Creato da: jorgatos9582 il 24/07/2008
Amici

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

cavallaro90valentinodichieranonmale43jorgatos9582paolo_fragomenitwinkidglElna7ing.antonellacaraffavincenzofrajiatrealmassimosanti1955Lady_JulietteorindinovanniMarquisDeLaPhoenixno.direction
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

CAULONIA,L'UOMO AL COMANDO LASCIATO SOLO DOPO IL SACCO DEI TERRENI..........

Post n°58 pubblicato il 03 Luglio 2010 da jorgatos9582
 

IL CLMA A CAULONIA SI FA  SEMPRE PIù ROVENTE,E NON SOLO PERCHè L'ESTATE ARRIVA PORTANDO IL CALDO.

IL FUOCO ARDE SULLE CARTE DEL PIANO REGOLATORE,E L'ILLUSTRISSIMO SIGNOR SINDACO è COME AL SOLITO LASCIATO SOLO A RISPONDERE AGLI ATTACCHI DI RIFONDAZIONE COMUNISTA.

IN QUESTI GIORNI SI STA ASSISTENDO A MEZZO STAMPA E TRAMITE MANIFESTI AD UNA BATTAGLIA A CUI IL SOLO SINDACO SEMBRA METTERCI LA FACCIA.

GLI ALTRI AMMINISTRATORI,(QUELLI CHE USUFRUIRANNO DELLA VARIANTE AL PIANO REGOLATORE)CHE FINE HANNO FATTO?L'ASSESSORE COMPETENTE,DOV'è?PERCHè NON RISPONDE A TALI GRAVI ACCUSE?

IL SINDACO L'ALTRO IERI HA DETTO AI GIORNALI CHE NON RISPONDERà ALL'OPPOSIZIONE,MA I CITTADINI MERITANO UNA RISPOSTA DA PARTE DI CHI LI GOVERNA?IL SINDACO INSISTE NEL DIRE CHE SONO TUTTE ACCUSE PRIVE DI FONDAMENTO,MA SE NE è COSI SICURO,PERCHè NON SI CONFRONTA (CARTE IN MANO)CON GLI ACCUSATORI?

IL SINDACO APPARE SEMPRE PIù SOLO IN MEZZO ALLE ACCUSE MOSSE A QUESTA AMMINISTRAZIONE,CHE MAGARI SIA RIMASTO IL SOLO A CREDERE NELL'UNITà DI QUESTA GIUNTA COMUNALE?

DA PIù PARTI NELLA MAGGIORANZA SI ALZANO BARRICATE,COME DIMOSTRANO LE DELEGHE ASSEGNATE DAL SINDACO E RIMANDATE SUBITO AL MITTENTE DAI SUOI CONSIGLIERI .FORSE,NON CI CREDONO NEANCHè PIù LORO NELL'EFFICENZA DI QUESTA AMMINISTRAZIONE?

STA DI FATTO CHE LE RISPOSRTE NON ARRIVANO DA NESSUNO,E LE ACCUSE RESTANO SENZA DIFESE PERCHè FORSE SONO INDIFENDIBILI,ESSENDO BASATE SU FATTI REALMENTE ACCADUTI E NON SUL NULLA COME INSISTE IL SINDACO.

IO RICORDO LA FRASE DI UN ASSESSORE IN CONSIGLIO COMUNALE CHE DISSE:"IO IL MIO L'HO FATTO,ORA ME NE POSSO ANCHE ANDARE A CASA".

ORA SAPPIAMO A COSA RIFERIVA..........

Cosimo Dichiera detto Jorgatos

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CAULONIA.CEMENTO,MURI,FOGNE,VIABILITà,VARIANTI,ETC.ETC...............

Post n°57 pubblicato il 23 Giugno 2010 da jorgatos9582
 

A CAULONIA IN QUEST'ULTIMO MESE,SI FA UN GRAN PARLARE DEI MURI DI CONTENIMENTO IN COSTRUZIONE SULLA SPIAGGIA,SI FA UN GRAN PARLARE DELLA FOGNA CHE SFOCIA NEL FIUME ALLARO,ANCORA OGGI SI FA UN GRAN PARLARE DI LUNGOMARE,SIAMO D'ACCORDO CHE QUESTI SIANO PROBLEMI URGENTI,VISTO CHE LA STAGIONE ESTIVA NEI PAESI LIMITROFI è COMINCIATA E INVECE A  CAULONIA LA STRADA PRINCIPALE CHE PORTA AL MARE (IL VECCHISSIMO SOTTOPASSAGGIO FERROVIARIO) è CHIUSO AL TRAFFICO.GRANDE PROBLEMA AL QUALE L'AMMINISTRAZIONE ATTUALE HA DATO UN ULTERIORE COLPO MORTALE STRAVOLGENDO IL PROGETTO DELLA ROTONDA IN COSTRUZIONE AL BIVIO CHE DALLA MARINA CONDUCE A CAULONIA SUPERIORE.

