Creato da paolo.interista il 05/01/2008
BAR SPORT
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

FACEBOOK

 
 

Contatta l'autore

Nickname: paolo.interista
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 36
Prov: EE
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

I miei link preferiti

 

Che tempo fa sui campi di calcio?

Segui le partite giocate in tempo reale su

http://www.diretta.it/

 

Novità dal wrestling...

 

 

« Inter Cagliari 3 a 0Impresa Inter, grande re... »

Inter-Barcellona 3 a 1 nerazzurri da sogno

Post n°2269 pubblicato il 21 Aprile 2010 da paolo.interista

Quella che ieri sera è scesa in campo allo stadio Meazza in San Siro è stata un’Inter da sognoi, una bellissima Inter che ha vinto contro il Barcellona per 3 reti a 1. Una buona partita da parte di tutti i nerazzurri, attenti e concentrati. Ora, dopo la vittoria del primo round, bisogna tenere alta la guardia per il secondo round – ovvero il match di ritorno al Camp Nou. Grande prova di carattere, orgoglio, determinazione e cuore per la Beneamata che si era trovata inizialmente immeritatamente sotto di un gol. Poi, l’aver giocato un’ottima partita meritando la vittoria è stato suffragato anche dal risultato finale.

 

INTER-BARCELLONA Termina 3-1 il confronto tra Inter e Barcellona, gara d'andata della semifinale di Uefa Champions League 2009-2010. Parte subito ad alta intensità il match, con occasioni da entrambe le parti, ma al 19' del primo tempo è il Barcellona che riesce ad approfittare e a passare in vantaggio: servito dalla sinistra da Maxwell, Pedro va al tiro di sinistro e beffa Julio Cesar. I nerazzurri, però, tengono duro e dopo undici minuti, al 30', trovano il pari con Sneijder, su sponda di Milito. Nella ripresa, al 3', arriva subito la rete del vantaggio interista, con Maicon servito da Milito. Dopo aver sfornato gli assist per i due gol nerazzurri, Milito entra nel tabellino dei marcatori segnando al 16' della ripresa: azione innescata da Eto'o, che serve Sneijder, la palla passa quindi al Principe, che corregge in rete il colpo di testa dell'olandese e beffa Valdes. In un 'Meazza' infuocato ed esaurito, l'Inter batte il Barcellona 3-1.

