Creato da paolo.interista il 05/01/2008
BAR SPORT
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

FACEBOOK

 
 

Contatta l'autore

Nickname: paolo.interista
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 36
Prov: EE
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

I miei link preferiti

 

Che tempo fa sui campi di calcio?

Segui le partite giocate in tempo reale su

http://www.diretta.it/

 

Novità dal wrestling...

 

 

« Paolillo: dico che...Inter-Barcellona 3 a 1 n... »

Inter Cagliari 3 a 0

Post n°2268 pubblicato il 08 Febbraio 2010 da paolo.interista

Una bella Inter ha vinto ieri contro il Cagliari per 3 a 0. Le reti portano le firme di: Go-go Goran Pandev, Wally Samuel e "El Principe" Milito. Pandev e Milito sempre in gol ogni partita, un altro passo verso il tricolore - sarebbe il quinto consecutivo, storia del calcio - sopettacolo al Meazza e altri due punti guadagnati sulla seconda classificata. La capolista se ne va.

IL MATCH È un 3-0, secco e preciso come solo l'Inter sa essere, il risultato con il quale i nerazzurri archiviano la pratica-Cagliari, ospite dei nerazzurri nel confronto valido per la 23^ giornata della Serie A Tim '09-'10, in scena nel pomeriggio domenicale dello stadio 'Meazza'. Comincia male l'avventura in rossoblù del portiere Agassi: dopo 6', è Pandev a castigarlo, con il suo terzo gol in nerazzurro nato dalla straordinaria azione, e determinazione, di capitan Zanetti. Segna Pandev, segna Samuel, che replica con un gol dei suoi, un mix di fisico e testa, e 'segna' anche Julio Cesar compiendo un miracolo al 36' sul tiro secco di Nenè. 120 secondi dall'inizio della ripresa, tanto basta a Milito per calare il tris: tre, il numero perfetto, come perfetto è il triangolo del tridente nerazzurro che confeziona la 13^ rete stagionale dell'attaccante argentino e mette il sigillo sulla straordinaria prova corale dell'Inter.

PRIMO TEMPO - Costretto a rinunciare a Stankovic (infortunato) e a Sneijder e Lucio (squalificati), José Mourinho sceglie il tridente Pandev-Milito-Eto'o, quest'ultimo alla prima da titolare dopo la Coppa d'Africa, per attaccare il Cagliari di Massimiliano Allegri. Centrocampo affidato a Zanetti, alla 128esima gara consecutiva in campionato, Cambiasso e Thiago Motta, mentre in difesa spazio a Maicon, Cordoba, Samuel e Santon. Tra i pali torna Julio Cesar, il portiere avversario è l'esordiente in rossoblù, Michael Agazzi che rompe il ghiaccio al minuto 2 con il pallonetto di Cambiasso sul passaggio dalla destra di Milito. Il Cagliari risponde al 3' con Matri che prova la conclusione dalla distanza, Julio Cesar lascia sfilare. Il vantaggio nerazzurro arriva dopo soli 6 minuti di gioco e nasce da una straordinaria azione personale di Javier Zanetti che, arrivato al limite sinistro dell'area, lancia centralmente per Eto'o, il tiro del camerunese s'infrange sulla difesa avversaria, sulla ribattuta si avventa Pandev che non sbaglia e realizza il suo terzo gol in nerazzurro. All'8 Julio Cesar risponde presente al tiro centrale di Jeda dalla distanza, deviando in corner; dall'altra parte, pochi secondi dopo, Pandev, ci prova sull'assist di Eto'o, ma spedisce il pallone sopra la traversa. Il confronto Pandev-Agazzi va avanti: al 14' il macedone ci prova, dopo lo stop al volo, in girata di sinistro, ma il rossoblù non si fa sorprendere e respinge con due mani; al 18' su un perfetto calcio d'angolo, Agazzi in presa alta chiude la sua porta. Il raddoppio dell'Inter arriva al 17'e porta con sé tutta la lucidità di Walter Samuel: su corner di Maicon dalla sinistra, il difensore nerazzurro salta più in alto di tutti e, di testa, batte nuovamente Agazzi per il 2-0. Il Cagliari accorcia le distanze con Matri al 34' ma la rete è annullata dall'assistente Pirondini per fuorigioco di Lazzari; due minuti dopo, invece, il 'gol'di Julio Cesar, o meglio la parata del brasiliano che vale quanto un centro, sul tiro secco di Nenè, un miracolo di reattività del portiere nerazzurro. Agazzi chiuder la porta al 45' sul calcio di punizione a botta sicura di Cambiasso e pochi istanti dopo sul tiro di Thiago Motta.
Dopo 2' di recupero, squadre a riposo sul 2-0. Inter perfetta nei 45' iniziali: impressionante la qualità del gioco nerazzurro privo di Sneijder e con Pandev a unire i due reparti di centrocampo e attacco.