I PROBLEMI DEL PAESE PERò NON SI ESAURISCONO IN QUESTI POCHI PUNTI.

IL SOTTOSCRITTO è QUASI STUFO DI PARLARE DEL "CANTIERE A CIELO APERTO"CHE IL SINDACO OSANNA,E AL QUALE NON SI VEDE MAI UNA FINE.

OGGI VOGLIO PORTARE AGLI OCCHI DEI GENTILI LETTORI E CITTADINI DI CAULONIA ALCUNI PROBLEMI MOLTO SERI CHE PER QUALCHE MOTIVO A NESSUNO SEMBRANO INTERESSARE,NEMMENO A CHI LI INCONTRA NEL SUO TRAGITTO QUOTIDIANO PERCHè ORMAI CI HA FATTO L'ABITUDINE.

I PROBLEMI CHE OGGI PONGO ALLA VOSTRA GENTILE ATTENZIONE SONO QUELLI RELATIVI ALLE VIE DI COMUNICAZIONE TRA CAULONIA SUPERIORE E LE FRAZIONI DI CAMPAGNA.

MI DOMANDO:SI PUò NEL 2010 CIRCOLARE SU STRADE COME QUELLA CHE DA CAULONIA SUPERIORE PORTA AL BIVIO PER LA CONTRADA "BANDIERA" O CONTRADA "CANDIDATI"?

SI PUò CIRCOLARE SULLA STRADA CHE DA CARRUBBARA PORTA VERSO ILBIVIO PER FOCà O PER SAN NICOLA?

SI PUò CIRCOLARE SULLA STRADA CHE DA CAULONIA SUPERIORE MORTA VERSO LA MONTAGNA (PEZZOLO)?

SI PUò CIRCOLARE SU QUESTE NCHE IO DEFINIREI "STRADE MULATTIERE" (con il dovuto riguardo per i muli)?STRADE DISSESTATE O QUASI,SENZA ILLUMINAZIONE,SENZA SEGNALETICA E CHE IN MOLTI TRATTI SONO QUASI A MEZZA CORSIA..........SI PUò CIRCOLARE NEL 2010 IN QUESTE CONDIZIONI?

I CITTADINI DELLE FRAZIONI,NON HANNO GLI STESSI DIRITTI DI CUI DOVREBBERO USUFRUIRE I CITTADINI DEL CENTRO O DELLA MARINA?(NON CHE LE STRADE CHE DAL CENTRO PORTANO ALLA MARINA SIANO PROPRIO A POSTO).

QUESTI SONO SOLO ALCUNI ESEMPI,I PIù ECLATANTI,COSA HANNO FATTO I NOSTRI AMMINISTRATORI IN QUESTO SENSO?

MOLTO PROBABILMENTE HANNO AVUTO DI MEGLIO DA FARE, SARANNO STATI IMPEGNATI A VARIARE IL PIANO REGOLATORE A PROPRIO GUSTO E PIACIMENTO.

PERCHè INVECE DI PENSARE A CEMENTIFICARE LA SPIAGGIA NON HANNO PENSATO AD ARGINARE L'EROSIONE DELLE POCHE STRADE ESISTENTI CHE PORTANO ALLE FRAZIONI INTERNE DEL PAESE?

INFINE MI DOMANDO:FORSEI TERRENI DIVENTANO EDIFICABILI A VISTA D'OCCHIO PERCHè COSI NON CI SARà PIù BISOGNO DI QUESTE VIE DI COMUNICAZIONE PERCHè S'INTENDE DEPORTARE TUTTI VERSO LE MARINE?

SPERO DI SBAGLIARMI,MA è UN PENSIERO CHE MI è BALENATO IN TESTA.

BUONA CEMENTIFICAZIONE..........

COSIMO DICHIERA detto Jorgatos

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CAULONIA.LETTERA APERTA DEL CONSIGLIERE VALLELONGA AL SINDACO.

