Creato da hermit6 il 14/07/2009
mi adeguo alla società e ad ogni evenienza
 

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

pasqualino_morraesternoluceincarognito78Sugar_Lemon_Femmemenbiamoi_moigikiss26dodoncasfederico2007agua85guess2288vsanfelicegiuliaboffellimaniuniasusannaliberi
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

« bambini specialiintervista brunetta Bignardi »

Brunetta: piccoli Gengis Khan crescono

Post n°9 pubblicato il 17 Luglio 2009 da hermit6

brunetta.jpgI piccoli, si sa, son pestiferi. Napoleone e Gengis Khan, giusto per ricordarne un paio. Renato Brunetta non fa eccezione. Il vulcanico ministro “anti-fannulloni” parte con l’operazione trasparenza nella Pubblica Amministrazione, facendo pubblicare on line gli stipendi e i curricula dei dirigenti statali. 190mila per la precisione, dei quali 137mila alla Sanità. Un vero esercito, a volte di terracotta.

L’operazione è a norma di legge, la 69 del 18 giugno. Freschissima. I dati saranno da aggiornare mensilmente. Renatino assicura che l’operazione “non e' di voyeurismo, ma serve a valorizzare il patrimonio umano della Pubblica Amministrazione. Si vedrà quanta gente brava c’è, saranno visibili anche i meno bravi che ne avranno uno stimolo a migliorarsi. 190mila dirigenti avranno lo stimolo di 60 milioni di 'controllori'". Forse qui il piccolo Brunetta si fa prendere da una grande botta di ego, giacché non si comprende quanto gli italiani debbano passare il proprio tempo andando a guardare se il responsabile relazioni pubbliche del comune di San Vito dei Normanni sia laureato in filosofia e abbia fatto (o no) un corso di formazione sulla gestione del conflitto.

Ma il piccolo condottiero non si ferma davanti a nessuno, a parte qualche scazzo in tv dalla Bignardi, e per le amministrazioni che non pubblicheranno o aggiorneranno i dati promette “fulmini e saette. Per cominciare, finiranno alla berlina. Poi gli elenchi di chi non ha rispettato l’obbligo potranno essere inviati alla Corte dei Conti, ma stiamo anche studiando sanzioni specifiche”. 

L’operazione fannulloni ha certamente portato a Brunetta riconoscenza da tutti coloro che stanno in fila davanti a un ufficio perché due sportelli su quattro sono chiusi e altrettanto certamente ha portato allo Stato meno costi e più efficienza. Ora gli stipendi on line, che attireranno curiosità per i primi tempi, poi probabilmente meno. In Italia si preferisce spiare persone rinchiuse in una casa o ex famosi in mezzo alle noci di cocco. Per gli oppositori di Brunetta questi interventi sono maquillage che non provoca cambiamenti sostanziali. Voi da che parte state?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963