SECONDO TEMPO - Inizia il secondo tempo e Milito torna a segnare: al minuto 2, il tridente nerazzurro è perfetto, il triangolo Eto'o-Pandev-Milito agisce nello stretto e il tocco del Principe è decisivo, come sempre. Al quarto d'ora, Mourinho sostituisce Eto'o con Sulley Muntari. Al 18' Barone invita Lazzari al tiro dalla distanza, Julio Cesar para in due tempi. Dal 20' due spunti di Maicon permettono a Milito di creare pericoli in area avversaria, sul primo la palla è chiusa da Canini, sul secondo il Principe si avventa di petto, ma perde l'attimo per la conclusione. Alla mezz'ora, scatta la seconda presenza in nerazzurro per Mariga che prende il posto di Thiago Motta. Al 35', il tocco di destro di Matri in girata crea qualche brivido in area interista, ma il pallone termina all'esterno della rete. Al 38' c'è la standing ovation per Diego Milito che lascia esce dal campo, lasciando il posto a Mario Balotelli. Dopo 4' di recupero, termina sul 3-0 la sfida tra Inter e Cagliari. Nerazzurri a 52 punti in classifica, a + 10 sul Milan diretto concorrente, aspettando il posticipo serale tra Fiorentina e Roma.

PANDEV Ai microfoni di Sky, al termine della vittoria dell'Inter sul Cagliari per 3-0, commenta il match uno dei tre marcatori nerazzurri, Goran Pandev, autore della prima rete e, in generale, di una gara magistrale: "Ma si può migliorare ancora tanto - dichiara Pandev -, siamo stati bravi ma io voglio sempre di più". "Sono contento per i tre punti - aggiunge il nerazzurro -, era una gara difficile ma noi abbiamo dimostrato tutto il nostro valore e meritato la vittoria. Come mi sento ad essere tornato a giocare dopo un periodo così difficile e lungo di inattività? Ormai ho dimenticato tutto, mi sembra di essere sempre stato qui, sto lavorando bene, sono tornato a giocare e a divertirmi. Così sì che mi diverto, grazie Inter. Più di così non potrei chiedere. Pensiamo a noi stessi, gara dopo gara, per continuare così, a vincere". Ai microfoni di Inter Channel, Pandev ha poi aggiunto: "È facile giocare con una squadra così forte, io sto solo facendo il mio lavoro come mi chiede il mister. Oggi ho giocato anche dietro le due punte e non è andata male direi, sono contento. Lui mi ha chiesto se potevo giocare dietro le due punte e io gli ho detto di sì, che ero a disposizione. Mi sono trovato molto bene con Eto'o oggi, era la nostra prima gara insieme per noi e siamo soddisfatto. Un commento sul momento difficile della Lazio? Mi dispiace che siano in difficoltà, spero che si riprendano presto".

ZANETTI Ai microfoni di Inter Channel, commenta così la vittoria nerazzurra Javier Zanetti, che ha propiziato il gol dell'1-0: "Mi hanno lasciato questo spazio e ho fatto come facevo una volta. È stato molto bravo Goran che ha creduto nel rimpallo del portiere. Poi prima parlavo con Diego (Milito, ndr), ha fatto una fantastica giocata anche lui nell'occasione del gol. Gli attaccanti si sono trovati davvero bene tra di loro là davanti. Abbiamo una certa serenità con questi 10 punti di vantaggio ma non ci dobbiamo fermare, dobbiamo continuare a cercare la vittoria come stiamo facendo. Era da tanto che non giocavamo di giorno, non male. Adesso ne abbiamo di nuovo quattro di sera consecutive? Bene, vorrà dire che dormiremo un po' di più a pomeriggio... (sorride, ndr)".

