Creato da: jorgatos9582 il 24/07/2008
Amici

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

cavallaro90valentinodichieranonmale43jorgatos9582paolo_fragomenitwinkidglElna7ing.antonellacaraffavincenzofrajiatrealmassimosanti1955Lady_JulietteorindinovanniMarquisDeLaPhoenixno.direction
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

CAULONIA,CULTURA ,ASSOCIAZIONI,TRADIZIONI CHE SI INTRECCIANO.........

Post n°63 pubblicato il 14 Ottobre 2010 da jorgatos9582
 

NEI PROSSIMI GIORNI  CAULONIA FESTEGGIERà IL SUO SANTO PATRONO ILARIONE.

L'ARIA DI FESTA NON SI AVVERTE NELLE VIE DEL PAESE(speriamo che sia colpa del maltempo che in questo periodo perversa sul paese),SI NOTANO SOLO I PALI DELL'ILLUMINAZIONE PASSEGGIANDO PER LE STRADE DEL CENTRO STORICO PER QUANTO RIGUARDA IL PIANO CIVILE DELLA FESTA CHE AVRà IL SUO CULMINE NEI CONCERTI DELLE SERE DI SABATO E DOMENICA(condizioni atmosferiche permettendo).

NEL MESE SCORSO SI è ASSISTITO NELLE TV LOCALI A TUTTI I FESTEGGIAMENTI CHE AVVENGONO NEI PAESI LIMITROFI A CAULONIA,ED HO PENSATO:"ma a Caulonia non c'è nessuno che si occupi di eventi culturali?(o affini....)".

 LA MIA MEMORIA è SUBITO ANDATA A TUTTE LE ASSOCIAZIONI CULTURALI E DI PIù VARIEGATO TIPO ESISTENTI (è da verificare)SUL TERRITORIO COMUNALE.

POCO PRIMA DELLA PRIMAVERA SCORSA SI ASSISTEVA AD UN FIORIRE DI EVENTI CULTURALI DI ASSOCIAZIONI PAESANE,NELLA PRIMA PARTE ESTIVA SI ASSISTEVA A SAGRE ORGANIZZATE SEMPRE DA TALI ASSOCIAZIONI,E SEMPRE CON LA BENEDIZIONE DIELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

ORA MI DOMANDO E DICO:"MA PER I FESTEGGIAMENTI DEL SANTO PATRONO,UN OCCASIONE DI RITROVO TRA CENTRO ,MARINA E FRAZIONI,L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON IN TESTA L'ASSESSORE ALLA CULTURA,NON AVREBBE FATTO BENE A RADUNARE TUTTE QUESTE ASSOCIAZIONI PER CERCARE DI ORGANIZZARE QUALCOSA AFFINCHè IL PAESE SI ILLUMINASSE DI QUALCHE SPRAZZO DI VITA AGGREGATIVA TRA CITTADINI?IN UN PAESE DOVE FIORISCONO ASSOCIAZIONI DI QUALSIASI TIPO E CON QUALSIASI SCOPO,NESSUNA DI QUESTE ASSOCIAZIONI HA MAI PENSATO DI ORGANIZZARE QUALCHE MINIMA COSA NELLE SUE PUR MINIME POSSIBILITà? DI ORGANIZZARE UNA SERATA CON LA PARTECIPAZIONE  TUTTE LE ASSOCIAZIONI AVENTI SEDE NEL COMUNE?

A QUESTO NON HO RISPOSTE,SAREI LIETO DI AVERLE DA CHI HA IL DIRITTO DI REPLICA ESSENDO STATO CHIAMATO IN CAUSA A PARTIRE DALL'ASSESSORE ALLA CULTURA,PER FINIRE ALL'ULTIMA ASSOCIAZIONE NATA IN ORDINE DI TEMPO.