PRIMO TEMPO - Contro il Barcellona di Pep Guardiola, José Mourinho sceglie Zanetti come laterale sinistro a completare la difesa composta da Maicon, Lucio e Samuel. Diga di centrocampo con Cambiasso e Motta; davanti il trio Pandev-Sneijder-Eto'o a supporto di Milito. Al fianco dei campioni dell'Inter e del Barcellona, ventidue bambini, a calcare l'erba del 'Meazza' al momento di scendere in campo. Bimbi rom attualmente ospiti della 'Casa della Carità' di don Virginio Colmegna, perché gli insediamenti dove vivevano a Milano sono stati sgomberati. Per questi bambini, una piccola gioia in una vita di difficoltà. Parte subito all'attacco il Barcellona, con una combinazione tra i due ex nerazzurri, Maxwell e Ibrahimovic: cross di Maxwell da sinistra, Ibra cerca l'acrobazia a centroarea, ma senza successo. L'Inter risponde con un lancio di Cambiasso in profondità, uscita sicura però per Valdes. Un minuto dopo ci prova Milito, sulla sinistra, ma il suo cross è allontanato da Keita. Al 10' grande occasione per l'Inter, interrotta però dal guardalinee: Milito, servito perfettamente da Sneijder, non è in fuorigioco, è errata la segnalazione. Due minuti dopo Eto'o ruba palla a Keita, per l'arbitro con un fallo: il camerunese si lamenta, calcia fuori la palla, e viene ammonito. Al 17' grande occasione per l'Inter, con Eto'o servito da Cambiasso, il camerunese va al tiro, ma Valdes respinge corto, Milito ci prova su rimpallo di sinistro, ma il tiro è fuori misura. Dopo due minuti, al 19', arriva però la rete del vantaggio blaugrana, con Pedro che di sinistro viene servito dalla sinistra da Maxwell. L'Inter prova a reagire, con un colpo di testa largo di Lucio da ottima posizione al 22', ma per il brasiliano viene segnalato il fuorigioco. Al 26' Valdes esce e anticipa Milito, lanciato lungo da Maicon. Il Principe, però, non si rassegna e un minuto dopo ci riprova, servito da Pandev: il tiro dell'argentino, di destro angolato, finisce però di poco a lato. Al 30' l'offensiva dell'Inter viene però premiata: arriva il gol del pareggio con Sneijder, servito da Milito. Dopo il pari, l'Inter continua a spingere. Al 35' uscita tempestiva di Julio Cesar, in anticipo su Ibrahimovic, cercato dal cross di Pedro sul primo palo. Al 40' ci prova ancora il Barcellona, ma c'è Lucio a salvare su Alves. Dopo un minuto di recupero, termina quindi 1-1 la prima frazione di gioco tra Inter e Barcellona.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre senza cambi. Al 3' arriva subito il gol del vantaggio nerazzurro, sottomisura, con Maicon in corsa servito da Milito. Uno stadio 'Meazza' tutto esaurito esplode di gioia per il primo gol del brasiliano in questa Champions League. Al 7' il Barcellona cerca l'offensiva con Messi di sinistro, ma in tuffo Julio Cesar respinge. Al 9' il portiere nerazzurro salva sul colpo di testa di Busquets in una mischia in area. Al 15' viene segnalato il fuorigioco su Ibrahimovic, il cui tiro era comunque stato respinto da Julio Cesar. Al 16' arriva il gol del 3-1 nerazzurro, con Milito: innesca l'azione Eto'o, che serve Sneijder, palla al Principe che corregge in rete il colpo di testa dell'olandese e beffa Valdes. È 3-1 per l'Inter. Dopo lo scontro di gioco con Messi, Maicon resta a terra, colpito al viso dal gomito dell'argentino. Maicon è costretto ad uscire in barella, tenendosi la mano su naso e bocca. Maicon viene sostituito da Chivu, mentre al 30' esce anche Milito, davanti ad uno scrosciare di applausi: al suo posto Balotelli. Al 32' grande chiusura di Samuel sul tiro ravvicinato di Pedro. Al 35' Keita prova ad impensierire Julio Cesar con una conclusione dalla distanza ma Julio Cesar respinge. Al 40' grande occasione per l'Inter, con Sneijder, che però non trova la porta sbagliando il controllo. Al 42' si salva l'Inter, grazie a Lucio, che sulla linea respinge il tiro di Piqué. Al 92' Pedro ci prova in rovesciata ma Julio Cesar blocca con sicurezza. Dopo quattro minuti di recupero termina quindi 3-1 il match tra Inter e Barcellona.

GIOIA MORATTI: FORMIDABILI Commenta la vittoria dell'Inter anche il presidente nerazzurro Massimo Moratti, ai microfoni di Inter Channel: "I miei complimenti prima di tutto a un pubblico strepitoso, che ha sostenuto la squadra sempre, e poi - ovviamente - alla squadra, che è stata fantastica, fortissima, concreta, con grande personalità, orgoglio e coraggio, sono stati formidabili. Potevamo forse fare ancora più gol, per come abbiamo giocato: sono davvero orgoglioso, orgoglioso dei giocatori e dell'allenatore, un allenatore davvero intelligente. Mourinho ha saputo fare in modo che loro si scambiassero la palla, sì, ma che noi fossimo molto più pericolosi. Un percorso di Champions che ripaga le fatiche, anche economiche? Non è che le cose vanno sempre in maniera lineare rispetto a un sacrificio, niente è mai assicurato. Una volta c'era un gruppo che ha tentato di assicurarsi il risultato ma non mi sembra che sia finito benissimo...". "Comunque - prosegue il presidente - sono davvero orgoglioso dei giocatori, perché abbiamo vinto contro una squadra che tutti dicevano imbattibile. La mentalità che è riuscito ad imprimere Mourinho è che la vittoria, i risultati, bisogna guadagnarseli. È servito per stasera e spero che serva anche a Barcellona, dove sarà durissima. Adesso pensiamo però anche al campionato, e i ragazzi li sentivo già stasera che dicevano che vogliono fare di tutto per vincere il campionato, cercheremo di vincere il più possibile".