MOURINHO "Una vittoria importante, un gennaio che ha dato tanta fiducia e tanta autostima a quest'Inter, abbiamo vinto tante gare consecutive, anche in Coppa Italia". José Mourinho traccia un bilancio nettamente positivo dopo la striscia di successi che hanno visto i colori nerazzurri trionfare nelle due competizioni nazionali. "La squadra ha tanta fiducia, si è visto anche oggi, dal modo nel quale siamo entrati in campo, anch'io da allenatore ho avvertito questa sensazione. Il Cagliari, poi, non è certo un avversario facile: è una squadra che anche sul 2 o sul 3 a zero ha saputo crearci difficoltà, ma la mia squadra ha saputo comunque essere sempre molto compatta e fiduciosa. Quelli ottenuti oggi, sono tre punti molto importanti, considerando anche il pareggio del Milan sul campo di Bologna". Qualità, precisione e decisione: c'è tutto nella vittoria conquistata oggi pomeriggio dall'Inter: 'Abbiamo avuto un controllo totale e l'abbiamo avuto nonostante l'avversario abbia giocato la sua partita e l'abbia fatto bene. Il Cagliari è una squadra che sa proporsi con molta forza nel reparto offensivo, ma noi siamo stati bravi. Pandev ha disputato una gara spettacolare, dietro di lui c'è stata una struttura molto bene organizzata, davanti a lui, Eto'o e Militlo che sono due giocatori molto difficili per gli avversari. È stata una vittoria senza discussione e la sconfitta più pesante per il Cagliari, questo è un dato significativo'. Con Sneijder squalificato, oggi pomeriggio, è stato Pandev a fare da collante tra il centrocampo e l'attacco nerazzurro: "Se Goran può essere considerato il vice-Sneijder? Dipende dalla gara, Sneijder è un centrocampista offensivo, Pandev è un attaccante che può essere un pochino difensivo. Oggi eravamo consapevoli del fatto che Conti era un bravo organizzatore del gioco e non poteva esser lasciato libero, per questo motivo ho chiesto a Goran di giocare in modo offensivo, ma anche di scendere un po' difensivamente, anche Eto'o e Milito hanno fatto lo stesso".  L'Inter segna tanto e lo fa nei modi più diversi, il segreto lo svela lo stesso Mourinho: "Questo è un po' il nostro gioco: attacchiamo sulle fasce quando ne abbiamjo la possibilità, altre volte giochiamo più centralmente avendo giocatori che sono in grado di farlo. Questo crea difficoltà agli avversari perché possiamo cambiare ogni volta il modo di ottenere profondità e per loro non è facile chiudere i nostri movimenti".  Eto'o, Pandev, Milito, Balotelli sono i protagonisti-campioni dell'attacco nerazzurro, ma quale sarà la gestione delle quattro punte nerazzurre da oggi in avanti?: "Dipenderà dal tipo di avversario che affronteremo, dalle caratteristiche della partita, da coloro che saranno a disposizione, ma avere la possibilità di scegliere tra loro è solo un bellissimo problema. Nel periodo che abbiamo di fronte a noi, poi, avremo tante gare da giocare. Oggi, ad esempio, Pandev era un pochino più forte di di Milito, il motivo? Diego ha disputato 90 minuti contro la Fiorentina in Coppa Italia lo scorso mercoledì. Poi, posso giocare anche con tre attaccanti perché ho dei giocatori che fanno 'paura'...fossi un avversario, avrei davvero paura dell'attacco nerazzurro". L'allenatore nerazzurro conclude le interviste post-gara in conferenza stampa: "Sono soddisfatto della mia squadra: ha sempre avuto molto rispetto sia della gara sia dei nostri avversari. Se anche un'Inter può ancora migliorare? C'è sempre da migliorare, oggi ad esempio, ho visto Santon difendere uno spazo che prima forse non sapeva neanche esistesse. A questo proposito posso fare l'esempio di un allenatore che è mio amico, Van Gaal: all'inizo di questa stagione, la sua squadra ha avuto grandissime difficoltà, adesso ha ottenuto almeno 10 vittorie consecutive: è questo il tempo he serve a noi allenatori, un tempo che il presidente Moratti ha concesso a me e che altri non hanno concesso ad altri allenatori". Si parla poi di premi e della Panchina d'Oro vinta da Massimiliano Allegri superando lo stesso Mourinho: "Se questa vittoria è stata una sorta di rivincita sull'allenatore del Cagliari? Se avete tempo, posso inizare a elencarvi tutto quello che ho vinto durante la mia carriera, posso assicurarvi di non essere preoccupato per non aver vinto la Panchina d'Oro. Io voglio vincere solo le partite e credo che anche Allegri avrebbe volentieri scambiato il suo premio con i tre punti di oggi...". Infine, un commento alla spettacolare prova odierna di Goran Pandev: "Se mi aspettavo un giocatore di questo calibro? Aveva fame di giocare, è questa fame è il motivo del suo gioco attuale. Mi piace, conosco a stento la sua voce, perchè? Perchè lui parla principalmente in campo e lo fa bene".