 

 

                     W ILARIONE

                  

         Cosimo Dichiera detto Jorgatos

SANTI E FELICI FESTEGGIAMENTI!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CAULONIA DA VOMITARE

Post n°62 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da jorgatos9582
 

LA SITUAZIONE POLITICA (se mai politica c'è )A  CAULONIA NEGLI ULTIMI 2 MESI APPARE "SCOPPIETTANTE",MA IN FONDO RISPECCHIA SOLO CIò CHE ACCADE A LIVELLO NAZIONALE.

FACCIAMO UN PICCOLO RESOCONTO DI CIò CHE è ACCADUTO IN QUESTI ULTIMI PERIODI.

COME DA COPIONE NAZIONALE ATTILIO TUCCI PRENDE LE DISTANZE DA AMMENDOLIA PER POI IL GIORNO DOPO DARE FIDUCIA ALLO STESSO AMMENDOLIA,SITUAZIONE FINI-BERLUSCONI........

IL CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA FRAMMARTINO SI DIMETTE DALL'INCARICO E COME LUI FA ANCHE L'ASSESSORE ESTERNO CAVALLO.FRAMMARTINO PARLA DI POCA TRASPARENZA NELLE ATTIVITà DELL'ENTE SU DIVERSE SITUAZIONI:TARANTELLA, PROGETTO ACCOGLIENZA COME ULTIMI PUNTI.DA UN MESE è UN FIUME IN PIENA, ANCHE SE AVEVA GIà DA TEMPO MANIFESTATO LA PROPRIA VOGLIA DI ROMPERE CON L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE.

DA QUALCHE TEMPO è RIENTRATO IN SCENA BRUNO GRENCI,IL QUALE è STATO UN ATTIVO PROTAGONISTA DEL PROGETTO ACCOGLIENZA,E CHE ORA CHIEDE NUMI AL SINDACO SULLE VICENDE DEL CITATO PROGETTO ACCOGLIENZA.

INFINE C'è CHI SI OCCUPA DEI PROBLEMI CHE ATTANAGLIANO I CITTADINI CHE NON HANNO LE MANI IN PASTA IN TUTTE QUESTE SITUAZIONI DI SPOSTAMENTO DI DENARO,MA CHE CHIEDONO I SERVIZI MINIMI MA NON HANNO NEMMENO QUELLI.

PARLIAMO DI  SERVIZI COME LA  MENSA DELLE SCUOLE DEI PROPRI FIGLI CON TUTTE LE AUTORIZZAZIONI NECESSARIE,PARLIAMO DI STRADE CHE SONO PRATICABILI DAI SOLI MULI,SIA IN PAESE, CHE IN MARINA, CHE NELLE FRAZIONE E CHE COLLEGANO IL VASTO COMUNE.

PARLIAMO DI OPERE PUBBLICHE CHE VANNO A TEMPO DI MARCIA FUNEBRE......

CHE DIRE?

NULLA!

SOLO DA VOMITARE C'è RIMASTO........

LA SITUAZIONE è PRECIPITATA!

IL SINDACO INTANTO FA PROPAGANDA PRO BRIGANTISMO...........CERTO,ANCHE I BRIGANTI SI SERVIVANO DEI MULI......

 

                AUGURI!W ILARIONE(mi perdoni)

 

Cosimo Dichiera (detto Jorgatos)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CAULONIA,IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE........

Post n°61 pubblicato il 22 Agosto 2010 da jorgatos9582
 

A CAULONIA IN QUESTI ANNI DI AMMINISTRAZIONE AMMENDOLIA ABBIAMO ASSISTITO ALLA DECADENZA DEL NOSTRO PAESE E AL CLIENTELISMO DILAGANTE (LECCACULISMO).

NEGLI ULTIMI TEMPI SI ASSISTE ALLA PRESA DI POSIZIONE CONTRO IL SINDACO DI DIVERSE "MENTI" CHE FINO A POCO TEMPO FA STAVANO AL SERVIZIO DEL PRIMO CITTADINO O CHE NELLA MINORE DELLE IPOTESI ERANO "TIFOSI" DI AMMENDOLIA E DELLA SUA AMMINISTRAZIONE.

