inutilmenteutile

una vita... un ossimoro!!!

 

I MIEI BLOG AMICI

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

AMERICAN HISTORY X

 

LE ALI DELLA LIBERTà



 

TUTTI GIù PER TERRA

 

SALVADOR DALì

Albero - 1952

Volto di formiche - 1936

Io ti salverò - 1945

 

 

« Messaggio #93Messaggio #95 »

Post N° 94

Post n°94 pubblicato il 18 Novembre 2008 da scottantegelo

Uff siamo proprio in pieno autunno oggi!!!


Questo è il mio mal di stagione: l'apatia.
Se si potesse me ne starei tranquillamente in letargo nei mesi autunno-invernali ma non si può e quindi non sto qui a lamentarmi più di tanto.
Lasciatemi però dire che è veramente deprimente la pioggia autunnale!!!

Adesso tratto un argomento completamente diverso... Ieri sera mi son soffermata ad ascoltare la puntata di Matrix. Sottolineo che non seguo il programma anche perchè spesso si adegua alle informazioni "sotto-mirino" del momento.
Ieri sera il dibattito era incentrato sulla "scuola" o su quello che ne rimane, una scuola-osso potremmo definirla.
Credo che uno stato sano dovrebbe puntare sull'istruzione, è altrettanto vero che dovrebbe lavorare sui casi limite come ad esempio possono essere elementari con 5 alunni.
A dire il vero non ho mai frequentato l'università anche perchè non ho mai creduto che quel "pezzo di carta" potesse garantirmi un futuro.
Sembra stupido da dire ma è vero che il mondo del lavoro è ormai saturo ma perchè si vuole che sia saturo, non si ha nessuna intenzione di "aiutare" quelle piccole aziende che magari con il passare degli anni potrebbero garantire lavoro a molte più persone.
Quindi il mio pensiero 10 anni fa è stato: devo trovare un lavoro.
E il lavoro guarda caso l'ho proprio trovato, in un call center, a fianco di molti colleghi che a differenza mia una laurea l'hanno presa. 
Torniamo al mio discorso sulla scuola per fare un esempio stupido ma efficace:

se ci sono troppi evasori fiscali non è che si aumentano le tasse portando ad una miseria lo stipendio dei più "deboli" ma si va ad attaccare chi effettivamente non paga (facendo restituire tutto senza patteggiamenti).

Lo stesso discorso per me vale nella scuola: è inutile continuare a togliere i fondi per la cultura senza mai intervenire sulle situazioni limite.
Uno stato che sta bene dovrebbe guardare alle esigenze e non agli interessi del momento, fate un'unica legge ma intelligente che qua gli italiani se ne andranno molto presto all'estero a studiare.

Buonagiornata e scusate se magari il discorso non ha un filo... M

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: scottantegelo
Data di creazione: 23/03/2008
 

THE BELIEVER

 

TRAIN DE VIE

 

LEON

 

UN Pò DI MUSICA

Afterhours - Voglio una pelle splendida

Marlene Kuntz - Come stavamo ieri


Dead Kennedys - Kill the poor


The strokes - Reptilia


Millencolin - The ballad


Alter Bridge - Broken wings

 

ESCHER!!!


Escher - Balconata


Castello in aria


 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963