Rivoluzionenergetica - Informazione e rivoluzione energetica
« Precedenti Successivi »
 

Siria,una scheda degli ultimi mesi per capire meglio questo drammatico settembre

 Da www.sibialiria.org – Una scheda degli ultimi mesi per capire meglio questo drammatico settembre di Marco Palombo 12 settembre 2013 Aprile 2013– Nasce “Lo Stato Islamico dell’ Iraq e del Levante” che si dichiara appartenente ad al Qaida Premessa, si sa poco di come sia strutturata al Qaida a livello globale, quindi quando si parla…
 

Siria-Il video su Obama visto 2 milioni di volte (per ora)

Siria: video 'virale' irride Obama e la sua "III Guerra Mondiale" (VIDEO) 20:11 15 SET 2013 (AGI) - Washington, 15 set. - Benche' lo spetto di un attacco Usa in Siria sembra essersi allontanato, l'ironia ed il sarcasmo hanno colpito Barack Obama sul web, con le sue stesse armi. Si tratta di un video ormai…
 

Il testo del Cap. VII della Carta dell'ONU, citato in modo inesatto per l'accordo Russia-USA sulla Siria del 14 settembre

Il testo integrale del Cap. VII della Carta delle Nazioni Unite, approvata nel 1945. In occasione della accordo trovato a Ginevra tra Russia e Stati Uniti sulla distruzione delle armi chimiche siriane questo capitolo è stato citato a sproposito da Kerry o interpretato male dai media. E' stato infatti riportato da moltissimi mezzi di informazione…
 

Siria-La mozione di maggioranza Pd-Pdl-Lista civica-Si è astenuta SeL

Atto CameraMozione 1-00178presentato daSPERANZA Robertotesto diMartedì 10 settembre 2013, seduta n. 74La Camera, premesso che: la crisi siriana ha raggiunto dimensioni tali da mettere a rischio la stessa sopravvivenza della Siria come Stato e come nazione unitaria e da più di due anni sottopone la popolazione a sofferenze insopportabili per i civili, con stime di circa centodiecimila…
 

3---Siria, discussione alla camera dei Deputati sulla guerra in corso e sull' intervento franco-americano

PRESIDENTE. È iscritto a parlare il deputato Rossi. Ne ha facoltà  DOMENICO ROSSI. Signor Presidente, signor Presidente del Consiglio, colleghi, l'individuazione delle possibili soluzioni di una crisi internazionale è sempre resa difficile dalle incognite presenti e la crisi siriana sicuramente non fa eccezione, anzi le difficoltà sono ancora maggiori per vari motivi.   Innanzitutto, vi è la rapidità…
 

2--Siria-Discussione alla Camera dei Deputati sulla guerra in corso e l' intervento militare franco-americano

PRESIDENTE. È iscritto a parlare il deputato Cirielli, che illustrerà la mozione n. 1-00079, di cui è cofirmatario.  EDMONDO CIRIELLI. Signora Presidente, colleghi, brevemente per il tempo che mi è concesso, volevo sostenere, come poi sarà chiarito ulteriormente in dichiarazione di voto, come il gruppo di Fratelli d'Italia ritiene che l'ipotesi di un intervento armato, ma anche…
 

1----Siria-Discussione alla Camera dei Deputati di mozioni sulla guerra in corso e sull' intervento militare Franco-Americano

XVII LEGISLATURAResoconto stenografico dell'AssembleaSeduta n. 75 di mercoledì 11 settembre 2013Pag. 1PRESIDENZA DEL PRESIDENTE LAURA BOLDRINI  La seduta comincia alle 10,05.  CLAUDIA MANNINO, Segretario, legge il processo verbale della seduta di ieri.  (È approvato).Missioni.  PRESIDENTE. Comunico che, ai sensi dell'articolo 46, comma 2, del Regolamento, i deputati Gioacchino Alfano, Amici, Boccia, Michele Bordo, Caparini, Castiglione, Cirielli, Dambruoso, Damiano, Dellai, Di Lello,…
 

Gas Sarin - Le responsabilità di Assad e Ruby nipote di Mubarak

Gas Sarin. Le responsabilità di Assad e Ruby nipote di MubarakIl presidente del Consiglio Letta ha firmato al G-20 un documento, che andrebbe letto e analizzato nella versione integrale, dove in sostanza viene sostenuto che " Assad è responsabile dell' attacco con le armi chimiche del 21 agosto e che è necessaria una risposta forte…
 

Armi chimiche in Siria: un nuovo incidente del Tonchino ?

Armi chimiche in Siria: un nuovo incidente del Tonchino?22 agosto 2013L'opposizione siriana accusa l'esercito nazionale di aver ucciso centinaia di civili a Ghouta, a est di Damasco, con bombardamenti al gas sarin il 21 agosto (poco dopo l'arrivo degli ispettori dell'Onu sulle armi chimiche ), valicando dunque la linea rossa stabilita dall'occidente per l’intervento diretto…
 

Una proposta del sito Sibialiria - L' Egitto, la Siria e noi

L’Egitto, la Siria e noi18 agosto 2013Molte potrebbero essere le chiavi di lettura per commentare quello che sta succedendo in Egitto.Ad esempio , evidenziare l'ipocrisia dell'Occidente che, dapprima con sanzioni e poi con l'intervento militare, ha scatenato una guerra alla Siria per aiutare i "ribelli" e che oggi non batte ciglio (anzi, Obama ha confermato…
 

« Precedenti Successivi »