Creato da paolacravero1963 il 07/02/2010

IL CODICE DELL'ANIMA

PSICOLOGIA DEL PROFONDO

 

Ultimi Commenti

stradeperdute2
stradeperdute2 il 24/10/10 alle 18:11 via WEB
interessante questo tuo (breve) post. ma fonti più che attendibili mi confermano che effettivamente Pan non è affatto morto. soltanto stanco della continua migrazione delle sue ninfe dai boschi alla + mondana città; anch'egli pare abbia deciso di scendere in città prendendo dimora in un lussuoso loft in semicentro :-)
 
antidepresssivo
antidepresssivo il 16/09/10 alle 16:49 via WEB
scusate ma il male è un fatto oggettivo, nn è stato il cristianesimo ad introdurlo nel mondo...ma c'è almeno da quando l'uomo sapient gira dalle nostre parti! Ma il concetto di male è in noi in modo naturale...perchè abbiamo il concetto del bene il bene assoluto..altrimenti nn percepiremmo una cosa come bene e l'altra come male...tutti credo siamo d'accordo che un pedofilo è male è male in assoluto! MA PERCHE'?? se nn avessimo percezione del bene, potrei dirvi chi impedisce a tizio di violentare un bambino? dove sta scritto che nn lo può fare...perchè deve rispettare la dignità altrui? ma dove sta scritto che bisogna rispettare la dignità altrui? allora siete troppo intelligenti per nn capire che tutti noi abbiamo dentro un bene assoluto che ci fa capire, senza bisogno di confrontarci che esiste un male assoluto...che tutti sentiamo! e da dove viene! dal cristianesimo?? NO il cristianesimo anzi Cristo, ci ha ricordato solo che esiste un bene assolut e che noi oggi come allora i farisei...tutto quello che ci conviene siamo d'accordo per convenzione a chiamarlo male...adesso sono i pedofili, ricorderete che negli antichi egizi, gercie romani, nn era visto come un male ma come una cosa lecita...certo anche loro come i farisei e noi ai nostri tempi si convincevano del bene e del mare secondo i loro critei..ma poi il bene assoluto ricordato da Cristo come abbiamo visto in questi 2000 anni ogni volta viene dimenticato ma poi rispunta! Volter sosteneva che la chiesa era già morta...nn mi sembra che lui sia ancora tra di noi...mentre la chiesa nonostante i suoi peccetie ed errori è ancora composta da centinaia di milioni di persone..sicuramente molto di più dei tempi di Volter! scusa se mi sono prolungato!
 
carbonediamante
carbonediamante il 28/06/10 alle 00:21 via WEB
il bianco non è ancora il puro, il trasparente, non è ancora stupore. ciao
 
paolacravero1963
paolacravero1963 il 20/06/10 alle 14:39 via WEB
Non hai letto bene, non attentamente e senza discernimento. Trascorri bene questi giorni e ripeto fallo con serenità. Ciao
 
stradeperdute2
stradeperdute2 il 19/06/10 alle 22:45 via WEB
in gioventù ero più portato al bianco struggimento piuttosto che al rosso bisogno. diversamente da adesso, che non ho per niente voglia di sublimare il leone verde. il rosso e il nero. ovviamente tu non sarai d'accordo. ma questo sento, nè più nè meno. ciao.
 
paolacravero1963
paolacravero1963 il 14/06/10 alle 21:21 via WEB
Buona visione e ... vedi di mangiare poche schifezze e bere poca birra ( la birra gonfia) che già ne hai di chili di troppo! Divertiti ...
 
stradeperdute2
stradeperdute2 il 14/06/10 alle 19:39 via WEB
(in attesa di un degno commento a questo bellissimo post)ciao carissima, amatissima, stimatissima Paola...stasera credo sarà una serata da macho davanti alla tv...partita italia e popcorn e patatine con contorno di birra a fiumi. vieni a trovarmi??? ;-)))
 
antoniobigliardi
antoniobigliardi il 12/06/10 alle 07:08 via WEB
Molto interessante questo passo del libro che grazie a te conosco, in merito al CUORE, sarà il principale oggetto di riflessione e meditazione di Luglio, poichè pubblicherò una pagina dedicata a lui, la sua divisione, il microcircolo, la sua posizione e forma, sono tutti aspetti importanti legati al tutto nel quale viviamo. Grazie per questo post Paola.
 
stradeperdute2
stradeperdute2 il 11/06/10 alle 22:46 via WEB
ciao Paola. un tenero abbraccio e buon week end... un bacione.
 
caddwychdoom
caddwychdoom il 04/05/10 alle 20:24 via WEB
In parole semplici, le due metà della mela che possono o non possono ritrovarsi. L'armonia dell'equilibrio.
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ChiccoWolfpaolacravero1963river_crossDinosRcModelsclaudio.f5Semprefelice64lord_of_borderliberatemi0Salnikov65raggiodisole1000mauro_622009francesca.meazziromeorocco.rwhitedogoalberto9
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963