MOU: GRANDE BRUPPO, BRAVI Commenta la vittoria per 3-1 sul Barcellona José Mourinho: "Vincere contro il Barcellona non è facile, segnare contro di loro non è facile, difendere contro di loro non è facile, ma noi siamo riusciti a fare tutto questo, abbiamo vinto e meritato. Però siamo ancora lontani dalla finale, manca ancora una partita a Barcellona, contro una squadra di super qualità e un club che è un club tosto: dobbiamo fare attenzione. E poi ho anche visto delle cose nel tunnel che mi fanno già pensare cosa mi devo aspettare la prossima settimana... Quello che ho visto sono stati i giocatori del Barcellona arrabbiato con gli arbitri, e va detto che la loro memoria è molto corta, perché non posso dimenticare quando i 'miei' giocatori del Chelsea piangevano l'anno scorso per l'arbitraggio di Ovrebo, proprio nel match contro il Barcellona, mentre questa sera loro non sono stati capaci di dire che hanno perso contro una squadra che ha meritato di vincere. I giocatori dell'Inter, invece, meritano tanti complimenti questa sera, hanno dato davvero tutto. Che percentuale abbiamo ora di andare in finale? Ancora il 50%".

L'allenatore nerazzurro torna quindi sulla prestazione dei suoi uomini: "Abbiamo giocato molto bene, peccato per il gol subito, un gol al primo tiro in porta loro, peccato davvero, ma abbiamo saputo come rispondere, la squadra è stata bravissima. Adesso cerchiamo di ripeterci, non possiamo dimenticarci che mancano ancora 90 minuti e tutto può succedere, però - in ogni caso - siamo alla sesta vittoria consecutiva e da essere una squadra piccolina in Champions siamo passati a essere una squadra che adesso sa vincere in Europa". Infine, a Mourinho viene chiesto un commento sul compartamento di Balotelli: "Io sono nell'Inter dal luglio 2008 e se vado a ricordare tutti i 'pali' che mi sono preso per cercare di educare un bravo talento, sono miliardi di 'pali': stasera è successa una cosa che è brutta. Siamo un gruppo, siamo uniti, abbiamo un sogno e idee per perseguire questo sogno. Alla fine della partita di Barcellona abbiamo due possibilità: andare a Madrid o tornare a casa, ma in ogni caso torneremmo a casa con la testa molto alta. Però ripeto, davvero: Madrid è ancora lontana...".

LUCIO: CUORE INTER Gladiatore dentro e fuori il campo, anche stasera Lucio è stato perfetto e preciso in ogni sua mossa: "Sono felice per il risultato positivo e lascio il 'Mezza' contento - confessa il difensore brasiliano ai microfoni di Inter Channel - . Sapevamo non era facile affrontare una squadra come il Barcellona, un gruppo con tanta qualità, ma noi oggi abbiamo giocato anche con tanto cuore e tutta la squadra ha fatto benissimo. Per arrivare fino a qui è stato molto importante il gruppo: allenarmi con Julio Cesar, Maicon, Samuel e Zanetti è fondamentale, ognuno aiuta l'altro e questo spirito oggi in campo è stato decisivo per la compattezza della squadra. Questo è stato fondamentale: avere la mentalità per vincere la Champions".
"Chi avrà la meglio nell'andata dell'altra semifinale tra Bayern Monaco e Lione? I tedesci hanno creato una squadra forte, ma anche il Lione ha un gruppo fantastico, si tratta di due belle squadre, ma quel che conta è che l'Inter vada avanti così, con la consapevolezza di avere i propri mezzi per arrivare alla finale di Madrid".

CAMBIASSO: LA FORZA DEL GRUPPO E’ IL SEGRETO Commenta la vittoria, ai microfoni di Inter Channel, Esteban Cambiasso: "Abbiamo visto la forza di questo gruppo. Non si può vincere contro una squadra così se non c'è un contributo massimo di tutti, di tutto il gruppo: siamo contenti, tranquilli, soddisfatti, ma manca ancora il secondo tempo. Però siamo stati bravi, col gol subito potevamo andare in tilt, invece abbiamo retto e vinto 3-1, contro il Barcellona, non è cosa che si vede tutti i giorni. Loro hanno tantissima qualità, ma noi siamo riusciti a contrastare il loro gioco e a creare il nostro. Comunque basta nel farci i complimenti, perché sappiamo cosa sanno fare loro quando si arrabbiano, anche perché siamo solo all'intervallo. Stiamo con i piedi per terra, ma abbiamo un sogno... E adesso testa al campionato, dobbiamo battere l'Atalanta".

