Creato da nan8.2008 il 02/01/2008
Milano-Saronno sulle FNM

Tag

 
 

Ultimi commenti

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Agosto 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Ultime visite al Blog

 
emilytorn82d1943domi.pellbrambillaschigiurofiolisicurezzadellav2006brunello773seira0daisy_12ferraresicaterinac.ferrarioaquilonapion62teoyesblumarsud
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Peccato non avere la macchina fotografica!

Post n°28 pubblicato il 15 Dicembre 2008 da nan8.2008
 
Foto di nan8.2008

Stamattina avrei voluto "immortalare" la tragica normale follia delle Ferrovie Nord. In stazione il tabellone riportava, uno in fila all'altro:
Rogoredo  - SOPPRESSO
Transito     - RITARDO 8 minuti
Saronno     - RITARDO 46 minuti
Cadorna     - RITARDO 12 minuti
Rogoredo    - RITARDO 6 minuti
Come sempre le FNM devono solo avere tanta, tanta VERGOGNA!

 
 
 

Dal luglio 2008 - una media di 3h e 40' di ritardi ogni mese.

Post n°26 pubblicato il 30 Luglio 2008 da nan8.2008
 

VERGOGNA
VERGOGNA
VERGOGNA
!!!
Quasi 4 ore di permessi non retribuiti al mese per colpa dei vostri ritardi e delle soppressioni!!! CHI CE LI RIPAGA???????????????


 
 
 

dal 1° luglio ...

Post n°24 pubblicato il 02 Luglio 2008 da nan8.2008
 
Tag: RITARDI
Foto di nan8.2008

Dal 1 luglio peggio di prima! disservizi agli sportelli, gente incazzata e treni dai ritardi sempre maggiori. Negli orari dei lavoratori i treni  hanno ritardi fino al 100% del tempo di percorrenza. Poi ci chiedono perchè alcuni prendono l'auto!

    - Commento da: Eolo: -   Oggi è l'8 luglio, calcolando solo i viaggi di andata e ritorno per andare al lavoro, in 6 giorni lavorativi abbiamo superato le 3 ore di ritardi; oltre a 3 treni soppressi, con relativi disagi e ritardi. Inoltre abbiamo viaggiato quasi sempre su treni sigillati ma senz'aria e, per non farci mancare nulla, alla mattina si viaggia in piedi fin dalla fermata di Bollate centro. Il biglietto? Da settembre farà la fine di molti treni ... soppresso!!!  - Eolo...

 
 
 

SFOGO dei 7 nani 

Post n°21 pubblicato il 21 Marzo 2008 da nan8.2008
Foto di nan8.2008

 UN GRANDE GRAZIE A TUTTE LE REDAZIONI di Tv, radio, siti, blog e soprattutto delle testate giornalistiche, che ci hanno dedicato spazio ed articoli in questi mesi.

UN ABBRACCIO A TUTTI I PENDOLARI che si sono attivati e lo fanno ancora adesso. Quelli che hanno partecipato alle discussioni ed hanno contribuito al Blog.

UN “NON RINGRAZIAMENTO” A QUEI PENDOLARI che si lamentano, parlano parlano ma poi non hanno le palle per esporsi e contribuire alla ricerca di una forma di protesta; tantomeno non trovano il coraggio per “rischiare” in proprio partecipando a un eventuale sciopero del biglietto. Queste persone (e sono la maggioranza) sono il motivo del fallimento di qualsiasi iniziativa volta a recuperare ciò che ci è dovuto.
Per loro c'è una bella medaglia (vedi foto)!

UNA RASSICURAZIONE PER LE FNM
che potranno tranquillamente continuare così: dare un servizio sempre peggiore, permettersi ritardi esagerati che creano disagi e riduzioni in busta paga, pretendere i costi di un servizio serio senza esserlo. Tempo fa si diceva “dividet et impera”, cari dirigenti delle Nord potete imperare a vostro piacimento, perché gli italiani sono campioni nel NON trovare un accordo! Fino a quando i pendolari saranno slegati e “cacasotto” potrete dormire sonni beati!

 
 
 

Articoli sui 7 nani ...

