Il mio luogo intimo

lamenti senza eco

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: aumi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: SP
 

 

 

« Il dono di PasquaVendetta »

Un sogno politico, un inganno globale

Post n°70 pubblicato il 28 Aprile 2011 da aumi
 

Ieri ho visto un video dove un giovane militante politico di un partito - non so quale - incalzato dalle proteste di altrettanti giovani che lo "accusavano" di essere servo del sistema partitico, col magone e furioso ammetteva quanto fosse frustrante non avere abbastanza numeri per avviare un cambiamento qualsiasi.

Ora io mi immagino un ragazzo, o non più ragazzo ma un uomo, che voglia davvero far qualcosa, le cose giuste per tutto il paese. Un idealista! Cosa dovrebbe fare? Da solo chi gli darebbe retta? Forse le sue idee sono similari a quelle espresse da un partito e inizia a frequentare... Inizia a capire che mettendosi a disposizione per l'uno e per l'altro (i vecchi senza ideali) potrebbe acquistare prestigio, forse col tempo piccoli pezzi di potere... Ma quando fosse anche che dovesse occupare una piccola poltrona, quel ragazzo dalle mille speranze di innovazione, a chi dovrà dare credito? E così continuerà fino ad avere una poltrona più importante... ma fino a quele poltrona dovrebbe arrivare per poter essere quella differenza tanto agoniata e di cui il Paese ha bisogno? Ed una volta lì, a chi deve la sua lealtà?

No, anche se ci fossero tanti piccoli politici di grande volontà, anche diventassero la maggioranza politica di un partito, a chi dovrebbero dare la loro lealtà?

Io credo che chi sborsa danaro compri il proprio uomo nel posto giusto, l'ambizione serva del danaro, l'economia padrona delle idee. Senza soldi non si è nessuno, ed i danari pagano ciò che comprano. Al di là delle convinzioni, delle idee, della volontà, è chi ha il danaro che comanda... Anzi forse non è esattamente così, chi può ricattare, chi può minacciare, chi può estorcere, chi può distruggere, chi ha il potere di soggiogare la mente e il corpo delle persone decide il destino di un paese.

E allora quel ragazzo frustrato non sa che i suoi sforzi sono inutili, che diventerà sempre più servo, che avrà in bocca parole non sue, che dimostrerà azioni non proprie, e questo a discapito i tutte le sue buone intenzioni e del suo impegno.

Io non vedo alternativa: è la mente di chi ha in mano l'economia, che deve mettere a disposizione le risorse al servizio del paese... Ops... anche questo non ha funzionato.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: aumi
Data di creazione: 01/09/2010
 

IO C'ERO

Iscriviti al Vaffanculo Day

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963