Creato da Angelo.Iacopino il 05/03/2012

In televisione

Chiacchierate sui prodotti televisivi

 

 

« Arriva "Ringer", ma è ...

Sequel, prequel e novità: mini guida sui lavori in corso in America

Post n°31 pubblicato il 30 Maggio 2012 da Angelo.Iacopino
 
Foto di Angelo.Iacopino

In America, l’attuale stagione televisiva è terminata con diverse serie giunte alla loro ultima stagione di vita. I flop non sono mancati e le rivelazioni seriali, come American Horror Story e Revenge, sono riuscite ad abbandonare la linea corale, ottenendo la parte da solista. Sono molte, quindi, le nuove serie che le emittenti hanno commissionato per imbottire il loro futuro e spoglio palinsesto autunnale.

Hannibal è tra le novità più attese del prossimo anno. Incastonato come prequel televisivo tra i cinque film che compongono la sua saga, è il racconto sulla formazione da serial killer di Hannibal Lecter. Come accaduto per The Playboy Club, tra le cui sfumature s’insinuava lo spettro di Mad Man, anche per questa serie si presenta il rischio altissimo di incedere in un bel fallimento, per via di quella sensazione di già visto che potrebbe causare l’esistenza di una serie come Dexter.

666 Park Avenue è la risposta della Abc al successo di American Horror Story. Basato sui romanzi di Gabriella Pierce, il vero protagonista di questa storia horror è un condominio di New York. Con un cast di attori che comprende nomi abbastanza noti al pubblico seriale, come Terry O’Quinn di Lost e Vanessa Williams, questa serie ha le carte in regola per tramutarsi in una delle rivelazioni della prossima stagione televisiva, nonostante il ripetersi di una storia già raccontata.

Ryan Murphy figura tra i creatori della nuova serie comedy The New Normal:  una giovane madre single accetta l’incarico di madre surrogato nel progetto di riproduzione di una ricca coppia gay di Beverly Hills, a cui manca solo un figlio per essere completamente felici. Situazioni bizzarre e battute taglienti, nello stile cui ci ha abituato il bravissimo autore di Nip/Tuck. Con la speranza che non risenta di stress da sovraccarico di lavoro, aggiungendo questo nuovo prodotto ai due già in onda.

Con The Mindy Project potranno sentirsi rappresentate le Bridget Jones di tutto il mondo. Protagonista della storia è una giovane ginecologa dalla vita sentimentale fallimentare. Tra infermieri sexy con cui si diverte a letto e dottori che le rubano i clienti, sparlando di lei, alla protagonista non resta che sfogarsi con la sua migliore amica sposata e lasciarsi trascinare da una festa all’altra dalla tamarra Shauna. Possibile successo ottenuto sfruttando il filone “chick lit”.

Infamous incentra la sua trama sul misterioso omicidio di una ragazza dell’alta società, erede di un’importante impresa farmaceutica. Seguendo una linea molto simile a quella di Revenge, il detective chiamato a sbrogliare il mistero imbandisce un raffinato piano, in cui include sotto copertura una sua collega, amica di lunga data della vittima. Ancora una volta, sono protagonisti i ricchi esponenti della società americana e i loro torbidi segreti.

I ricchi piangono ancora a Dallas, sequel della serie tv anni 80, la cui messa in onda è prevista per il 13 giugno, sui teleschermi americani: riusciranno gli eredi della famiglia Ewing ad appassionare il pubblico senza protagoniste cotonate e sommerse da chili di fard? Ai posteri l’ardua sentenza.

 

Angelo Iacopino

(Calabria Ora, 17 maggio 2012)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Angelo.Iacopino
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: CS
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

edilizianugnescarloxMannoxvaudreybuontempi.alessandragatti.tamaraHooligirlsPulce307swissatomcostaferrulliA_id_AMerlina62sergio.spinelliantoniodimicoli80Angelo.Iacopinosanti1955
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963