Creato da Angelo.Iacopino il 05/03/2012

In televisione

Chiacchierate sui prodotti televisivi

 

 

« I diari (anni Ottanta) di CarrieArriva "Ringer", ma è ... »

Sopravvivere a "The Vampire Diaries"

Post n°29 pubblicato il 10 Maggio 2012 da Angelo.Iacopino
 
Foto di Angelo.Iacopino

A Mystic Falls si può sopravvivere solo se provvisti di paletti acuminati, verbena e misteriosi anelli magici: è l’unico modo per restare vivo in questa fittizia cittadina americana, scossa dal ritorno dei vampiri e palcoscenico delle vicende narrate nella serie tv The Vampire Diaries. Di recente rinnovata per una quarta stagione, in Italia i fan sono in attesa delle puntate inedite della terza, trasmesse dal 7 giugno sul canale Mya di Mediaset Premium.

Tratto dall’omonima saga di romanzi scritti da Lisa Jane Smith e prodotto sulla scia della febbre vampiresca innescata dal fenomeno Twilight, The Vampire Diaries è il classico teen drama dalle sfumature soprannaturali, in cui l’attenzione del pubblico è calamitata dall’evolversi dei triangoli amorosi tra i protagonisti e dall’impianto metaforico che dipinge l’adolescenza come un percorso ricco di mostri da annientare.

Prodotto e inizialmente diretto da Kevin Williamson, autore della saga cinematografica Scream e di quella televisiva Dawson’s Creek, The Vampire Diaries somiglia di più a una fanzine per ragazze come Cioè, che a un telefilm sui vampiri come Buffy o True Blood: potrebbe essere questo l’unico motivo valido per non perderne un solo episodio. In The Vampire Diaries lo sviluppo della trama è affaticato dal continuo arrivo di nuovi e inutili personaggi, dall’ossessione collettiva di diventare un vampiro o qualsiasi altro essere soprannaturale e dall’abbondante inclusione di sgozzamenti che, volendo simulare un effetto pulp, aumentano solo il disgusto della sua visione.

Il punto forte di questa serie è il gossip che ruota intorno ai suoi attori: Ian Somerhalder e Nina Dobrev, due dei protagonisti, hanno da poco sbandierato al pubblico la loro storia d’amore, mentre Paul Wesley sposando l’attrice Torrey DeVitto, volto noto di Pretty Little Liars, ha innescato una sorta di cross-over appassionante per le cheerleader americane che su Twitter seguono le incursioni dei due sposini sui rispettivi set rivali. Molto più fresco e gustoso è il pettegolezzo che riguarda la fine della relazione tra Taylor Kinney e la cantante Stefani Joanne Angelina Germanotta, nota a tutti come Lady Gaga, somatizzata tramite una serie di interviste piccanti ai più importanti magazine americani.

L’idea di uno spin-off della serie è stata fortunatamente cestinata per favorire la produzione di The Secret Circle, serie tv tratta da un’altra collana di romanzi di Lisa Jane Smith con protagoniste un gruppo di streghe, che ha debuttato quest’anno e che rischia di essere chiusa a fine stagione. L’arrivo di The Vampire Diaries in tv ha inoltre favorito il ritorno del suo brand nelle librerie americane con l’edizione di una nuova collana di romanzi, in cui sono narrati gli eventi antecedenti alla storia finora conosciuta e di cui è attesa l’importazione nelle librerie italiane.

Sopravvivere ai vampiri è possibile grazie ai paletti acuminati, alla verbena e a misteriosi anelli magici. Sopravvivere a The Vampire Diaries è possibile grazie allo zapping.

Angelo Iacopino

(Calabria Ora, 10 maggio 2012)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Angelo.Iacopino
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: CS
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

edilizianugnescarloxMannoxvaudreybuontempi.alessandragatti.tamaraHooligirlsPulce307swissatomcostaferrulliA_id_AMerlina62sergio.spinelliantoniodimicoli80Angelo.Iacopinosanti1955
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963