Creato da intemperanti il 14/05/2005

silenzio assenzio

(¯`*·.¸,¤°´'`°·.¸O¸.·°´'`°¤,¸.·*´¯)

 

 

« il lele pasqualeandropausa mon amour »

stream of consciousness

Post n°236 pubblicato il 10 Aprile 2007 da intemperanti

mai stato sveglio io, neanche da bambino. Un paio d’occhi, due orecchie, naso e bocca. Tutto al posto giusto, pisellino tra le cosce ok. Ma vuoto come una michetta. Oh, ci ho provato, mica no, ma come avrei potuto... A crescere all’ombra di un baobab vi sentite un gigante, e non potrebbe mica essere altrimenti… ma il giorno che vi capita sotto gli occhi uno specchio son dolori…

ce le ho avute eccome le mie velleità… i miei Also Spracht… ma cosa volete… ero un genio sterile, fatto e finito. L’accademia certo… bravo, come no! Ma l’esprit? Il guizzo? Il volo di Pindaro? Neanche a pagarlo quello… solo buone intenzioni, ma di quelle son pieni tutti. Siam mica tutti dei Valery, dei Gauguin… ci hai provato, questo va detto, ci hai provato eccome… ma alla meta ci sei arrivato sempre nudo… ed è così che ti ha sorpreso l’oggi, i tuoi trent’anni: con le chiappe al vento. Ti sei pianto addosso mica da ridere sulle prime, tutta una liturgia fatta di cilici, frustine a nove code e wisky corretti a gin… tutto un brica a brac che faceva anche il suo effetto. C‘erano quelle studentesse del primo e del secondo anno che ti vestivano di occhiate e slumamenti. Quante ne hai ingannate. Ingannate poi, si fa presto. Hanno trovato quello che han cercato, han visto quello che han voluto. Gli davi in pasto qualche briciola e a loro sembrava bastare.Che son stato anche accusato di cose orrende. Aridità, sciovinismo e rispettoso quasi niente, il minimo sindacale appunto. un borgia coi calzoni, tipo. Ma la verità è che si son sempre prese più di quanto mi abbiano mai dato. Ma che ho mai chiesto il conto io? macchè, giù a piantar novene loro, tutto un corteo di matrone piangenti e incazzatissime. Tutta una serie di terrone coi fratelli, gli zii e le lupare ben oliate al seguito. Ma ve ne ho date o no di emozioni porcodio? Ve li ho spiegati o no, certi fremiti? Certi sorrisi? Certi pensieri laterali? Macchè! Da sole ci sareste mai arrivate voi? Coi vostri Se fossi? Coi vostri sandali da regine del basso impero? Con le vostre corse ai saldi? Con la vostra pulizia dei denti?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Lady_Warsundropdonatodavenabeth68mattymonetout_of_rangekarman1fattodinientesandro_emailgrandelelenikiv777lisadisabatolasfera_goraesattafuzzycat
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963