Ricordi

diario di un ragazzo speciale

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 26
 

GRAZIE AMICO MIO

 

CARI TESORI MIEI

 

UNA PAROLA D'AMORE

 

GRUPPO IRIDE

 

 

« per sorridere !!!Messaggio #292 »

riflessioni

Post n°291 pubblicato il 30 Ottobre 2007 da rimescolareilvolga
 
Tag: MAURO

Messaggio N°2024
30-10-2007 - 23:03
 
povertà...

" ho preso la foto da Stella,
per continuare una riflessione....Mauro

Ho postato ieri questa foto nel mio blog di

immagini.. intitolandola povertà.


Rifletto sul fatto, che esiste anche 

"altra povertà",

 non meno drammatica, disarmante, angosciosa...

E' la povertà dell'Anima.

 
.
.
.
.

Ciao Stella,
Ho visssuto con i Barboni, prima come
custode nottturo ad un "dormitorio",
poi seguendoli in aiuto domiciliare;
qualcuno anche per le strade. La foto
è molto "bella" ma l'obbiettivo è da
una sola parte. Molteplici le situazioni
incontrate, dai barboni da osteria, a
quelli che avvicinarli e provare a parlarci
era un dilemma sul come fare, ai tossici emarginati, e a quelli, quelle che si prostituiscono per un "buco"; dagli extra comunitari senza lavoro...ad andar a
mangiare alle cucine economiche delle
suore che grazie a loro trovi un pasto
caldo....Un sera di "molti" anni fà,
un ragazzo entrò barcollando in
dormitorio, era fatto, prese la sua
ragazza e cominciò a sbatterle la
testa su un calorifero; mi precipitai
fuori dalla guardiola per affrontarlo,
feci scappare la ragazza ne dormitorio
delle donne, mentre lui afferandomi
rimase con il mio maglione in mano...
in due salti mi rinchiusi in guardiola e
chiamai i 113; demolì a calci e pugni
due porte da 4 cm. in legno...poi ci
affrontammo; dopo aver rotto una
vetrata mi si scagliò contro...
poi arrivò la polizia e lui ebbe la malsana
idea di aggredire anche loro...
Alcuni giorno dopo ci riincontrammo,
a tutti costi voleva far pace,
mi offri da bere.
Poi non lo sentii e rividi più, Roberto;
che finchè non si sentii "perdonato", mi ha cercato. Un abbraccio molto forte
a te Roberto, oltre al vino divideremo
anche la minestra se capiterà, Mauro

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pasquale_boss
Data di creazione: 21/05/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

adellina63scugnizza63idacascettafatamarieprof.immaPassariello2tittonyEva_8cara.callacoluciboss1965depascali_gabrielafrida0204solosorrisomizar_a
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE MAMMA

 

ROSA

ROSA

 

 

UN AMICO SPECIALE

 

un amico speciale

BELLA VERO ?!

 

L'AMICIZIA

l'amicizia

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963