Creato da paolo.interista il 05/01/2008
BAR SPORT
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

FACEBOOK

 
 

Contatta l'autore

Nickname: paolo.interista
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 36
Prov: EE
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

I miei link preferiti

 

Che tempo fa sui campi di calcio?

Segui le partite giocate in tempo reale su

http://www.diretta.it/

 

Novità dal wrestling...

 

 

« Aiutiamo la ricerca cont...Bologna - Inter 1 a 3 »

Inter, che vittoria!

Post n°2259 pubblicato il 06 Novembre 2009 da paolo.interista

Entusiasmante vittoria nerazzurra in Champions League per due reti a uno contro la Dinamo Kiev l'altro giorno in Champions League con le firme de El Principe Milito e Sneijder, che dà all'Inter la conquista del primo posto nel girone e maggior convinzione nei propri mezzi anche a livello europeo.

Serata gelida (-2) al Valeriy Lobanovskiy Stadium riscaldata dall'entusiasmo nerazzurro: l'Inter vince 2-1 contro Dinamo Kiev in una gara valida per il Matchday 4 della Uefa Champions League 2009-2010 e si posiziona al comando del Girone F.

L'Inter scende in campo dopo la gara, chiusa sullo 0-0, tra Rubin Kazan e Barcellona e nel primo tempo della match in scena a Kiev sono gli ucraini a passare in vantaggio per primi con Shevchenko al minuto 21. Nella ripresa è l'Inter a dominare la scena: Eto'o, Samuel, Milito e Balotelli sono a un passo dal gol del pareggio, ma la palla non entra in rete. Al 41' è il Principe a dare il via alla rimonta nerazzurra che in soli tre minuti cambia volto al match e regala una vittoria, voluta, cercata e alla fine conquistata, ai nerazzurri.

PRIMO TEMPO - Per affrontare la Dinamo Kiev, José Mourinho può contare sul rientro di Wesley Sneijder che è schierato in appoggio alle due punte, Milito ed Eto'o. Centrocampo nerazzurro affidato a capitan Zanetti, Cambiasso e Stankovic, mentre Maicon e Chivu sono gli esterni difensivi ai lati della coppia Lucio-Samuel. Julio Cesar in porta. Tra gli ucraini, Shevchenko e Yarmolenko agiscono ai lati di Milevskiy.
L'Inter parte subito forte con un gran sinistro di Sneijder al 2', servito da Milito, al limite dell'area che termina alto di un soffio. Al minuto 11, Layec grazia Eremenko autore di bruttissimo fallo nettamente fuori tempo su Stankovic, mentre un minuto dopo è Samuel a immolarsi sul tiro insidioso di Yarmolenko. Al 17', ci prova Eto'o da posizione defilata, mirando con un destro al volo, l'angolino alto alla destra di Bogush, ma il tiro è fuori misura. Al 19', il fallo di Chivu su Shevchenko guadagna una punzione ala Dinamo, calcia Magrao, la palla s'infragnde sulla barriera.
Al 21', è la Dinamo Kiev a passare in vantaggio con Shevchenko che raccoglie il passaggio al volo e con un tiro dalla distanza, complice la leggera deviazione di Cambiasso, scavalca Julio Cesar. Dinamo Kiev-Inter 1-0. Al 34' corner per i nerazzurri, batte Maicon, la difesa ucraina libera l'area e dà avvio al contropiede con Shevchenko pericoloso fermato in posizione irregolare. L'Inter riparte un minuto dopo con uno splendido scambio nello stretto tra Eto'o e Milito, l'argentino si coordina e prova la conclusione centrale, Bogush para sicuro.
È un botta e risposta continuo tra le due formazioni in campo al Valeriy Lobanovskiy Stadium: al 40', al destro a giro di Sneijder reso inoffensivo dall'uscita tempestiva di Bogush, risponde la Dinamo in velocità e Shevchenko con un tiro a lato. Al 46' il fallo di Lucio su Milevskiy costa l'ammonizione al centrale brasiliano prima che le squadre vadano a riposo sul risultato di 1-0.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, Mourinho sostituisce Chivu e Cambiasso con Balotelli e Thiago Motta; Zanetti si posizione alla sinistra della linea difensiva. Prima occasione per l'Inter al minuto 2: Balotelli mette palla in mezzo, Stankovic conclude a sorpresa da lontano, ma Bogush para sicuro. Al 6' l'occasione è per Samuel che intercetta di testa il calcio di punizione di Sneijder e da distanza ravvicinata ci prova in tuffo anticipando Bogush, ma il pallone è a lato di un soffio. Al 17' si muove l'attacco ucraino con il destro di Ninkovic da fuori area che termina a lato alla destra di Julio Cesar; di destro ci prova anche Milito che poescato dal lancio di Eto'o, prova la conclusione che non impegna troppo Bogush.
Dal 19', l'assedio è nerazzurro e l'Inter è vicinissima al pareggio per almeno quattro volte: con il tocco di Eto'o che colpisce arretrando da distanza ravvicinata su corner di Sneijder, con Samuel che al 22' trova il palo a respingere il suo colpo di testa dopo il calcio punizione del centrocampista olandese; con Milito al 24'che è anticipato dall'uscita di Bogush di testa, mentre al 25' l'occasione arriva per Balotelli che controlla con l'esterno destro il pallone che supera Bogush, ma termina clamorosamente fuori. L'Inter adesso mette molta pressione e, al 33', l'occasione arriva anche per Eto'o che, disturbato da Almeida, solo davanti a Bogush deve affrettare il tiro e spara alto. Il pareggio nerazzurro arriva finalmente al 41' con il Principe: tiro-cross di Sneijder, Milito intercetta e non lascia tempo di ragionare a Bogush e con un colpo di piatto porta il risultato sull'1-1. Passano tre minuti e al 44' la gioia nerazzurra esplode grazie al lampo dio Sneijder: tiro di Muntari dalla distanza, Bogush ribatte prima sul camerunese, poi su Milito, ma è Sneijder a beffare gli avversari, l'olandese arriva sul pallone e spinge dentro la palla. Dinamo Kiev-Inter 1-2.
La gara si chiude dopo 3 minuti di recupero: Inter al primo posto del girone F con 6 punti, Barcellona e Rubin Kazan a 5, Dinamo Kiev ultima con 4 punti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Nostalgica_mentedrrenatocorgiancacalcio_scrittoantonio.rosatofragolitadgl5ciavatta.giuseppeasmara64paddy_1954maurocannistra99unamamma1laki53Quin5pensieridellanimaamicidiimare
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

QUESTO E' BAR SPORT

 

I Video Gol

TUTTI I MATCH

Rigusta i gol della Serie A il giorno dopo le partite su

http://rimessalaterale.blog.dada.net/

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963