In Gran Segreto - Pensieri sparsi di giovane donna
« Precedenti Successivi »
 

AMELIE POULAIN

MAI FIDARSI DEI TRAPEZISTI. TI MOLLANO ALL'ULTIMO MOMENTO.
 

DOMANI...

Chiedo scusa.Chiedo scusa a chi passa di qui e non mi trova.A chi passa per leggere qualcosa di nuovo e ci trova solo sciocchezze.Ma sono in stand by.Domani, forse, mi rimetto in play...Forse.Che poi... oggi... è lunedì...
 

COSA MI PIACE...

Sono in ferie per qualche giorno. Non sono andata via, viaggio tra casa e giardino, tra libri e pc, (anche tra faccende di casa e studio, purtroppo)... Ma mi sento bene. Senza pensieri pesanti, senza tuffi al cuore, diciamo che sono serenamente pigra.Quindi, oggi, il mio post sarà molto semplice.Non solo semplice, ma anche senza…
 

ABBORDAGGI...

Oggi, lo capite da voi, sono proprio in vena di "superflue amenità"...Per cui, vado con "racconto-divertente-e-inutile".Venerdì sera. La mia piccola città è in festa per la "notte bianca". Ho voglia di stare fuori, di divertirmi, di attirare l'attenzione.Decido di indossare, sopra tacchi e jeans, una maglietta rossa, tanto semplice quanto scollata... forse, perfino un pochino…
 

ECCEZIONI...

Io non sono molto sensibile al potere dell'immagine. Per questo, la lettura mi emoziona in genere molto più del cinema.Ma, bisogna ammetterlo, esistono delle eccezioni.Ci sono attori talmente grandi*, che ogni loro interpretazione risulta, per lo spettatore, fonte di emozione, piacere, riflessione perfino....Con questo breve post, voglio rendere omaggio a un attore che ho visto…
 

LETTURE MULTIPLE...

Mentre leggevo ignara Pastorale Americana di Roth, ecco che, inaspettatamente, mi coglie una delle mie classiche volgie estive: LA VOGLIA DI GIALLO! La mia proverbiale forza di volontà (), mi ha subito aiutato nel continuare strenuamente la lettura "difficile", ignorando fermamente la voluttuosa fame di libri "leggeri"......Ecco, quindi negli ultimi due fine settimana ho letto…
 

STANCHEZZA...

STANCHEZZA DA BLOG...CHE FARE?A) PRENDERSI UNO O PIU' CO-REDATTORI, PER TROVARE NUOVI STIMOLI;B) STRINGERE I DENTI, O MEGLIO IL MOUSE, E CONTINUARE, SPERANDO CHE PASSI;C) SOSPENDERE, PRENDERSI LE "FERIE DA POST";D) LEVARSI IL CAPPELLO, SALUTARE, SORRIDERE, CHIUDERE.Si accettano suggerimenti...
 

Sarà perchè...

Sarà perchè... a volte, si ha bisogno di certezze.Sarà perchè... ostriche e champagne sono buoni, ma non è che abbia voglia di mangiarli tutti i giorni.Sarà perchè... vanno bene le emozioni forti, ma anche le sane abitudini, non sono poi tanto male.Sarà perchè... ci sono "istituzioni" ingiustamente vilipese.Sarà perchè... come dicevano i nostri nonni: mai lasciare…
 

PER UN VECCHIO AMICO, CHE NON MI LEGGE...

Sete di te m'incalza nelle notti affamate.Tremula mano rossa che si leva fino alla tua vita.Ebbra di sete, pazza di sete, sete di selva riarsa.Sete di metallo ardente, sete di radici avide.Verso dove, nelle sere in cui i tuoi occhi non vadanoin viaggio verso i miei occhi, attendendoti allora....Per questo sei la sete e ciò…
 

PER UN AMICO, CHE MI LEGGE...

Where is the moment we needed the most You kick up the leaves and the magic is lost They tell me your blue skies fade to grey They tell me your passion's gone away And I don't need no carryin' on  You stand in the line just to hit a new low You're faking a…
 

« Precedenti Successivi »