Post n°18 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da nan8.2008
 
Foto di nan8.2008

Grazie a chi ha scritto articoli o fatto servizi sul nostro Blog:
il quotidiano "Il Giornale"- Il giornale " Metro" - Il quotidiano "Libero" - la TV "Rete 55" - i siti:
www3.varesenews.it - www.blogged.com - www.poetilandia.it - www.wikio.it - www02blog.it -    - Il sito "Altomilaneseinrete" - Il sito "Il Pendolare" - Il sito "Il Pollonord" - Radio Popolare e il quotidiano DNews (che si stanno interessando a noi); e forse altri che non sappiamo! Siamo in contatto con altre testate.
Pare che le FNM si siano dette "preoccupate" e abbiano una inchiesta interna - speriamo che capiscano la nostra inc.zz.ra!.
Grazie a tutte le redazioni di giornali e siti!!!
milano-saronno@libero.it

 
 
 

Ma quanto ci costano i ritardi???

Post n°16 pubblicato il 05 Febbraio 2008 da nan8.2008
 
Foto di nan8.2008

 Vi sarete sicuramente chiesti cosa effettivamente costa, a ognuno di noi, il disservizio dei treni! Un costo che va a sommarsi con quello che paghiamo per gli abbonamenti!
Dalle prime risposte "calcolate"... ci costa TANTISSIMO!
Ad es: per 11 mesi Pisolo paga di abbonamento circa 539 euro - ma, per i ritardi, sul lavoro gli vengono trattenuti più di 400 euro/anno - e poi ci sono oltre 25 ore di vita perse per i ritardi alla sera (valorizzandole 10 euro/ora sono altri 250 euro buttati nel cesso ogni anno!)...Totale: 1189 euro di costo REALE per 11 mesi di trasporto (e poi ci chiedono di non usare l'auto!!!) 
Dotto ha preparato un ... 
"calcolatore" preciso ed affidabile
E' quello che vedete nella foto qui in alto a destra; facilissimo da usare (è un doc.excel) e soprattutto GRATIS!
Per averlo basta che mi mandiate una mail
link: -
milano-saronno@libero.it - con scritto "mandami il calcolatore" e ve lo spedisco subito in risposta.   -  Brontolo

P.S. Importante: Una volta fatto il calcolo, mandatemi in mail, o come commento, il costo vivo dell'abbonamento comparato con il risultato FINALE (quello che vedrete nella casella nera). Permetterete a Dotto di fare una piccola statistica!
P.P.S. Importantissimo: FATE PASSAPAROLA E MANDATE VIA MAIL IL CALCOLATORE A TUTTI I PENDOLARI CHE CONOSCETE. POI OGNUNO CI FARA' ARRIVARE I SUOI RISULTATI!
Vi diamo il nostro piccolo servizio, dateci la vostra collaborazione! Grazie
milano-saronno@libero.it

 
 
 

BRONTOLO = PRESENTAZIONE - modo di uso del Blog

Post n°7 pubblicato il 02 Gennaio 2008 da nan8.2008
 
Foto di nan8.2008

Buongiorno a tutti Voi, viaggiatori del Blog e delle Ferrovie Nord Milano.

Mi presento, io sono Brontolo (solo io potevo pensare un Blog così!).

Dopo all'exploit di disservizi subiti nel 2007, nella tratta Milano-Saronno, ho deciso con i miei 6 fratelli di condividere dati, impressioni e idee sui nostri viaggi quotidiani. Per cercare uno sbocco civile alla situazione da 4° mondo che viviamo ogni giorno sui treni delle Nord Milano!

Questo è un Blog, ed è molto semplice da usare: gli articoli che leggi qui di seguito sono scritti da noi 7 nani; ogni nano ha uno spazio ed un blocco di argomenti ben preciso.