Post n°56 pubblicato il 08 Giugno 2010 da jorgatos9582

Egregio Signor Sindaco, mancano poco meno di due anni alla conclusione del mandato conferito dai cittadini alla Sua Amministrazione.

A Caulonia si convive con una crisi senza precedenti, il paese è profondamente diviso sia territorialmente che dal punto di vista ideologico.

Le azioni portate avanti dalla Sua Amministrazione sono state spesso molto discusse e criticate, cito ad esempio il criterio con cui sono stati assegnati alcuni incarichi – vedi gestione del progetto accoglienza, le nomine di tecnici ed avvocati più o meno esperti – ovvero le manifestazioni d’interesse per costituire il suo staff a pagamento ovvero la molto variabile Variante del PRG, hanno contribuito ad alimentare il disagio che serpeggia da giorni a Caulonia.

Sulla Riviera del primo maggio, giornata dedicata alla tutela dei diritti dei lavoratori, le avevo proposto alcune ricette che forse avrebbero potuto affievolire il brusio, a mio avviso giustificato, che accompagna la Sua compagine fin dalla sua elezione.

Nella Sua risposta ha badato bene a non entrare nel merito delle questioni da me sollevate e dove ha risposto, vedi riduzione degli assessori, si è rimodulato la domanda facendola cadere sull’indennità personale del Sindaco e degli assesori per poter dare una più accomodante risposta.

Signor Sindaco lei sa benissimo che all’interno della sua giunta ci sono assessori con un tasso di assenteismo da far paura, sa benissimo che ai Lavori Pubblici, unico caso in Italia, abbiamo due assessori, uno alle Grandi e l’altro alle Piccole Opere.

La mia proposta era volta a ridurre il numero degli assessori.

Per quanto riguarda l’auto blu non è vero che è stato un dono, si tratta di una richiesta di finanziamento alla Regione Calabria, perfezionata dall’Ufficio Tecnico, per un importo di diecimila euro per l’acquisto di un auto riservata alla Polizia Municipale, successivamente integrato con un altro finanziamento di ottomila euro ottenuto attraverso il progetto accoglienza destinato al trasporto degli immigrati ed i restanti tremila euro integrati direttamente dal bilancio comunale. Mi pare che quell’auto non venga quasi mai usata per quegli scopi ma molto spesso la si vede circolare con lei e il suo autista a bordo.

Ritengo giusto che il Sindaco percepisca un indennità (anche se un ritocco non guasterebbe) visto l’impegno che tale incarico comporta.

Per quanto riguarda la Variante al Piano Regolatore camuffata come semplice variante cartografica, faccia, quello che ha fatto un ignorante in materia come il sottoscritto, una comparazione tra la vecchia cartografia e il nuovo piano, però subito dopo la invito a prendere le decisioni conseguenti rimettendo il mandato agli ignari cittadini.

Ho apprezzato, all’ultimo Consiglio Comunale, il voto all’unanimità, sulla mozione presentata dalla minoranza con la quale l’amministrazione si impegna a mettere in atto le misure necessarie affinché venga ridotto il numero dei capi area del Comune.

Signor Sindaco le chiedo, per il tempo che ancora le rimane, di agire nella massima trasparenza, perché in gioco non c’è solamente il destino della sua amministrazione ma le sorti di un paese che mai come ora è attenzionato dalla criminalità organizzata, ed è quindi giusto che lei, come primo cittadino, dia un segnale importante, che deve partire necessariamente da scelte politiche coraggiose che possano riportare un minimo di fiducia nei cittadini ormai stanchi dal “personalismo” politico

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CAULONIA.VARIANTE AL PIANO REGOLATORE.COMUNICATO STAMPA DEI CONSIGLIERI DI MINORANZA

Post n°55 pubblicato il 29 Maggio 2010 da jorgatos9582

Adeguamenti poco edificanti ma edificabili?

Perplessità e indignazione suscita il nuovo assetto urbanistico delineato dalla variante cartografica del piano regolatore generale approvato dalla maggioranza guidata dal sindaco Ammendolia.

Dai documenti approvati in Consiglio comunale emergono infatti mutamenti nelle destinazioni d’uso che interessano numerose zone del nostro Comune.

Dal documento cartaceo approvato dalla maggioranza salta subito all’occhio, tra le altre cose, un’irrazionale quanto macroscopica riduzione della zona della frazione marina sottoposta a vincolo cimiteriale, nochè un ingiustificato cambiamento di intere particelle di terreno diventate edificabili, mentre inizialmente ricadevano in zone agricole o, addirittura, in zone destinate a servizi pubblici o sottoposte a vincolo ambientale.