SAMUEL Autore del secondo gol dell'Inter, Walter Samuel si concede ai microfoni di Inter Channel, nonostante il momento personale molto difficile che lui e la sua famiglia stanno vivendo a seguito della scomparsa di Leonardo, il cognato del giocatore, stroncato settimana scorsa da un infarto. "Lo sapete che non sono uno che parla tanto - ha detto Samuel visibilmente commosso -, ma volevo dire che questo gol mi ha fatto ancor di più ricordare Leonardo che non c'è più, mi fa pensare a lui e alla mia famiglia. Una rete, questa, che mi dà la forza per continuare a fare bene nonostante le difficoltà. Leonardo sarà sempre nei nostri cuori, mio e della mia famiglia, oggi ce l'ho messa tutta anche se per me è stata una settimana davvero difficile. Grazie a tutte le persone che mi sono state vicine".

CAMBIASSO Ai microfoni di Inter Channel, ecco le dichiarazioni di fine gara di Esteban Cambiasso: "I miei complimenti oggi vanno agli attaccanti, sono stati davvero bravi. E poi la squadra ha fatto bene a dare subito un segnale forte già a inizio gara, un segnale di concentrazione forte, che mette subito in difficoltà gli avversari. Adesso andiamo a Parma, per fortuna una trasferta vicina, e saremo lì con la voglia di fare tre punti per allungare ancora di più la distanza. È prevista una nevicata mercoledì? Noi andremo lì con l'idea di giocare poi vedremo, certo non sarà il massimo, perché in ogni caso farà davvero fretta. Se venisse rinviata di nuovo? Speriamo di no, magari le previsioni del tempo sbagliano. Speriamo di non tornare a Parma per fare solo una passeggiata, passeggiare è meglio farlo con la famiglia (sorride, ndr)".

MILITO Ecco le dichiarazioni di Diego Milito ai microfoni di Inter Channel a fine gara: "Possiamo dirci tutti felici di questa vittoria, tutti felici per aver giocato un'ottima gara giocata e per aver conquistato tre punti importanti. Per quanto mi riguarda, personalmente, cerco sempre di dare il massimo, al servizio della squadra, speriamo di continuare così. E poi sono sempre molto bravi i miei compagni a servirmi dei gran palloni. Anche oggi è stato così: bella la giocata tra Eto'o e Goran".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Nostalgica_mentedrrenatocorgiancacalcio_scrittoantonio.rosatofragolitadgl5ciavatta.giuseppeasmara64paddy_1954maurocannistra99unamamma1laki53Quin5pensieridellanimaamicidiimare
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

QUESTO E' BAR SPORT

 

I Video Gol

TUTTI I MATCH

Rigusta i gol della Serie A il giorno dopo le partite su

http://rimessalaterale.blog.dada.net/

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963