...

il vero guerriero si rialza sempre dopo ogni caduta

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« sospesoPassioni contrastanti »

Causalità

Post n°108 pubblicato il 11 Agosto 2008 da mydyingbride850

Una settimana fa ho portato a casa Miki dopo una durissima guerra con mio padre:"4 gatti sono troppi,questo lo voglio qua al mare!" Non mi sono arresa nemmeno quando sembrava che non esistesse la minima possibilità,nemmeno quando lui ha detto "no" come quando intende qualcosa in senso assoluto.E alla fine perchè?
Dopo lo stage,giovedì, mi è passato tranquillamente per la testa che potevo raggiungere i miei al mare, nel fine settimana, per rilassarmi al sole per poi tornare assieme domenica sera,una decisione presa leggermente,quasi soprappensiero.
Non avevo nemmeno pensato lontanamente alla possibilità di prenderlo e portarlo a Firenze.Sapevo della sua esistenza ma sapevo anche che i miei volevano che restasse là e non avevo preso in considerazione l'idea di cercare di convincerli.
Arrivata lì l'ho visto: le altre mice del luogo,adulte,non lo degnavano di mezzo sguardo,non aveva mamma...(non si sa bene da dove sia spuntato.I miei pensano che una povera gattina in fin di vita lo abbia portato lì vedendo che c'era la possibilità di mangiare.Hanno visto questa gattina magrissima,si reggeva a stento in piedi,hanno visto che allattava....poi lei è scomparsa ed è apparso lui,aveva aperto gli occhi da pochissimo.Aveva a malapena un mese..e così si è affezionato a mia madre.Per telefono lei mi raccontava di quanto lui la adorasse,la seguisse ovunque e che la vedeva evidentemente come la sua mamma,io le dicevo en passant "ma scusa se ti sei tanto legata a lui prendilo e portalo qui quando torni dal mare" e lei" no,no,non posso.Il babbo non vuole assolutamente.4gatti sono troppi".Non ho insistito).
Dopo cinque minuti mi veniva già dietro chiamandomi con quel flebile ed inconfondibile "pigoliio"dei gatti cuccioli.Non andava mai a giro per il nostro campo.Restava sempre dove eravamo noi.La nostra piccola ombra pigolante.E quando andavamo a letto lui restava fuori e dormiva sulla soglia della porta.Al mattino ci chiamava per sentire le notre voci da dentro e poi,assicuratosi che c'eravamo,riprendeva a dormire sereno.Si è messo in moto un meccanismo inarrestabile in me.Quando decido con tutta me stessa che voglio qualcosa può passarmi sopra un tir e non demordo.Sapevo che stando lì sarebbe indubbiamente morto come tutti gli altri gatti che in 7 anni abbiamo avuto là.O bocconi avvelenati gettati da chi nemmeno può essere definito essere umano,o i cacciatori,o le macchine.....nessuno è mai sfuggito a queste sorti, crescendo...
Lo immaginavo tutto solo,lo immaginavo chiamara alla porta senza che nessuna voce rasserenatnte lo confortasse,lo immaginavo solo senza la compagnia delle altre mice che lo avevano escluso,lo immaginavo al freddo dell'inverno,e poi immaginavo quale sarebbe stata la sua fine con le lacrime agli occhi."non posso lasciarlo morire qui cazzo"ho pensato.
Non so ancora spiegare il pianto che feci a tavola il giorno che dovevamo partire e che ancora mio padre era fermo saldamente sul no.Grazie a non so che,forse al fatto che mio babbo finge di non avere un cuore ma in realtà ce l'ha eccome e grazie a mia mamma che infine ha deciso di dire davvero la sua:."mi sono affezionata a lui,lo voglio con me,non qui", ce l'ho fatta e l'ho portato con me.(Ama stare sul mio braccio mentre sto al pc)
Questa settimana i miei sono tornati al mare ovviamente snza di lui.Io sono rimasta con lui e con gli altri due pelosetti.La mamma scende dalla macchina ed arriva alla pergola.
Sedia di plastica.Sotto:la cesta di vimini (dove lui dormiva).Le copertine al suo interno tirate furi,strappate,fatte a pezzi in tutta l'area vicina.Brandelli.
La mamma già pensa: qualche animale era stato attratto dall'odore del cucciolo ed aveva cercato invano.Lo dice al babbo che ride e dice"fantastichi!"
Oggi i nostri vicini: "ieri notte nostro figlio è rincasato verso le tre di notte ed ha visto sulla nostra strada due grosse volpi."
Ora...può anche non essere ma tutto fa pensare che sia proprio così.Quale animale ridurrebbe in mille pezzi le coperte dove fino a pochissimo tempo prima aveva dormito un cucciolo?
Quando la mamma me l'ha raccontato non potevo crederci...se non fossi andata lì,se non lo avessi conosciuto,se non mi fossi così intestardita....sicuramente lui adesso non sarebbe qui col musetto sulla mia mano mentre scrivo..
Gli ho salvato la vita.
Non so decrivere bene ciò che sento,ma oggi sento che davvero la mia presenza è servita a qualcosa..è bellissimo..sono stata il suo angelo custode...mi commuve..sono felice..piccolo Miki.




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/introspezioni/trackback.php?msg=5228595

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rosylagana
rosylagana il 11/08/08 alle 09:32 via WEB
SERENO LUNEDI' ! Sia per tè una giornata dorata..possa questa settimana portare doni nuovi .. un bacio sincero ..con affetto ..Hengel
 
 
mydyingbride850
mydyingbride850 il 11/08/08 alle 11:28 via WEB
grazie,altrettanto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: mydyingbride850
Data di creazione: 14/06/2007
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

frederaickvaleria46mimanu.rossanatigrex1lorcatbiemme.serigrafiaJackos76supremamenteFraCarpsRaw_Silkmagoo06AlexanderIceSkymydyingbride850damanera4buio_a
 

ULTIMI COMMENTI

anche il tè alla menta piperita non è male :-D,carino il...
Inviato da: set.84
il 05/12/2008 alle 00:51
 
Ciao, sono tornata, quando puoi passa e magari lasciami un...
Inviato da: sidney_82
il 27/09/2008 alle 23:48
 
Grazie!davvero bella!
Inviato da: mydyingbride850
il 26/09/2008 alle 16:45
 
ECCOTI UNA CANZONE A TEMA
Inviato da: Filottete3
il 25/09/2008 alle 10:44
 
grazie,altrettanto.
Inviato da: mydyingbride850
il 11/08/2008 alle 11:28
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963