In my soulViaggio dell'anima |
Non cerco un posto per chattare, ma solo un posto dove la mia anima possa trovare un po’ di pace, lontano dalla routine quotidiana, dove mettere i miei pochi pensieri stanchi in libertà, e trovare persone, che, come me, si allontanano dalla massa e si rifugiano nella loro oasi senza sentirsi giudicati per la loro sensibilità o per la loro diversità.
Un posto dove riscoprire quelle intuizioni meravigliose smarrite nella vita di ogni giorno che non si riesce più a ritrovare e che si è finito col dimenticare.
Non sappiamo più cosa sia guardarsi negli occhi, avere una vera vita di relazione prendersi cura degli altri, palesarsi per ciò che si è o che si prova, nessuno è più disposto ad ascoltare il suono della propria anima e così ci si spegne poco alla volta fino a quando si diventa aridi, andando incontro ad un dinamico lento morire.
…ma poi capita di incrociare degli amici che compaiono d’improvviso nella nostra vita, la attraversano e si allontanano, condividono la nostra esistenza per un istante, lasciandosi dietro delle magnifiche impronte nella sabbia.
E così quella solitudine, meravigliosamente silenziosa e grande come lo spazio freddo, sintomo di indipendenza, tanto desiderata e conquistata in tanti anni, all’improvviso non ha più il gusto di un tempo e si avverte perciò il desiderio di ritornare ad esistere a prescindere da tutto e da tutti.
PERSONE
E’ alquanto assurdo il modo in cui ognuno di noi può essere diverso dagli altri. Ogni essere umano ha le proprie idee, i propri sogni, speranze, paure.
Diverso, diverso e basta. E pensare come una persona può cambiare radicalmente e profondamente la vita di un’altra; può dargli o fargli perdere del tutto significato; può dare un motivo, a tutto; Può dar la morte, può dare un sogno. Può dare semplicemente amore, in tutte le sue forme.Noi viviamo per stare in rapporto con gli altri, per completarci, avere ciò che non abbiamo, essere ciò che non siamo.
Viviamo per credere in qualche cosa di cui ignoriamo l’esistenza e ci accontentiamo di ciò che il mondo ci mostra, senza cercare di più; che per quanto possiamo cercare, ciò non basterà mai, perchè il mondo è il Mistero più grande a cui è nostro compito svelare.
E perdiamo ciò di cui è più meraviglioso e magico.
EMOZIONI...
BUONA NOTTE
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
« malinconia | Per Simona » |
brutta giornata
Post n°84 pubblicato il 21 Agosto 2011 da soledad.69
Oggi non ho voglia di stare a sentire le telefonate di persone che mi chiedono se le loro terapie antidepressive vanno bene o devono aumentare la dose, non mi va di raccogliere le loro frustrazioni e le loro minacce di suicidio, non mi importa di come abbiano fallito e siano sul lastrico economico, non ho la forza di sentire le disgrazie altrui.... Non ho voglia di giocare alla wii con i bambini, nè di leggere, non mi va di sistemare montagne di giocattoli sparsi per casa, non mi va di mettere ordine tra scatoloni di roba che comunque troverebbero alloggio su una mattonella più in là.... Non ho proprio lo spirito di alzarmi e scuotere il torpore nel quale sto a crogiolarmi da un pò.... Va bene anche così, va bene se oggi non ho voglia di reagire, se non ho voglia di dormire per recuperare la scorsa notte insonne, se non ho voglia di mangiare, di prendermi cura di me.... Perchè, a dirla tutta, oggi avrei avuto voglia di prendere la macchina e correre, andare in libreria e affondare tra gli scaffali, incrociare lo sguardo di qualcuno capace di comprendere la mia anima, sentire che al di là della mia prigione dorata non ci sono limiti... E invece sento urla implodere dentro, espirate lentamente e razionalmente, rese lievi dalla mia solita calma serafica. E intanto, contrariamente a quanto sopra, ho assolto ogni mio dovere, mio malgrado, ho resistito a temperature da svenimento per cucinare il pranzetto al forno - 40°C - pressione sotto il livello di guardia e nausea al solo pensiero di assaggiare, ho ascoltato i lamenti, dato conforto ai miei figli, sorriso..... Oggi vorrei che fosse già finito, ma non lo è, per cui prego chi è lassù di avere un pò di pietà per me che oggi non avevo voglia di far nulla.... Oggi è una brutta giornata! |
INFO
E TI VENGO A CERCARE
QUELLO CHE MI PIACE
DEDICATA A ME....
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: petronealfredo
il 09/12/2012 alle 09:17
Inviato da: emozione31
il 23/12/2011 alle 20:07
Inviato da: emozione31
il 27/08/2011 alle 16:40
Inviato da: emozione31
il 21/08/2011 alle 18:08
Inviato da: emozione31
il 22/07/2011 alle 12:35