DEKI: SERATA INDIMENTICABILE "Mi dispiace tanto non poter giocare la gara di ritorno al 'Camp Nou', ma non credo di aver commesso un fallo da giallo". Pensa già al futuro Dejan Stankovic e alla gara che, con l'ammonizione rimediata questa sera, non potrà vederlo tra i protagonisti, ma non dimentica il passato recente e la bellissima vittoria della sua Inter: "È stata una grande partita - continua il serbo ai microfoni di Mediaset Premium - una serata indimenticabile per tutti, per noi, per la società e soprattutto per i tifosi. Una serata che rimarrà nella storia anche se è solo una prima parte. Siamo stati perfettti, abbiamo preparato questa gara benissimo e sono molto con per noi. Non è facile essere ancora in corsa su tutti e tre i fronti, ma ho molta fiducia: possiamo arrivare fino in fondo a tutte e tre le competizioni, non molliamo. In campionato siamo tra i primi, in Europa siamo in semifinale e in finale di Coppa Italia. Non posso negarlo abbiamo rallentato nella seria A e la Roma è stata brava, ma abbiamo ancora voglia di vincere".
"Questa sera si è visto un calcio di alto livello - conclude Stankovic - un'Inter organizzata al massimo, siamo stati sempre concentrati. Messi sottotono? Merito dei miei compagni e di Mourinho che hanno saputo come ingabbiare sia lui che Ibrahimovic".

MILITO: GRANDE VITTORIA Ai microfoni della Rai, commenta la vittoria nerazzurra Diego Milito, autore dei due assist vincenti e del terzo gol nerazzurro: "Siamo molto felici e contenti per questa vittoria, la prestazione della squadra è stata ottima, non è stato facile, anche a livello nervoso, ma ce l'abbiamo fatta. Però mancano ancora 90 minuti da giocare: certo questa vittoria ci dà sicurezza, grinta. Abbiamo cercato di neutralizzare il loro gioco e ci siamo riusciti, bene così, adesso dobbiamo fare altrettanto a Barcellona. Abbiamo lavorato bene, abbiamo fatto un bel blocco difensivo su Messi ed Ibrahimovic, e creato noi il nostro gioco, con tante occasioni. Il mio gol? Preferisco parlare dei miei assist: è bello far segnare i compagni. E speriamo che questi gol servano per raggiugere traguardi importanti".

ZANETTI: FORZA INTER "È stata una grande partita, l'Inter ha dato il meglio. Soprattutto sull'1-0 non era facile, ma la squadra ci ha creduto fino alla fine e abbiamo conquistato meritatamente la vittoria".
Sono di Javier Zanetti i primissimi commenti nel post partita di Inter-Barcellona rilasciate ai microfoni di Rai Sport: "Abbiamo dimostrato la nostra forza, ma ora dobbiamo restare concentrati e pensare al cammino che ci aspetta. Abbiamo buona speranze per la gara di ritorno, ma non è ancora finita: anche al 'Camp Nou' dovremo giocare come stasera". Le ultime parole del capitano nerazzurro sono per Mario Balotelli: "Strani comportamenti in campo? Dispiace per Mario, ma ora parleremo con lui perchè vogliamo che lui sia tranquillo". (ommenti tratti da inter.it)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Nostalgica_mentedrrenatocorgiancacalcio_scrittoantonio.rosatofragolitadgl5ciavatta.giuseppeasmara64paddy_1954maurocannistra99unamamma1laki53Quin5pensieridellanimaamicidiimare
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

QUESTO E' BAR SPORT

 

I Video Gol

TUTTI I MATCH

Rigusta i gol della Serie A il giorno dopo le partite su

http://rimessalaterale.blog.dada.net/

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963