ricomincio da quì

... al ritorno da un lungo viaggio ...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« ciò che vedono i nostri occhiIN MEZZO AL TRAFFICO »

Quanta vita...

Post n°13 pubblicato il 23 Ottobre 2009 da johnnyscorner

onde

Lampi mi sfiorano. Tuoni tentano di distrarmi. Il mare vuole
riavermi a se, reclama la mia presenza cercando di avvolgermi
con le acque fredde e
tempestose che si infrangono sugli scogli
pochi metri sotto i miei piedi.
Ma il mio pensiero è altrove.
È come se attraverso questo spettacolo di tempesta io stessi
rivivendo la
mia vita, con suoni forti e assordanti, colori che
illuminano, odori pungenti e freschi ed il sapore della salsedine
amaro come le lacrime.
Strano, per me, scrutare l’orizzonte da terra.
Strano, per me, stare a guardare.
Ma dove sono e dove sto andando…
...nonostante le risposte che mi so dare, mi permetto il lusso di
richiedermelo
ancora e poi ancora… e poi …
...non è mio costume farlo ma ora ne avverto la necessità.
Tante cose cambiano in continuazione, senza rendercene conto
fino al momento
in cui, costretti dagli eventi della vita, mettiamo
in discussione un pò di quello
che pensiamo essere normale,
quasi scontato.
Ecco forse il senso della mia presenza su questa scogliera, fra
pioggia e mare,
tra i tuoni cupi e prolungati che scuotono il cuore
e fanno tremare la terra sotto
i piedi.
Altri punti di vista.
Altri stati d’animo.
Altre consapevolezze e responsabilità.
Ancora tanta vita…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: johnnyscorner
Data di creazione: 31/07/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovanniziellaTerzo_Blog.Giuscassetta2pantaleoefrancadenisdussopalamar20johnnyscornerrisacca_di_emozioniserenaoliveGuendablablatonino61comelunadinonsolopolgiugietta101simoweb81
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963