Creato da nan8.2008 il 02/01/2008
Milano-Saronno sulle FNM

Tag

 
 

Ultimi commenti

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Ultime visite al Blog

 
emilytorn82d1943domi.pellbrambillaschigiurofiolisicurezzadellav2006brunello773seira0daisy_12ferraresicaterinac.ferrarioaquilonapion62teoyesblumarsud
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« PISOLO = Essere in orari...Ma quanto ci costano i r... »

BRONTOLO = PRESENTAZIONE - modo di uso del Blog

Post n°7 pubblicato il 02 Gennaio 2008 da nan8.2008
 

Buongiorno a tutti Voi, viaggiatori del Blog e delle Ferrovie Nord Milano.

Mi presento, io sono Brontolo (solo io potevo pensare un Blog così!).

Dopo all'exploit di disservizi subiti nel 2007, nella tratta Milano-Saronno, ho deciso con i miei 6 fratelli di condividere dati, impressioni e idee sui nostri viaggi quotidiani. Per cercare uno sbocco civile alla situazione da 4° mondo che viviamo ogni giorno sui treni delle Nord Milano!

Questo è un Blog, ed è molto semplice da usare: gli articoli che leggi qui di seguito sono scritti da noi 7 nani; ogni nano ha uno spazio ed un blocco di argomenti ben preciso.

Sotto ad ogni spazio c'è la parola commenti (cliccabile) ...
TUTTI POSSONO INSERIRE IL PROPRIO COMMENTO O CONTRIBUTO, rendendo pubblico un parere o delle informazioni!
E ... a tutti chiediamo il passaparola 

Con il Vostro aiuto forse riusciremo a fare qualche statistica VERA sui disservizi (fino ad ora abbiamo letto statistiche "manovrate" ed artefatte che ci propinano le Ferrovie Nord). Magari riusciremo anche a far tutelare i nostri diritti! Magari ottenere il Bonus per i ritardi, come altri pendolari; oppure interessare i giornali o Striscia, o le Iene, o B.Grillo, eccetera. Ma solo riunendo tante voci potremo fare qualcosa!!! Se servirà organizzeremo proteste o lo sciopero del biglietto. Sicuramente potremo scambiare esperienze, opinioni e dati.

Partecipare è semplicissimo: come detto ogni nano gestisce dei temi, vai allo spazio del nano che riguarda la tua segnalazione, clicca su "commenti" e inserisci il tuo contributo. SONO BENVENUTE TUTTE LE SEGNALAZIONI SU DISSERVIZI IN TRENO O NELLE STAZIONI. Ti chiediamo solo un favore: il nano Pisolo è addetto all'argomento Ritardi/soppressioni, purtroppo saranno molto numerose le occasioni di interpellarlo, perciò per poter gestire bene i dati ti preghiamo di usare lo schema/sequenza che lo stesso Pisolo ti suggerisce nel suo spazio (DISSERVIZIO-MINUTI RITARDO- ecc).

Per facilitarti ti consiglio di fare copia/incolla e completare con i dati della tua segnalazione. Facile vero?!

Per ora invitiamo tutti a partecipare e commentare gli argomenti proposti; sicuri che potremo implementare e migliorare con l'esperienza ed i consigli. Insieme a tutti i viaggiatori che, loro malgardo, usano tutti i giorni "le Nord".

Qui sotto trovi in ordine: Pisolo(ritardi ecc) - Eolo(freddo, caldo ecc) - Cucciolo(viaggiare schiacciati) - Mammolo(storie e oggetti smarriti) - Gongolo(Buone notizie) - Dotto(proposte e iniziative).

Contatto: milano-saronno@libero.it

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/itrenidei7nani/trackback.php?msg=3849267

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
paolo_pedrazzini
paolo_pedrazzini il 09/01/08 alle 17:39 via WEB
Un caloroso benvenuto agli amici, cugini e compagni di sventura dallo staff de Il PolloNord. A presto.
 
kinder50
kinder50 il 01/02/08 alle 15:15 via WEB
Da oggi viaggerò gratis finchè le FNM si degneranno di mettermi in condizione di pagare l'abbonamento. Premetto che le FNM hanno ritenuto superfluo il presidio della biglietteria di Bollate Nord quindi bisogna arrangiarsi con quella automatica; peccato che da ca. una settimana, non accetta "troppo" denaro, anche se avessi l'importo giusto (24.50) non potrei pagare perchè non accetta le monete e tanto meno le carte di credito. A p.ta Venezia, dove scendo abitualmente, non funziona del tutto. La mia buona volontà nel pagare ce l'ho messa tutta e fin troppo! A questo punto non è più un problema MIO ma delle FNM.
 
nan8.2008
nan8.2008 il 01/02/08 alle 16:44 via WEB
GRANDE Kinder50 - E' così che si deve fare e rispondere. Il problema va risolto dalle FNM. Non è possibile che si debba fare la caccia al tesoro per pagare un DISSERVIZIO sul DISSERVIZIO.
 
marimax1965
marimax1965 il 14/02/08 alle 08:27 via WEB
Bellissimo, oggi sul treno delle 7,17 da Rovellasca il bigliettaio al posto di fare il controllo abbonamenti e biglietti (quindi il proprio dovere) stava comodamente seduto a chiacchierare con un conoscente.
 
marimax1965
marimax1965 il 18/02/08 alle 09:26 via WEB
Oggi 18/02/2008 il treno delle 7,17 proveniente da Como e diretto a Milano Cadorna ha accumulato ben 24 minuti di ritardo, come al solito non ci sono stati dati avvisi in merito al motivo del ritardo e, siccome il servizio è a pagamento sarebbe un dovere da parte delle nord comunicare il motivo del ritardo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963