__________ - ( l'agonia dell'irrequietezza )
« Precedenti Successivi »
 

...

ho male al polso. un male che, scendendo giù sino alle falangi per poi salire all'avambraccio ed alla spalla, sembra tracciare la traiettoria di fuoco delle luci di un pungiball nella posizione di insert coin.insert coin, allora. ancora ed ancora; che il dolore fisico mi fa sorridere, quasi gioire.intanto, la visione dell'abbraccio di un medico al suo…
 

...

A parla di cose che non vede, quali gli odori e i ricordi.si riconosce comprensibilmente incompreso, per via di certe storie che sfrecciano come proiettili tra la sua materia, che è nera più che grigia.B replica raccontando di cose, case, città e persone.intanto sostiene A, senza toccarlo, consapevole del fatto che le mani possono essere l'arnese…
 

...

ora ho voglia di essere in pace col presenteché ho bisogno di fare i conti col passato.
 

u tempu longu

A sittant'anni e doppu mentri cala u sipariu e accurza a vista, l'omu leggi 2 Nuvembri nto calannariu di l'occhi. Ma stamatina, senza grazia accanzata, io leggiu Pasqua e risurrezioni; e viu davanti a mia u tempu longu, i strati aperti, u celu nettu e senza trona chi scàttanu. E diri ca c'è a guerra,…
 

...

apro la porta per metà. sbircio velocemente dentro, attraversando lo stipite con la testa sino al collo. mi accorgo che tutto ciò che è rimasto lì può essere portato via in un pugno. lo lascio, come pretesto per tornare. almeno un'ultima volta.da "un modo per tornare" di F. R.
 

...

c’è un posto dove torno di rado ma e’ un posto dove torno volentieri.ci si arriva dopo aver costeggiato il mare, inforcando una strada irta che ad ogni tornante ti mostra in bellavista da dove si viene e dove, prima o poi, si dovrà ritornare.si attraversano alcune folte pinete che, da marzo a settembre, inondano…
 

...

Ho sempre creduto che la tenacia fosse un pregio, da preservare e da premiare.Nei tuoi occhi, in questi giorni, rivedo quella che non ti è mai appartenuta.Così ho la tangibile sensazione che la mia si piegherà alla tua e, questa volta, sarà per davvero. Senza colpi di coda e senza indugio, avrà ancora i miei occhi; o…
 

...

ci sono notti di veglia, fatte per smarrirsied altre di sonnodove sogni si distendono tra i giorni, senza patire.poi ci sono le notti come questa,che è già troppo tardi per tutto.pure se è ancora molto presto.
 

stagioni

nel terreno ferrosopianti vitein tempo di fioritura.e aspetti i fruttitra sospiri e bestemmieun maglio di gommapiumabatte colpi. senza ecol'egoistafa pari e disparicol codardo.... e vince!  
 

come, quando, quanto & perché.

come sto?come sto. ovvero, come chi non è disposto a barattare più nemmeno un briciolo di dignità per ammetterlo. che la condicio sine qua non è una "non condicio".quando sto?quando sto. ovvero, in tempo di fioritura (imprevista), mentre sei intento a decidere se preparare il terreno alla semina. che le stagioni di una volta non esistano più…
 

« Precedenti Successivi »