Creato da kubrick23 il 29/04/2005

Doppio sogno

racconti e sensazioni che poco hanno a che fare con le parole

 

 

« Apatia settembrinaViandante etereo »

Ritratto di te.....

Post n°79 pubblicato il 02 Settembre 2005 da kubrick23
Foto di kubrick23

Che donna importante sei per me….è un ritratto positivo in ultima analisi..stranamente lo è, non ostante sia particolarmente difficile essere con te nella stessa stanza negli ultimi anni…ma non te ne posso fare una colpa, non posso chiederti di cambiare alla tua età…è per questo che ho deciso di andare…..

Sai che devo andare  ne abbiamo già parlato, me ne vado per la mia voglia di indipendenza per il mio rifiuto alla staticità della  vita….perché voglio lasciare  tutto com’è ,coprirlo con un lenzuolo perché non prenda polvere ,  e andare via

Sono cresciuto sulle tue basi…mi hai aiutato sempre e ogni volta che potevi..spesso hai scavato solchi dove non dovevi e hai seminato al posto mio….

Lo so non te ne rendi conto ma volevo farlo io,

Tu non lo capisci, ma mi sento spesso impreparato nelle insidie quotidiane..e questo credo sia dovuto, a quella volta di cristallo che hai costruito nel tempo sulla mia testa,…una volta che non filtra solo la luce..filtra anche tutto il resto……….é bello solo per un po immaginarsi un mondo sereno, sotto questa tua protezione…ma come sai anche tu, non può durare in eterno

Perché ostinarsi a contenere la mia vita nelle mura che tu stessa hai eretto….so che non sai spiegarlo..è per questo che vado

A volte avrei voluto una parola in più, un sorriso di riscatto al mio agire secondo le tue volontà

Cerco la tua stima…prima di quella di chiunque altro….so che non è da te esternare…ma è per questo che vado

Discutiamo ogni qual volta lo reputi più giusto, spesso a sproposito…quando non sono in grado nemmeno di ascoltare me…..vorrei solo un po di serenità è questo che in fin dei conti mi manca

Ti ammiro…sei riuscita là dove altri hanno fallito arenandosi nelle proprie difficoltà

Ti sei autopromossa  e hai spaccato il mondo hai lavorato per noi lo so….anche se avrei voluto tanto che avessi lavorato per te…senza volerlo,.ci hai caricati di un fardello che ad ogni curva penzola dalle nostre spalle…facendoci oscillare sul baratro

Sono cresciuto imitando la tua forza….pur non avendo forse la tua stessa grinta

Mi piace osservarti mentre  stendi la tovaglia del pranzo…..mi piace vedere che ti occupi di noi….

Ho tanti ricordi di te…..ma mi è mancato correre con te , abbracciarti forte ….questo purtroppo non dipende da te…..non posso fartene una colpa

Ho visto qualche foto un  po ingiallita…dove sorridi tenendomi in braccio….divertita dalla mia mano che stringe un lembo del tuo grembiule da cucina

Ora ti vedo con lo stesso sorriso……mentre  tieni sulle gambe il tuo nipotino…le rughe rendono quel sorriso ancora più marcato….e lo ricorderò sempre

Non temere cercherò di realizzarmi..è il mio sogno evidentemente anche il tuo

Ti scrivo questo perché ho deciso di partire…tu non lo sai ancora per certo…..ma io ho deciso……

ti voglio bene mamma

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

MY FAVOURITE...THE VOICE

 

FACEBOOK

 
 

MILANO

immagine

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

kubrick23cristiana.bachgloriad89fading_of_the_dayenzofrustagli65volafarfallina1991fantacalciobitettogiulai82perrone.asor55yago333angelapastore79mueeVe.pascalbarbaramugnaini
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963