« Messaggio #106Messaggio #108 »

Post N° 107

Post n°107 pubblicato il 27 Settembre 2006 da milu880

Uffa, e' da tanto tempo che non scrivo perche' da quando ho cominciato l'universita' sto sempre leggendo per la scuola, il che non mi da molto tempo libero. L'universita Carleton di Ottawa che frequento e' molto grande, e ci sono circa 20 000 studenti!!! pian piano, sto cominciando a fare amicizia e a parlare a piu' gente, pero' all'inizio, trovavo molto difficile l'idea di presentarmi agli altri e di cominciare a parlare con loro. I primi giorni, mi sembrava di essere in un ambiente dove tutti si conoscevano trane me. Molti degli altri studenti vivono all'universita' e questo le aiuta a fare amicizia piu' rapidamente, pero' mi piace essere fuori dall'universita' perche' se voglio essere sola con il mio ragazzo, o sola per studiare, non ho bisogno di avere paura che la gente venga a disturbarmi.

Mi sono ormai habituata a vivere sola anche se a volte mi sento sola e avrei tanta voglia di essere in compagnia. Parlo molto con i miei amici a msn pero' non e' lo stesso che essere con loro.

Ho cinque corsi che mi piaciono, pero' che mi danno tanto da fare
I miei corsi preferiti sono quello d'italiano e quello di psicologia. IN italiano, mia maestra mi aveva suggerito di andare al nivello piu' alto, cioe' il corso del terzo anno di universita' (perche' sono gia' un anno in anticipo per l'italiano), pero' avevo voglia di essere con studenti piu;' della mia eta'. QUindi, a volte mi annoio perche' e' troppo facile, pero' ho trovato un studentessa che aiuto ad imparare ancora piu' italiano.
Essere in un ambiente dove si parla di cultura italiana mi fa venire voglia di andare a visitare il paese e i miei nonni.

Infatti, volevo andarci a natale, pero' mio fratello di 11 anni ci va e quindi devo aspettare fino ad almeno aprile, che e' molto lontano. Invece, io e il mio ragazzo, che siamo assieme da quasi sei mesi, abbiamo deciso di andare una settimana a cuba in un albergo tutto incluso. Ho molta voglia, e partiamo dal 23 dicembre fino al 30 dicembre.

Da quando sono a ottawa, ho comprato un biglietto al mio ragazzo per venire a trovarmi ogni settimana e la settima scorsa sono andata io a trovarlo a montreal. siamo stati nella casa che ha la sua famiglia vicino a un lago. Sono contenta di potere vederlo una volte ogni settimana o ogni due settimane al massimo perche' senno' sarebbe molto lungo il mese!

mi piace il mio orario di corsi trane il martedi perche' finisco alle 8:30 la sera! Quando arrivo a casa sono gia' le 9:15 e spesso non ho ancora cenato. Mi sto habituando al ritmo dell'universita' e quando o delle ore buche ne approfitto per leggere per la scuola.

auguro buona fortuna a miyu che incomincia i corsi a exeter frapoco. Beata tu che hai tante vacanze e che cominci tardi!!! (al meno finisco a fine aprile!)

questo weekend rimango a ottawa, pero' giovedi sera vado a cenare a casa di mia zia che vive a 10 minuti a piedi da casa mia. poi durante il weekend faro' lavoro per scuola. la settimana prossima vado a casa e passero' un po' di tempo con la mia famiglia e un altro po' con il mio ragazzo.

qui comincia gia' a fare freddo, e l'unica ragione per la quale non mi disturba e che vuol dire che fra non troppo sara' dicembre e potro' andare in vacanza!

vi saluto e spero di sentirvi presto
milu

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

latino6921cloud.9milu880debhy84fiumechevacoccodrilo2toorresavolandfarmctthsoelottergslisaloobMiyuinasalvadag
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963