Il mio luogo intimo

lamenti senza eco

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: aumi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: SP
 

 

 

« Ma se anche sul caffè...SE NON ORA QUANDO »

Chi è vero e chi è falso

Post n°60 pubblicato il 08 Febbraio 2011 da aumi

E' un periodo di estrema confusione. Almeno io così mi sento. Non so gli altri, ma come si fa a distinguere la falsità dalla menzogna. Come si riconosce se ciò che ci viene detto è vero o folas, come capire se chi ci sta di fronte è un racconta balle oppure no. Io non lo so più. Sono sempre più convinto che neppure io sono ciò che penso di essere. Sono vero o finto? So solo che sempre più spesso desidero non essere... basterebbe un po' di coraggio, un po' di orgoglio e amor proprio per liberarsi dal dilemma.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/innersize/trackback.php?msg=9861009

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
last.me
last.me il 12/02/11 alle 20:24 via WEB
ultimamente non sono in una situazione molto diversa dalla tua. Mi trovo davanti persone delle quali mi è difficile capire il modo di pensare, se sono persone vere o meno, e la cosa mi spaventa. Prima tendevo a fidarmi molto degli altri, con il tempo questa cosa è cambiata e devo ammettere che non ci convivo bene. Ho problemi a capire se riesco realmente ad esprimermi. Non riesco a capire se sono una persona "forte e sensibile" rispetto ciò che mi circonda, o se quella che credo forza sia solo una corazza per paura di essere toccata nel profondo... una maschera. Di gente con la maschera ultimamente ne ho conosciuta tanta... ma quella maschera è andata a finire che non sono riuscita più a scollarsela dalla faccia, e questo mi spaventa. Credo che prima o poi mi toccherà mettermi davanti ad uno specchio, vedere di prendere il coraggio a 4 mani e scoprire cosa sono... se ho una maschera o una faccia vera...
 
 
aumi
aumi il 13/02/11 alle 09:13 via WEB
La verità è che se non si riesce più a capire chi siamo e che cosa gli altri sono, è probabile che esistere o il non esistere alla fine non cambia il significato di ciò che siamo o crediamo di essere. Questa bolla di "Unidentified" assomiglia molto ad un limbo, di nebbia, di specchi, di maschere o di qualsiasi cosa si voglia immaginare per rendere l'idea. Sono momenti..., forse sono utili per capire di più ed andare avanti.
 
   
last.me
last.me il 13/02/11 alle 09:21 via WEB
c'è realmente da sperare che siano momenti e che le "sensazioni sgradevoli" passino, perché hai ragione tu, è veramente un limbo. E sentirsi eternamente sospesi non è una gran cosa.
 
     
aumi
aumi il 13/02/11 alle 09:41 via WEB
Quando ci si trova in un limbo, sospesi, circondati dallo schifo del mondo, inermi, vittime e carnefici di noi stessi, inutili, e indifesi, come si può pensare in quel momento che il non esistere non sia preferibile rispetto a tutto questo.
Poi in quelche modo passa, forse è l'inganno che trova un'altra via, forse è solo un reset per rinnovarsi, ma ogni volta è dura, si è sempre più consapevoli, si è sempre più distanti da noi stessi e dagli altri. E, sì, mi piacevo di più quando ero "innocente" e "incosciente"
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: aumi
Data di creazione: 01/09/2010
 

IO C'ERO

Iscriviti al Vaffanculo Day

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963