ricambio generazione - discussione sulla necessità di un ricambio generazionale
« Precedenti Successivi »
 

L'ira dei ragazzi miti "Berlusconi ci teme"

"Ho 22 anni, e vivo ogni giorno sotto ricatto. Ora sono stufo. Finalmente posso respirare"di CURZIO MALTESEROMA - "Sai cosa c'è? Alla fine uno si rompe le balle di avere paura. Ho 22 anni e vivo ogni giorno a sotto ricatto. Paura di non farcela a riscattare tutti i crediti, del contratto da precario in…
 

RIVENDICHIAMO IL DIRITTO ALLO STUDIO

L'università pubblica rischia il collasso. Se siete studenti universitari, prendetevi del tempo x leggere quanto segue. In questi giorni si è parlato solo delle manovre che interessano le scuole elementari:- riduzione del tempo pieno, con obbligo per i genitori che lavorano di pagarsi di tasca propria una baby sitter pubblica che assista i propri figli;- ritorno al…
 

ROBERTO NON VA LASCIATO SOLO

SAVIANO NON E' UN UOMO NORMALE..SAVIANO E' UN EROE dei nostri giorni..non può essere qualificato come semplice essere umano..perchè lui di normale non ha niente..è normale per un ragazzo di soli 28 anni (ha la mia stessa età)vivere già da circa due sotto protezione?è normale un uomo che si ribella ad un sistema consolidato colpevole…
 

Post N° 20

ritorno sul mio blog ponendovi una frase che a me fa molto riflettere, tratta dall'ultimo libro, bello intenso e profondo, di Umberto Galimberti - I giovani e il nichilismo - che consiglio di studiare o almeno leggere:" Ci affrettiamo a porre rimedio a tutti i mali, ma forse la fretta dei rimedi ha come sua…
 

PROGRAMMA

Musica e… sapori paesaniSabato 21 luglio 2007Ore 11.00 – 13.00Convegno su gastronomia e tradizioni culinarie “Agerola: saperi e sapori”.Con il patrocinio dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di NapoliSala Convegni della Comunità Montana Monti Lattari – Penisola SorrentinaA seguire degustazione dei prodotti tipici localiPiazza Gen. Avitabile – S.LazzaroOre 19.00Apertura “Percorso del Contadino” con:SAGRA CONTADINA tradizioni…
 

AGEROLA (NA) - 21 E 22 LUGLIO 2007

L’Associazione “Lavori in corso”, con sede in Agerola, forte del suo impegno teso alla valorizzazione di potenzialità e risorse, sia umane che naturali, del proprio territorio, con la realizzazione della manifestazione Musica e… sapori paesani ha inteso perseguire un progetto legato alla promozione del turismo enogastronomico ed ambientalistico del territorio agerolese volto alla riscoperta delle…
 

“Musica e… sapori paesani”

    AGEROLA (NA)                                 21 e 22 LUGLIO  2007 Ø      Descrizione del progetto   L’Associazione “Lavori in corso”, con sede in Agerola, nei suoi primi sei anni di vita si è sempre contraddistinta oltre che per il conseguimento di finalità propriamente culturali e sociali, realizzando un indispensabile presidio territoriale, di cui i giovani si sono impossessati, al fine di…
 

 L'ascesa della nuova classe creativa

L'ascesa della classe creativaLa globalizzazione si è ormai affacciata nella realtà che quotidianamente ci circonda con la forza dirompente di un ciclone, e con la stessa irruenza ci ha messo a confronto con sistemi sociali, economici e politici estremamente diversi dal nostro e dei quali, fino a ieri, poco o nulla sapevamo, ponendoci per giunta…
 

Post N° 14

Berlusconi e due matrimoni.Berlusconi si sposa per la prima volta nel 1965 con Elvira dall'Oglio.Dalla loro unione nascono due figli. nel 1985 si separa. Dalle seconde nozze con Veronica Lario ha avuto tre figli.Casini, separato e convivente.Casini si sposa prima con Roberta Lubich dalla quale ah avuto due figli. Si è separato ed ora convive…
 

ALLA FACCIA DELLA COERENZA

Li chiamano “cattolicanti”. Si tratta di quegli uomini politici che differiscono dai “cristianisti”, per il fatto di essere accomodanti, soprattutto con se stessi. Sono quelli che ostentano la loro fede, i loro valori, ma sempre più spesso se ne servono per fini politici. Come è il caso dei Dico e quindi della famiglia.E allora ci…
 

« Precedenti Successivi »