GLOBULO ROSSO...

Il mio cammino terminerà nel momento in cui non esisteranno più disuguaglianze sociali, finchè ci sarà un uomo sulla terra in cui la libertà è messa a rischio, da qualche assurdo sistema di potere, il COMUNISMO avrà motivo

Creato da marcyerre il 10/10/2007
 

RESISTERE RESISTERE RESISTERE

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

CHI SONO?

uno studente innamorato della vita, innamorato della libertà, della giustizia e della democrazia. Innamorato delle etnie dei popoli, del quarto stato. Innamorato della musica reggae la musica dell'amore e della vita. Il sottoscritto blogger è libero, scrive e dice ciò che vuole. Voi avete la facoltà di commentare tutti non solo loro che sono registrati, perchè questo è un blog che da voce a tutti.Ora vi saluto. HASTA SIEMPRE LA VICTORIA.
 

EL PUEBLO UNIDO

 

X I MORTI SUL LAVORO

 

ANTI FASCISTA SEMPRE!

 

X KI NN LO AVESSE CAPITO

 

 

Contatta l'autore

Nickname: marcyerre
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 122
Prov: EE
 

piazza alimonda

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

lyli_87trotta.manuel79lubopomariannamari.mjoannes2010aceeiytifeonicofire89possofareanchesenzaChiara.7lofe46violenzoclown996lani_1983a_feriniinf.cattaneo
 

 
 

LA LEGGENDA DI RINO

CON KIUNQUE SAPPIA VIVERE LA VITA SENZA TROPPO ARRIKKIRSI MI SALVERò

 

IL CORAGGIO DI PEPPINO

NN E' MORTO...LE SUE IDEE E IL SUO CORAGGIO CAMMINANO CON NOI...

 

Area personale

 

 

« EROI DI STATO!!!RIVOGLIO I PUFFI »

Post N° 157

Post n°157 pubblicato il 09 Settembre 2008 da francescariitano1983

Bossi critica aspramente la Gelmini. Prove governative di unità, stima e reciproco rispetto


A dar fuoco alle polveri ci pensa Bossi che, intervenendo a un comizio a Torino, prima esprime la sua idea sul maestro unico: “E’ facile, se è un cattivo insegnante, che rovini il bambino“. Poi parla del ruolo del ministro dell’istruzione: “Per capire che cosa serve alla scuola devi averci vissuto dentro, essere stato insegnante, aver sentito l’odore della polvere“. Cosa che la Gelmini non ha fatto. Infine boccia la novità introdotta dalla Gelmini: “Quando non ci sono i soldi bisogna aguzzare l’ingegno. Costa un sacco di soldi in meno, onestamente, e in un momento in cui non ci sono soldi è normale che salti fuori anche (la proposta, ndr) l’insegnante unico. Ma se c’è un solo insegnante è facile che si rovini il bambino”. Poi conclude tra gli applausi: “La scuola la prossima volta, magari, la chiederà la Lega”.

La sensazione nettissima, appena ho letto le dichiarazioni di Bossi, è che ci fosse qualcosa di malinconicamente autobiografico. Essendo chiaro a tutti, che siamo di fronte a uno scherzo della natura, in questo caso se non ha sbagliato Dio, non hanno sbagliato i genitori, sicuramente è mancato il ruolo educativo della maestra elementare. Che tragedia.
Colpisce anche il candore con cui Bossi rivela che il piano di riforma del maestro unico, cela solamente la necessità di tagliare la spesa pubblica, senza minimamente preoccuparsi, in realtà, delle conseguenze che potrebbero avere certi cambiamenti sulla formazione dei bambini italiani.
L’Umberto svela le ragioni di un cambiamento tanto radicale con la certezza che la cosa non avrà conseguenze. “
Seghiamo l’istruzione dei vostri figli per fare cassa, tanto di loro non ce ne frega un cazzo“. Avesse detto così sarebbe stato lo stesso. Ma noi sappiamo che, di fronte a certe dichiarazioni, l’elettorato dodicenne del centro destra non fa una piega e che ormai Bossi non lo caga nessuno. Se ne sta li a fare lo spaventapasseri, gli danno una pacca sulla spalla e un buffetto ogni tanto per farlo contento, e non mi stupirei se, alle cene a casa di silvio mangiasse nell’angolo, col cucchiaio di legno e una ciotola infrangibile.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/iononio/trackback.php?msg=5395291

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963