IN QUESTI GIORNI D'ESTATE TUTTI SI SCAGLIANO CONTRO IL SINDACO SENZA ALCUNA PIETà,DIMENTICANDO LE POSIZIONI CHE FINO A QUALCHE TEMPO FA PRENDEVANO.CODESTI SIGNORI STANNO CERCANDO DI FARCI PASSARE DALLA DITTATURA MASCHERATA DELL'ATTUALE SINDACO "ROSSICCIO" ALLA NUOVA DITTATURA "NERA" CON TINTE "GAROFANINE" DEL SIGNORI DEL CLIENTELISMO DEL 2010.

I LOR SIGNORI DI QUESTI ULTIMI GIORNI VOGLIONO AFFIBIARE TUTTE LE COLPE DI QUEST AMMINISTRAZIONE DISASTROSA SULLE SPALLE DEL SOLO SINDACO,FACENDOCI DIMENTICARE CHE PROPRIO LORO HANNO CONTRIBUITO IN MODO ESSENZIALE ALLA DISTRUZIONE DI QUEL POCO DI BUONO CHE A CAULONIA ERA RIMASTO.

I SIGNOROTTI FACENTI PARTE QUESTA GIUNTA,GLI ASSESSORI,PRIMA HANNO ABBANDONATO IL LORO COMANDANTE(IL SINDACO) NELLE ACQUE BURRASCOSE DEL FALLIMENTO DI QUESTO PAESE GIà BISTRATTATO, PER ORA MANDARE ALLO SBARAGLIO I PROPRI FIDI NEL'ATTACCO PIù SPIETATO NEI CONFRONTI DEL SINDACO.

I SIGNOROTTI DEL CLIENTELISMO ORMAI SEGUITI DAI LORO FIDI PORTABORSE (termine amichevole....),HANNO PENSATO CHE ORMAI è GIUNTA L'ORA DI PORTARE A TERMINE IL LORO PIANO DI DISTRUZIONE AL SINDACO E DOPO LA FINE DELLA TARANTELLA(MADRE DEL LECCACULISMO) CERCHERNNO DI DARE IL COLPO DI GRAZIA ALL'ORMAI SOLO E INDIFESO PORTABNDIERA DEL DISASTRO GENERALE:IL SINDACO.

 DOPO QUESTO COLPO MORTALE ALLA LORO GIUNTA DI CUI ESSI FANNO PARTE CERCHERANNO DI RACCOGLIERE I MIGLIORI LECCHINI PER FARE DA SOLI IL GRANDE SALTO E A CAULONIA AL POSTO DEL ROSSICCIO SI INNALZERà LA BANDIERA NERA DELLA PEGGIORE BORGHESIA UNITA AL CLIENTELISMO DEI PEGGIORI ANNI DEL SOCILISMO CRAXIANO.

IO NON INTENDO DI CERTO DIFENDERE IL SIGNOR SINDACO,PERCHè NON HO MIA UNA MORALE,MA CERCO DI METTERE IN GUARDIA CHI PENSA CHE IL SOLO SIGNOR ILARIO AMMENDOLIA SIA IL MALE DI QUESTO PAESE.

CARI CONCITTADINI,SVEGLIAMOCI E DIMOSTRIAMO A CODESTI SIGNORI CHE NON ABBIAMO I PARAOCCHI.

GRAZIE.

COSIMO DICHIERA detto JORGASTOS

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CAULONIA,DOVE LA CULTURA SEMBRA ESSERE SOLO TARANTELLA.....................

Post n°60 pubblicato il 30 Luglio 2010 da jorgatos9582
 

A CAULONIA DA 40 ANNI ESISTE UNA SCUOLA DEL TUTTO GRATUITA CHE INSEGNA CULTURA,MUSICA,VITA SOCIALE E TUTTO CIò CHE UNA PERSONA DOVREBBE APPRENDERE PER POTER VIVERE IN MODO CIVILE NELLA SOCIETà.