Sotto ad ogni spazio c'è la parola commenti (cliccabile) ...
TUTTI POSSONO INSERIRE IL PROPRIO COMMENTO O CONTRIBUTO, rendendo pubblico un parere o delle informazioni!
E ... a tutti chiediamo il passaparola 

Con il Vostro aiuto forse riusciremo a fare qualche statistica VERA sui disservizi (fino ad ora abbiamo letto statistiche "manovrate" ed artefatte che ci propinano le Ferrovie Nord). Magari riusciremo anche a far tutelare i nostri diritti! Magari ottenere il Bonus per i ritardi, come altri pendolari; oppure interessare i giornali o Striscia, o le Iene, o B.Grillo, eccetera. Ma solo riunendo tante voci potremo fare qualcosa!!! Se servirà organizzeremo proteste o lo sciopero del biglietto. Sicuramente potremo scambiare esperienze, opinioni e dati.

Partecipare è semplicissimo: come detto ogni nano gestisce dei temi, vai allo spazio del nano che riguarda la tua segnalazione, clicca su "commenti" e inserisci il tuo contributo. SONO BENVENUTE TUTTE LE SEGNALAZIONI SU DISSERVIZI IN TRENO O NELLE STAZIONI. Ti chiediamo solo un favore: il nano Pisolo è addetto all'argomento Ritardi/soppressioni, purtroppo saranno molto numerose le occasioni di interpellarlo, perciò per poter gestire bene i dati ti preghiamo di usare lo schema/sequenza che lo stesso Pisolo ti suggerisce nel suo spazio (DISSERVIZIO-MINUTI RITARDO- ecc).

Per facilitarti ti consiglio di fare copia/incolla e completare con i dati della tua segnalazione. Facile vero?!

Per ora invitiamo tutti a partecipare e commentare gli argomenti proposti; sicuri che potremo implementare e migliorare con l'esperienza ed i consigli. Insieme a tutti i viaggiatori che, loro malgardo, usano tutti i giorni "le Nord".

Qui sotto trovi in ordine: Pisolo(ritardi ecc) - Eolo(freddo, caldo ecc) - Cucciolo(viaggiare schiacciati) - Mammolo(storie e oggetti smarriti) - Gongolo(Buone notizie) - Dotto(proposte e iniziative).

Contatto: milano-saronno@libero.it

 
 
 

PISOLO = Essere in orario non è una opinione!

Post n°6 pubblicato il 02 Gennaio 2008 da nan8.2008
 
Foto di nan8.2008

In tutto il Blog questo è il posto giusto per denuncare i ritardi, le soppressioni ed i cambi di treno per rotture più o meno segnalate. Attraverso il commento allo spazio di Pisolo, potrete aggiornare una piccola statistica che vorremmo fare per il 2008; segnalateci qui il disservizio seguendo lo schema (puoi fare copia/incolla):

DATA: 03-genn 2008
DISSERVIZIO: ritardo
MINUTI RITARDO ALL'ARRIVO: 5 minuti
TRENO: SARONNO-CADORNA
ORARIO: 8,45 - circa
EVENTUALI NOTE PERSONALI: carro bestiame fino a Bovisa

 
 
 

EOLO = Freddo, caldo ed altri disagi

Post n°5 pubblicato il 02 Gennaio 2008 da nan8.2008
 
Foto di nan8.2008

I treni delle FNM non sono certo un posto salubre! Spesso freddi ghiacciati in inverno, oppure umidissimi con i vetri sigillati. A volte si muore di caldo ed altre volte li troviamo sporchissimi. Aggiornateci qui di tutto questo, con data e ora. Ma anche di odori, graffiti ed altre "disgusterie".

 
 
 

CUCCIOLO = i viaggi delle sardine

Post n°4 pubblicato il 02 Gennaio 2008 da nan8.2008
 
Foto di nan8.2008

Quante volte vi sarete fatti piccoli piccoli (come Cucciolo) pur di starci nel treno!? Compressi all'inverosimile per la calca, su treni che sembrano carri bestiame, tanto che non c'è il rischio di cadere alle frenate perchè ci si regge in piedi l'un con l'altro! Qui potete denunciare ed aggiornateci sul disservizio di treni troppo corti o insufficienti. Un domani potremmo decidere di invitare qualche organo di informazione o un inviato di Striscia la Notizia, per farli viaggiare con noi!!! 

 
 
 
Successivi »