Creato da julietjolie il 24/07/2008

Casa di nonna

Tessere il futuro col filo dei ricordi.

 

« 29 Gennaio 20177 Agosto 2017 »

8 luglio 2017

Post n°557 pubblicato il 28 Agosto 2018 da julietjolie
 

Still alive

Se me lo avessero detto non ci avrei creduto: io che vado in crisi per l'età!
Talmente in crisi che da gennaio sono ritornati i pianti irrefrenabili, la fame nervosa ed il rifiuto di raccontare a me stessa come sto e quello che faccio. Perchè quando sto così è più quello che non faccio che quello che faccio e ricomincio a rimandare le cose alle calende greche e scappo invece di affrontare la vita. Purtroppo  mi succede ciclicamente ma di solito so riconoscere le prime avvisaglie e combatto finchè non riprendo il controllo del mio "lato oscuro". Stavolta è stato diverso perchè tutto è iniziato con un falso problema: gli anni che avrei compiuto a marzo. Per me l'età non è mai stata un problema, mi sono sempre sentita uguale a quella del giorno prima, dell'anno prima, uguale a me stessa. Mi sono sorpresa quindi quando ho iniziato a pensarmi come una anziana signora sul viale del tramonto, con poco tempo ancora per fare le millemila cose che ancora devo e voglio fare. Ho iniziato a pensare che non valeva più la pena combattere per quello in cui credo, che se avessi piantato un albero non ne avrei mangiato i frutti, per farla corta mi sono mentalmente messa dentro la fossa ad aspettare il momento. E non è servito a niente compierli questi maledetti sessanta anni e scoprire il giorno dopo che non era cambiato assolutamente niente e soprattutto che non ero cambiata io! Lasciarsi andare è un cane che si morde la coda: più mi trascuro più sono insoddisfatta di come sono e più non mi piaccio fisicamente e mentalmente, più non mi prendo cura di me stessa.
                             

Ma ora basta, da qualche parte devo cominciare per uscire fuori da questo stato d'animo e allora comincio da qui, da questo blog che scrivo più per me stessa che perchè sia letto e dai blog di quelle due o tre splendide persone di cui non mi sono più curata di sapere niente chiusa come sono stata dentro il mio sepolcro.

Commenti al Post:
Still alive
 
Stolen_words
Stolen_words il 18/07/17 alle 09:29 via WEB
come ti capisco, mi sento così anch'io ultimemte e sto cercando seriamente di fare qualcosa ed è giustissimo quello che dici , iniziare da noi stesse, guardarsi dentro senza paura :) Nicoletta

 
Juliet il 06/08/17 alle 17:23 via WEB
Grazie, sapere che altre condividono le mie stesse difficoltà e pensieri mi fa sentire compresa e in buona compagnia :-)

 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 26/07/17 alle 12:58 via WEB
Avevo perso la speranza di rileggerti ancora qua sopra, e così mi sono persa la pubblicazione di questo post. Che dirti Giulietta, io li compio tra pochi mesi e francamente è un traguardo che mi fa un po' paura: da un lato mi vedo come una vecchia signora che sta perdendo poco alla volta la sensazione di poter fare ancora tante cose della mia vita. Dall'altro invece vedo questo traguardo come un giro di boa che mi consente di potermi esprimere senza paura di offendere qualcuno e poter "finalmente" dire pane al pane e vino al vino. Potermi scrollare di dosso il fardello della diplomazia che ha contraddistinto tutta la mia vita. O magari invece non cambierà nulla e continuerò con la stessa vita ogni giorno dopo l'altro. Forza Giulietta, scrolliamoci di dosso queste brutte sensazioni e cerchiamo di vivere al meglio la nostra vita, breve o lunga che sarà, cerchiamo che sia almeno piacevole per noi. Ti abbraccio forte.

 
Juliet il 06/08/17 alle 17:26 via WEB
Amica mia hai detto una sacrosanta verità: è ora di cercare di far in modo che la mia vita sia piacevole PER ME e smettere o almeno preoccuparmi di meno di renderla piacevole agli altri, spesso a mio discapito.

 
atapo
atapo il 12/08/17 alle 22:08 via WEB
Io quando compii i sessant'anni attraversavo un periodo tutto sommato positivo e questo mi aiutò tanto ad inquadrare e a superare il giro di boa. Invece più drammatici sono stati i sessantacinque, arrivati in un momento difficile e complicato: allora sì che ho sentito tutta la vecchiaia e mi sono resa conto della brevità di ciò che resta!

 
Juliet il 14/08/17 alle 13:02 via WEB
Il tuo commento mi conferma che in fondo tutto dipende da come stiamo e non dagli anni che compiamo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/julietjolie/trackback.php?msg=13740951

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 


I figli

Charlie(1985)  Lucy(1986)  Linus(1988)
Sally(1990)  Rerun(1995)  Cucciolo/Lana(1996)

I nipoti
da Lucy e "il.genero"
Principino (2005)  Cicciobello (2008) Pupetta (2017) 
da Linus e Marcie
Lunapiena
(2011)
da Charlie e Frida
Sue Storm
(2012)
da Charlie e Piperita Patty
Azzurro
(2016)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963