci sto lavorando..:) Baci ***
 
exietto
exietto il 14/09/21 alle 21:42 via WEB
avevo perso. Ho rigiocato arrivando al Dono. Complimenti per questo intreccio di interessanti scritti. Ognuno è un capitolo a parte, ma assiemato, è notevole. un abbraccio a te. Ezio
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 15/09/21 alle 17:58 via WEB
Molto bene Ezio:)) E grazie per la perseveranza significa che ti è piaciuto:). Un abbraccio a te!
 
   
exietto
exietto il 15/09/21 alle 22:08 via WEB
grazie a te! bacio
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 16/09/21 alle 00:07 via WEB
Serena notte:)
 
d0musAurea
d0musAurea il 14/09/21 alle 23:47 via WEB
Non nego di essermi affacciato con discrezione per provare a giocare cercando un appiglio per non perdermi . Vago con calma ancora non giunto alla meta ma bensì fermo a metà. Riproverò consapevole che dovrò mettermi in valigia l'abito migliore. Dopo settimane il dono è doppio, ben tornata Estelle.
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 15/09/21 alle 18:02 via WEB
Grazie D0mus, sono molto lieta che tu stia apprezzando, non mollare mi raccomando, sarebbe uno spreco preparare la valigia senza un viaggio da vincere. Belle cose a te e buon proseguo di lettura/gioco *___*.
 
D0RIAN.X
D0RIAN.X il 16/09/21 alle 00:03 via WEB
Portali temporali che si aprono e viaggi in altre dimensioni. Quanti ricordi..
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 16/09/21 alle 00:46 via WEB
Qualche déjà-vu, Dorian? Lo prendo come un complimento..;)
 
   
D0RIAN.X
D0RIAN.X il 19/09/21 alle 21:09 via WEB
I déjà-vu sono viaggi privilegiati.. Ho fatto il game e mi è piaciuta la sorellastra.
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 19/09/21 alle 23:18 via WEB
Allora hai seguito i suoi suggerimenti, immagino..
 
     
D0RIAN.X
D0RIAN.X il 21/09/21 alle 13:55 via WEB
Ho viaggiato grazie a lei e a un po' di intuito. Donne di quel tipo mi hanno sempre affascinato.
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 21/09/21 alle 14:04 via WEB
Discrete, di buona cultura e tenutarie di grandi segreti...*_^
 
     
D0RIAN.X
D0RIAN.X il 21/09/21 alle 14:29 via WEB
Incontrarle è un onore per chi viaggia nel tempo.
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 21/09/21 alle 15:45 via WEB
Sei tu l'esperto:)
 
apungi1950
apungi1950 il 16/09/21 alle 18:18 via WEB
Ciao Estelle.Siamo tutti il palloncino gonfio d’amore sfuggito alle mani di qualcuno.(Massimo Bisotti).ti auguro una Buonissima Serata stracolma d'amore un abbraccio.Antonio
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 16/09/21 alle 23:03 via WEB
Non amo i palloncini Antonio, assomigliano a certe persone che evito; pieni d'aria e fragili. Non c'è pericolo che ne tenga uno in mano *_^. Felice serata:)
 
vibrazioni69
vibrazioni69 il 16/09/21 alle 22:51 via WEB
Lettura interessante e il gioco è divertente, i miei complimenti Estelle. Dolce serata!
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 16/09/21 alle 23:00 via WEB
Grazie Vibra:).Ma sei riuscito ad arrivare al dono?
 
   
vibrazioni69
vibrazioni69 il 16/09/21 alle 23:26 via WEB
Non proprio il game over mi attendeva dietro l'angolo, quindi conto di riprenderlo 👍
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 17/09/21 alle 16:24 via WEB
Quando vuoi, il post non si (s)post(a)____^
 
     
vibrazioni69
vibrazioni69 il 19/09/21 alle 18:31 via WEB
Fatto. Ti mando una cartolina hahaha;-)
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 19/09/21 alle 19:07 via WEB
Evviva:) Ma porta anche la dolce Riflessi, scommetto che è stata lei a darti le dritte (rido).
 
     
vibrazioni69
vibrazioni69 il 19/09/21 alle 20:57 via WEB
Ebbene sì, sin dall'inizio è lei che mi ha guidato..impossibile dire il contrario.(•_•)
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 19/09/21 alle 21:03 via WEB
^_____*.
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 21/09/21 alle 13:22 via WEB
Vibra, puoi comunque dirle che è la benvenuta al mio blog, creda non serva ricordarlo:)
 
leoncinobianco1
leoncinobianco1 il 17/09/21 alle 14:41 via WEB
Buon weekend Estelle.
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 17/09/21 alle 16:22 via WEB
Anche a te caro Leo:)
 
apungi1950
apungi1950 il 18/09/21 alle 13:18 via WEB
Ciao Estelle .Ci sono persone che hanno paura di disturbarti. Nel frattempo, tu non vedi l'ora che lo facciano (Max Conteddu).Buon Sabato ti auguro un Delizioso fine Settimana pieno di gioia ma soprattutto che sia pieno d'amore un abbraccio di affetto.Antonio
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 19/09/21 alle 16:40 via WEB
Un abbraccio Antonio, grazie:)
 
leoncinobianco1
leoncinobianco1 il 18/09/21 alle 21:46 via WEB
Buona serata e una domenica rilassante.
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 19/09/21 alle 16:40 via WEB
Lo è Leo...grazie per la tua presenza:)
 
apungi1950
apungi1950 il 20/09/21 alle 11:01 via WEB
Buona Giornata Estelle .La dolcezza incanta l'anima, ma sarà sempre l'amore a far tremare il cuore.(Antonio Cuomo).Ti auguro una Felice Settimana che sia colma di vita d'amore un abbraccio.Antonio
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 20/09/21 alle 23:16 via WEB
A te l'augurio di una notte serena Antonio, grazie:)
 
apungi1950
apungi1950 il 21/09/21 alle 21:52 via WEB
Il posto più bello dove addormentarsi è nei pensieri di qualcuno.(Antonio Curnetta).Buonanotte Cara Estelle .che sia colma di sogni Belli e d'amore un abbraccio.Antonio
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 21/09/21 alle 23:19 via WEB
Mi associo al tuo pensiero Antonio, serena notte:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

poeta.sorrentinoEstelle_kVince198woodenshipTheArtIsJapanalf.cosmosamorino11THE_QUEEN_OF_SPADESSense.8venereblu.aA63CiaoAtuttivirgola_dfapungi1950_2ISABELLA_MOI
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963