Un autentico terre-moto pilotato con il quale è stato creato, di fatto, valore aggiunto a vantaggio di alcuni fortunati proprietari.

A questo punto riteniamo sia doveroso un atto di trasparenza da parte della maggioranza che dovrà spiegare non solo i motivi delle variazioni, ma anche i beneficiari che ne hanno usufruito. Sarà inoltre opportuno che la stessa spieghi la fretta nell’approvazione della variante, nonostante una formale richiesta di rinvio della discussione formulata dall’opposizione nel consiglio comunale del 23 marzo appena trascorso.

Tutte queste operazioni mettono in luce, per l’ennesima volta, una gestione sciagurata del territorio alla quale l’opposizione presente in consiglio comunale si è sempre opposta e si opporrà sempre.

Invitiamo pertanto l’amministrazione eletta dall’ 85% dei cauloniesi a porre immediatamente un rimedio a questi atti gravissimi, malamente camuffati, ed a riunire senza indugio la Commissione urbanistica e ambiente e l’intero Consiglio Comunale al fine di  analizzare il  piano urbanistico e riportare la situazione del territorio all’ assetto risultante dal piano regolatore generale vigente. Se la maggioranza non farà marcia indietro ci troveremmo di fronte allo scandalo più grave degli ultimi 25 anni.

 

                                                                           Basile Ilario

                                                                           Rullo Vincenzo

                                                                           Vallelonga Cosimo

                                                                       Panetta Domenico

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CAULONIA NON è IL PAESE DEI BALOCCHI...................

Post n°54 pubblicato il 26 Maggio 2010 da jorgatos9582
 

CAULONIA,PURTROPPO PER NOI ABITANTI,NON è IL PAESE DEI BALOCCHI,NE CIò CHE IL SINDACO FA APPARIRE SUI GIORNALI.

CAULONIA è UN PAESE COME TUTTI GLI ALTRI DEL MONDO,DOVE NELL'ULTIMO MESE SUCCEDONO COSE CHE LO FANNO RETROCEDERE A MAGLIA NERA(O QUASI).

OGGI LA VOCE DELLA LUPARA è TORNATA A PARLARE CONTRO UN CITTADINO DI CAULONIA.

NEI GIORNI SCORSI ABBIAMO ASSISTITO A TENTETE RAPINE NEI CONFRONTI DI ALCUNI COMMERCIANTI DEL CENTRO STORICO.

NEL "PAESE DELL'ACCOGLIENZA" SUCCEDE ANCHE QUESTO.LO VOGLIAMO VEDERE,O  VOGLIAMO CHIUDERE GLI OCCHI E TURARCI IL NASO?

NEL "CANTIERE A CIELO APERTO" DI CAULONIA,SI ASSISTE SEMPRE A DEI  LAVORI A RITMO DI MARCIA FUNEBRE,E NON DA TARANTELLA.

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE,PERò è SVELTA IN CIò CHE CREDE URGENTE "VARIARE".IL PIANO REGOLATORE.

LA PREOCCUPAZIONE PIù ATTUALE DI QUESTO PERIODO è LA "VARIANTE" (stravolgimento) DEL PIANO REGOLATORE,CHE FARà CEMENTIFICARE LE COSTE E LA MARINA ANCORA DI PIù.

MENTRE NELLA VICINA ROCCELLA I LIDI ESTIVI GIà SONO IN PROSSIMITà DELL'APERTURA,A CAULONIA SI CEMENTIFICA LA COSTA CON MURI.

NELLE FRAZIONI (URSINI) SI TAGLIANO L'ERBACCE IN VISTA DELLA PROCESSIONE SERALE E TUTTI VISSERO FELICI E CONTENTI IN QUEL PEZZO DI MONDO ISOLATO.

SE PER CASO PASSATE DALLE PARTI DI AMUSA, ATTREZZATEVI DI MEZZI CINGOLATI,PERCHè I GOMMATI HANNO DIVERSE DIFFICOLTà AD AFFRONTARE QUELLE "STRADE".

SE POI VENITE A CAULONIA SUPERIORE,CONTATTATEMI E VI FARò VEDERE "IL CANTIERE A CIELO APERTO",IL BAGLIO CON IL "TERREMOTO CU SDERZU"E MOLTO ALTRO.

SOGNI D'ORO!!!!!!!

COSIMO DICHIERA detto JORGATOS

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963