Ricordi

diario di un ragazzo speciale

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 26
 

GRAZIE AMICO MIO

 

CARI TESORI MIEI

 

UNA PAROLA D'AMORE

 

GRUPPO IRIDE

 

 

« Messaggio #357BUONA GIORNATA A TUTTI »

LA MADRE DEI CRETINI E DEGLI INCIVILI E' SEMPRE INCINTA

Post n°358 pubblicato il 29 Gennaio 2008 da pasquale_boss

Buona sera, il Boss è un poco amareggiato per un espisodio accaduto sabato pomeriggio.
Dopo una settimana chiuso in casa, finalmente è sabato, mio fratello libero dagli impegni decide di portarmi a fare una passeggiata.
Il tempo è sereno, una giornata tranquilla, tutto sembra andare per il meglio. Decidiamo di andare a visitare il nuovissimo centro commerciale "VULCANO BUONO", perchè a me piace tanto guardare le vetrine. Il centro è di nuova costruzione, l'Arch. è Renzo Piano e quindi è stato costruito facendo attenzione all'abbattimento delle barriere architettoniche, quale posto più favorevole per passare un pomeriggio?
Ma ecco che il cretino incivile è dietro l'angolo, nonostante il centro sia dotato di un mega parcheggio e tutti sanno che una percentuale dei posti disponibili debba essere riservato ai diversamente abili, per parcheggiare abbiamo dovuto girare per una buona mezz'ora. Tutti i posti riservati erano occupati da quelli del titolo del messaggio.
Mio fratello si è incavolato molto e anche se io non volevo farlo capire agli altri per non rovinare il pomeriggio, mi veniva quasi da piangere per il nervosismo e per l'inciviltà della gente.
Con un pò di cattiveria mi veniva quasi da scrivere sul loro parabrezza che per capire i nostri disagi, per un giorno avrebbero dovuto essere seduti come noi.
Noi chiediamo solo di avere le stesse opportunità dei normodotati per dimostrare, a noi stessi, di essere in grado di svolgere le normali quotidianeità.
Io vorrei sapere cosa ne pensate e se, secondo voi, chiediamo troppo.
A presto rileggervi e buona serata a tutti. Il boss ed il Compare.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/iride/trackback.php?msg=4004465

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 30/01/08 alle 06:57 via WEB
Penso che chi si comporta così non ha sensibilità alcuna, ma soprattutto è un grande incivile, ho assistito alcunee volte a scene simili e mi è montata una gran rabbia dentro. Un abbraccio grande, Stella.
 
Eva_8
Eva_8 il 31/01/08 alle 15:05 via WEB
Purtroppo anche a noi è capitato di trovare parcheggi riservati occupati abusivamente. Persino sottocasa.... Al punto che da anni paghiamo un posteggio condominiale e a volte anche lì c'è qualcuno che se ne frega. So che alcuni centri commeerciali mettono dei biglietti sulle auto prive di contrassegno con l'invito a non servirsene più. Forse certe delicatezze non servono proprio... io le porterei via come quando sono in divieto di sosta. Reclamiamo presso le associazioni di disabili e gli uffici comunali perchè uno dei tanti sacrosanti diritti venga fatto rispettare! (adesso mi sono arrabbiata pure io!) ahaha... Ciao Ragazzi, un abbraccio grande. Eva
 
 
pasquale_boss
pasquale_boss il 31/01/08 alle 16:17 via WEB
Ciao Eva, dicendo che bisognerebbe rivolgersi agli uffici comunali, lasci supporre che non sei delle nostre parti. Da noi occupare i posti dei disabili è quanto di più normale possa accadere. Nel nostro comune, poi, da quando hanno fatto le strisce blu e quindi a pagamento, tutti hanno una zia o una nonna "HANDICAPPATA", fregandosene di causare disagi a chi veramente ha problemi. Io sono stufo di essere "considerato" un rompiscatole quando arrivo con la macchina e comincio a strombazzare fino a rompergli i timpani, e non smetto finchè non arrivano e spostano la macchina. Qualche volta addirittura li ho bloccati parcheggiando dietro di loro. Ma purtroppo non puoi fare sempre il giustiziere, un minimo di civiltà non guasterebbe, cosa pagherei per vivere in una città più a misura d'uomo, per me e per chi come me vorrebbe scrollarsi di dosso il marchio. Ciro x il Boss
 
   
Eva_8
Eva_8 il 02/02/08 alle 18:25 via WEB
Ciao Ciro e Boss, sono di Genova e anche qui ci sono i comportamenti di cui parlate. Io vorrei coninvolgere di piu i comuni e le province, perchè come giustamente dite non possiamo farci giustizia da soli. Non pensare al marchio, la daresti vinta ai prepotenti e ai maleducati, loro si che son messi male... Un saluto caro Eva
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: pasquale_boss
Data di creazione: 21/05/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

adellina63scugnizza63idacascettafatamarieprof.immaPassariello2tittonyEva_8cara.callacoluciboss1965depascali_gabrielafrida0204solosorrisomizar_a
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE MAMMA

 

ROSA

ROSA

 

 

UN AMICO SPECIALE

 

un amico speciale

BELLA VERO ?!

 

L'AMICIZIA

l'amicizia

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963