TALE SCUOLA è LA CREAZIONE DI UN SIGNORE CHE ARRIVA DA FUORI CAULONIA E CHE NEGLI ANNI HA SAPUTO COINVOLGERE TUTTO IL PAESE SENZA ESCLUSIONE ALCUNA E SENZA PREGIUDIZI NEI CONFRONTI DI NESSUNO.

QUESTA SCUOLA SFOCIA NEL "COMPLESSO BANDISTICO CITTà DI CAULONIA" DI CUI IL PROFESSORE PIETRO DI MAURO è MAESTRO DI VITAPRIMA CHE DI MUSICA E CULTURA.

IN QUESTI 40 ANNI DI ALTI E BASSI C'è STATO  SEMPRE UN RICAMBIO GENERZIONALE NEGLI ELEMENTI DELLA BANDA,MA LO SPIRITO è SEMPRE LO STESSO PERCHè IL MAESTRO INSEGNA SEMPRE CON DEVOZIONE E INEBRIANTE PASSIONE A CHI VUOLE APPRENDERE.

NELLE FILA DELLA BANDA SI TROVANO E SONO PASSATI TUTTI I RAGAZZI DI CAULONIA CHE POI CRESCIUTI HANNO INTRSPRESO STRADE DIVERSE.ALCUNI SONO PROFESSIONISTI NELL'AMBITO MUSICALE,ALTRI PROFESSIONISTI NELLA VITA,ALTRI NCORA COME ME SONO DEI MODESTI RAGAZZI DI PAESE,ALTRI SONO STUDENTI ,IN POCHE PAROLE DI TUTTO E DI PIù.

IN QUESTI 40 ANNI,LA BANDA è STATA L'UNICA PORTABANDIERA DEL NOSTRO PAESE PER LE VIE DELLA CALABRIA,MA MAI GLI AMMINISTRATORI LOCALI HANNO CERCATO DI ORGANIZZARE UN QUALCOSA DI VERAMENTE IMPORTANTE CON LA BANDA,E QUANDO CI HANNO PROVATO (L'ANNO SCORSO) I RISULTTI SONO STATI DEPRIMENTI PERCHè L'ORGANIZZAZIONE DA PARTE DELL'ENTE (COMUNE) è STATA A DIR POCO SCHIFOSA (FOCà ESEMPIO ECLATANTE).

IO DA CITTADINO, DA COMPONENTE DEL "COMPLESSO BANDISTICO" MI DOMANDO:MA A CAULONIA SOLO LA TARANTELLA DEVE ESISTERE?"

IL "COMPLESSO BANDISTICO CITTà DI CAULONIA" è FORMATO DA SOLE PERSONE DEL COMUNE DI CAULONIA, E QUANDO PARLO DI COMUNE INTENDO ANCHE MARINA E FRAZIONI,PERCHè GLI AMMINISTRATORI LOCALI NON HANNO MAI PENSATO AD ORGANIZZARE DEGLI  EVENTI CON QUESTA CHE è L'UNICA ASSOCIAZIONE CHE NEGLI ANNI è DURATA ED HA DATO VITA (MA VITA REALE) A QUESTO PAESE MORTO O QUASI?

PERCHè GLI AMMINISTRATORI LOCALI NON COMINCIANO A GUARDARE IL BUONO CHE C'è IN CASA PRIMA DI ANDARE  TROVARE CIò CHE C'è FUORI DALLE NOSTRA MURA?

MOLTO PROBABILMENTE MAI NESSUN PROFETA SARà BEN ACCETTO IN PATRIA,MA NOI CONTINUEREMO AD ESISTERE E RESISTERE A TESTA ALTA CONSAPEVOLI DEI NOSTRI LIMITI E ORGOGLIOSI DEL NOSTRO OPERATO PERCHè SIAMO FIERI DI FAR PARTE DELL'UNICA COSA REALMENTE VIVENTE A CAULONIA:"IL COMPLESSO BANDISTICO CITTà DI CAULONIA".

