SCORCI DI VITA - "Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato quando l'ultimo albero sarà abbattuto quando l'ultimo animale sarà ucciso solo allora capirete che il denaro non si mangia." Profezia Creek
« Precedenti Successivi »
 

Amare

Amare una persona è… averla senza possederla.Dare il meglio di sé senza pensare di ricevere.Voler stare spesso con lei, ma senza essere mossi dal bisogno di alleviare la propria solitudine.Temere di perderla, ma senza essere gelosi.Aver bisogno di lei, ma senza dipendere.Aiutarla, ma senza aspettarsi gratitudine.Essere legati a lei, pur essendo liberi.Essere un tutt’uno con…
 

A proposito di invidia

Provo un'invidia, molto affettuosa, verso il mio amato fratello per l’enorme fortuna che ha avuto di essere il primogenito! Grazie a questo quando ci siamo trasferiti nell’appartamento al terzo piano di fronte all’Italsider di Cornigliano aveva già potuto gattonare e correre con altri bambini in piena libertà, sui prati e sulle strade polverose di un paesino…
 

Animals "The House of the Rising Sun"

Un magico brano degli Animals  circonda con un'atmosfera perfetta le foto più belle di Johnny Depp.... quando voglio concedermi un momento di ricreazione...
 

I cento passi

Indimenticabile questo film di Marco Tullio Giordana. Mi ha permesso di conoscere meglio una persona di quelle che ti fanno dire "E'un peccato non averla incontrata." Con un coraggio e uno spessore interiore fuori dal comune che gli hanno permesso di vivere i propri ideali in modo più concreto di come li vive la maggior…
 

solo sogni...?

Il sogno comincia così: con A. facevo parte di un gruppo che si apprestava con un aire molto gioioso a fare una scarpinata su per i monti. La cosa ci è stata impedita dal gruppo che ci precedeva che doveva partire prima di noi e stranamente al momento dell’avvio voleva farlo alla maniera dei corridori…
 

ancora sogni...

Mi trovavo seduta fuori al tavolino di un bar con S.... J. non c’era ma era come se lo stessimo attendendo da un momento all’altro. Sentivo una sensazione indistinta come se fossimo in procinto di partire per qualche luogo imprecisato. Su uno schermo davanti a noi sfilavano delle scene di un film in lingua spagnola…
 

Lezione di democrazia dal passato

"Qui ad Atene noi facciamo così: qui il nostro governo favorisce i molti, invece dei pochi, e per questo viene chiamato democrazia. Qui ad Atene noi facciamo così: le leggi, qui, assicurano una giustizia eguale per tutti nelle loro dispute private, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell’eccellenza, quando un cittadino si distingue, allora…
 

Solitudine

La solitudine è necessaria per nutrirmi, ricaricarmi. La solitudine è il luogo essenziale in cui posso essere me stessa, essere con me stessa, dove la realtà prende la forma del desiderio; solo quel che si desidera tra sé e sé tende a essere reale". La solitudine non è ciò che ci separa dagli altri, ma…
 

"Nuotando nell'aria" Marlene Kuntz

 "Quei giuramenti, quei profumi, quei baci infiniti... rinasceranno?""Se oramai sono appassiti...non possono rivivere..."
 

Sii cittadino, lasciati processare!

Lasciati processare, come perfino G. Andreotti ha fatto (pure con qualche aggiustamento). Oppure imita il tuo "compagno di merende" B. Craxi e vattene ad Hammamet... Se dimostrerai coraggio e qualcosa che somigli allo spirito civico (dote dei maggiori statisti) e ti farai giudicare -come qualsiasi cittadino deve fare, ubbidendo alla Costituzione-, avrai il benestare ad…
 

« Precedenti Successivi »