Creato da informatore66 il 07/03/2013
Curiosità e notizie dal mondo
 

 

« Lo sapevate che messaggi...Per registrare tutta la ... »

I gatti fanno finta di non ascoltarci

Post n°136 pubblicato il 13 Aprile 2014 da informatore66
 

Chi possiede un gatto lo sa bene. Quante volte, provando a chiamare il nostro felino, intento a fare qualcosa di decisamente più interessante, veniamo ignorati inesorabilmente?

Una nuova ricerca ha dimostrato qualcosa di davvero inaspettato! Diversi felini sono stati messi in una stanza, facendo ascoltare loro la registrazione di tre voci che li chiamavano, due appartenenti a sconosciuti ed una al loro padrone.La risposta dei gatti alle voci, però, non è stata di tipo "comunicativo" (ovvero miagolii o scodinzolamenti ) ma semplicemente comportamentale, con un movimento delle orecchie e della testa. La sorpresa? Quando i gatti ascoltavano le voci registrate, c'era una minore risposta durante la voce del padrone.

 

Contrariamente alle aspettative, quindi, il gatto tenderebbe ad ignorare il proprio padrone, continuando imperterrito a fare di testa sua. Nonostante questo, però, continuiamo a voler bene ai nostri amici felini che ci amano... seppure a modo loro!

 

servizio a cura di: ( informatore66 )      

 

immagini e video ( dal web )

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/informatore66/trackback.php?msg=12730565

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 13/04/14 alle 20:49 via WEB
Ho una gatta e posso confermare; mi ha dimostrato molto spesso che, quando la cosa le interessa, mi sente e soprattutto mi capisce benissimo! I gatti sono adorabili anche per il loro atteggiamente apparentemente distaccato e "zen". Saluti.
 
 
informatore66
informatore66 il 14/04/14 alle 22:03 via WEB
e si Loto :) è proprio così buona serata..
 
luce78_2
luce78_2 il 14/04/14 alle 02:58 via WEB
La vita deve essere vissuta, non pensata, perché la vita pensata nega se stessa e si mostra come un guscio vuoto. Bisogna mettere qualche cosa dentro questo guscio, non importa che cosa. *Eugenio Montale* Smack,Lidia (click)
 
 
informatore66
informatore66 il 14/04/14 alle 22:05 via WEB
una vita senza emozioni è una vita senza senso... ciao Lidia buona serata :))
 
luce78_2
luce78_2 il 15/04/14 alle 03:07 via WEB
La vita è un equilibrio di emozioni.Io sto in bilico....ti auguro una serena giornata,con un saluto di stima,Lidia. CLIKKA
 
 
informatore66
informatore66 il 15/04/14 alle 21:19 via WEB
ciao Lidia siamo tutti un po' in bilico in questo mondo che va a rotoli...speriamo in un futuro migliore.. buona serata!!
 
enza.1956
enza.1956 il 15/04/14 alle 21:40 via WEB
In realtà anche noi essere umani prestiamo meno attenzione alla voce di chi ci vive accanto che a quella degli estranei. X educazione non possiamo non ascoltare i nostri interlocutori.. ma si sa che invece quando a parlarci è uno di famiglia, che sai che ripete sempre le stesse tiritere, ti distrai e ti fai un pò i cavolicchi tuoi..
 
enza.1956
enza.1956 il 15/04/14 alle 21:41 via WEB
Il gatto si sa poi che è un animale libero, che non sopporta le costrizioni, forse sono un pò gatta pure io?
 
enza.1956
enza.1956 il 15/04/14 alle 21:42 via WEB
Anche io quando una cosa mi interessa sto attenta, altrimenti mi distraggo.. e comunque i gatti sono bellissimi.. Ciao Sasà un sorriso e un abbraccio, buona serata, Enza.
 
 
informatore66
informatore66 il 15/04/14 alle 22:06 via WEB
ciao quasi gattina :)) un forte abbraccio kissssssssssss..buona serata
 
luce78_2
luce78_2 il 16/04/14 alle 03:53 via WEB
Che tu possa avere, sempre, il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle. ciao,Lidia(clicca)
 
 
informatore66
informatore66 il 16/04/14 alle 20:53 via WEB
Ciao Lidia grazie del tuo bel pensiero..un abbraccio forte buona serata :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

Meteo Stuzzica la Notizia

 

 

Meteo Campania

 

 

Ultime visite al Blog

informatore66francofaggihilmnopanima_silenziosa66AlyXX87Gello1964toniasweet93whiteangelvalesergiomannokk67lorenzoloretimario1.gallopassanfimorfeazzz
 

FACEBOOK

 
 
 

Area personale

 

Video curiosi e divertendi

Gossip

OMACristian e Chanel Totti hanno fatto laprima comunione insieme: guarda

Cristian e Chanel Totti hanno fatto la prima comunione insieme: guardaI figli di Francesco e Ilary Blasi hanno fatto la comunione insieme. Lui ha 9 anni, lei ne ha 8. Ecco una foto [...]

Continua a leggere: http://www.gossip.it/#ixzz3aWPmlWQp

 


 

 

EMPRE PIU' INNAMORATI Buffon e la D'Amico si mostrano con orgoglio mano nella mano agli obiettivi

Buffon e la D'Amico si mostrano con orgoglio mano nella mano agli obiettiviGigi e Ilaria una volta si nascondevano alla vista degli obiettivi, poi hanno iniziato a non badarci, e ora [...]



 

 

Gossip

Per Claudia Galanti sono già iniziate le vacanze al mare: è volata a Porto Cervo

Per Claudia Galanti sono già iniziate le vacanze al mare: è volata a Porto CervoLa showgirl ha fatto le valigie ed è volata in Sardegna. Ovviamente nell'amata Costa Smeralda, dove [...]

 

Scoperta a Bari cava con impronte dinosauri

Una cava con migliaia di orme di dinosauri, risalenti al periodo del Cretaceo, circa 100 milioni di anni fa, è stata scoperta la scorsa estate dal paleontologo barese, Marco Petruzzelli, all'interno del parco Lama Balice, nella città di Bari. Una anticipazione della ricerca è data dal quotidiano La Repubblica. Il paleontologo, specializzato in icnologia (branca che studia le impronte fossili degli animali) ha rilevato le impronte in un'area compresa nel parco di Lama Balice, che si trova ad un chilometro dall'aeroporto e a ridosso della periferia cittadina.

Si tratta di un giacimento con un numero stimato di circa diecimila orme di dinosauri, con una concentrazione di tre-quattro impronte per metro quadrato. Secondo lo studioso, le impronte fanno pensare che sull'area abbiano camminato ''dinosauri sia di specie erbivora che carnivora''. Il ritrovamento è stato notificato alla Soprintendenza ai beni archeologici, alla presidenza del parco e alla Regione Puglia, affinché l'area possa essere messa sotto tutela''

 

Seguici siamo anche su:

         

 

Oroscopo del giorno

 

La vita e le sue scoperte

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963