LA TARANTELLA LA BALLEREMO UGUALMENTE,MA ROSSINI,VERDI,BIZET,TCHAICHOYVSKY,ETC ETC SONO UN'ALTRA MUSICA E UNA CULTURA CHE A MOLTI PROBABILMENTE NON INTERESSA.

GRAZIE PROFESSORE.

COSIMO DICHIERA DETTO JORGATOS.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CAULONIA."VARIANTE AL PIANO REGOLATORE:LE BUGIE DELLA MAGGIORANZA"

Post n°59 pubblicato il 12 Luglio 2010 da jorgatos9582
 

VARIANTE AL PIANO REGOLATORE:

LE BUGIE DELLA MAGGIORANZA

 

Cittadini,
qualche giorno fa abbiamo denunciato pubblicamente la vicenda della Variante al Piano Regolatore Comunale. Com’era prevedibile, il Sindaco, dapprima ha reagito in maniera scomposta, poi ha “riesumato” la Giunta per farsi dare man forte ed è passato a minacce più o meno velate nei confronti dell’opposizione, colpevole solo di fare il proprio dovere, come avviene in tutti i sistemi democratici (cosa di difficile comprensione per chi ha la paranoia delle imboscate).

Con sommo sprezzo del ridicolo, in un documento pubblico, la Giunta ha addirittura paventato querele contro non si sa bene chi e per quali reati.

Sappia il sindaco e i suoi accoliti che la loro arroganza e i loro metodi intimidatori non ci spaventano, anzi ci spingono a proseguire con maggiore dedizione nella nostra battaglia per la difesa della legalità, dell’interesse pubblico, della buona politica.

 

Cittadini,
vogliamo che sappiate che quello che vi abbiamo detto nei giorni scorsi è vero al 100%:

Intere particelle di terreni RICONDUCIBILI A qualche assessore, A familiari DI QUALCHE CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA, o A loro amici strettissimi, sono state trasformate in aree edificabili.

Voi lo sapete cosa significa tutto questo: se oggi i terreni di questi “fortunati” proprietari valgono 10, grazie al passaggio nella zona edificabile, domani varranno 100.

La maggioranza, se non ha nulla da nascondere, invece di chiedere l’intervento improprio degli avvocati per “garantire maggiore trasparenza” (!!!), farebbe bene a rendere pubblici i nomi dei proprietari dei terreni che godranno dei benefici della variante preliminare approvata.

 

Cittadini,

non fatevi fuorviare dal goffo tentativo del sindaco di spostare l’attenzione sulla questione del vincolo cimiteriale come se quell’argomento fosse meno grave!

Perché anche su questo la maggioranza ha detto cose inesatte, sciocchezze adatte a confondere e che non rispecchiano la verità contenuta nelle carte comunali e regionali.

Noi siamo disposti a confrontarci con chiunque e dimostreremo che, grazie a Lor Signori, Caulonia Marina sul cimitero è stata penalizzata ritrovandosi oggi senza ampliamento e senza un’ipotesi di collocazione alternativa.

Nessun Sindaco, nessun Assessore, nessun Consigliere di maggioranza potrà mai confutare la verità dei fatti, né potrà mai dare una spiegazione plausibile a questa torbida operazione.

 

Cittadini,
la deriva cui è indirizzata l’Amministrazione comunale è ormai evidente a tutti, anche a quelli che tre anni fa, ingenuamente, avevano puntato sulla voglia di riscatto della vecchia classe politica eccezionalmente riunita sotto la stessa bandiera.

Oggi anche quegli ingenui cittadini devono prendere atto che non c’era nessuna intenzione di riscatto, ma semplicemente la volontà di conservare il potere per il potere, come da trent’anni a questa parte.

Per questo vi chiediamo di darci una mano a salvare quel che rimane del nostro paese, togliendolo dalle mani di questi cattivi politici e pessimi amministratori.

Battetevi al nostro fianco per la liberazione di Caulonia.

 

   CIRCOLO PRC “ILARIO MACRI’” 

CIRCOLO CULTURALE COPERNICO

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963