Creato da Juve_Story il 24/08/2012

La Signora in campo

Emozioni bianconere

 

« Ancora due vittorie tra ...Juventus inarrestabile t... »

GRANDE JUVENTUS TRA CAMPIONATO ED EUROPA LEAGUE

Post n°61 pubblicato il 25 Marzo 2014 da Juve_Story

Juventus-Fiorentina 1-0, perla di Asamoah. Traversa di Matos nel finale

La Juventus non si ferma: battuta pure la Fiorentina, la quattordicesima vittoria interna consecutiva (eguagliato il record assoluto del Toro 1975-76) vale il +14 sulla Roma, sconfitta nel posticipo a Napoli, a 11 giornate dalla fine: lo scudetto è sempre più vicino. Decide Asamoah nel finale del primo tempo, per il resto un'ora abbondante di noia pura, prima di 15' finali nei quali la Fiorentina (a lungo deludente per gioco e atteggiamento) sfiora il pareggio con un paio di conclusioni da fuori e una traversa di Matos.

  1  -  0 

Formazioni

Juventus (3-5-2) - Buffon; Chiellini, Ogbonna, Barzagli; Lichtsteiner (78' Caceres), Vidal, Marchisio (88' Padoin), Pogba, Asamoah; Tévez (82' Isla), Llorente. All. Conte

Fiorentina (4-3-3) - Neto; Diakité, Rodríguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro (65' Wolski), Anderson (55' Mati Fernandez), Vargas; Gomez (77' Matos), Cuadrado. All. Montella


Il gol e l'esultanza di Asamoah


 

Europa League, Juventus-Fiorentina 1-1, a segno Vidal e Gomez

Gomez trova il momento drammaturgicamente più indovinato per tornare al gol, che, complice il grave infortunio, gli mancava dalla seconda giornata di campionato. Segna alla Juventus e la inguaia, nell'andata degli ottavi di finale dell'Europa League. E' la rete che pareggia l'ennesima prodezza sottoporta dell'incursore Vidal, per l'1-1 finale che regala un minimo vantaggio alla Fiorentina, quello di giocarsi il ritorno al Franchi, il 20 marzo, tra una settimana, potendo qualificarsi con lo 0-0. E dunque una partita splendida nel primo tempo e tattica nella ripresa, la rivincita di quella giocata qui a Torino domenica scorsa e vinta 1-0 dalla capolista di serie A, fa contenti soprattutto i tifosi ospiti, che, come in occasione del successo interno di campionato sulla Vecchia Signora, ringraziano la loro punta: allora Pepito Rossi, stavolta il tedescone Gomez. La Juve, che comunque sul piano della prestazione non ha toppato l'appuntamento, al ritorno dovrà scordarsi il turnover che stasera le è costato caro in occasione del pari: serviranno i titolarissimi per battagliare con questa bella Viola.

  1  -  1 

Formazioni e tabellino

Juventus (3-5-2): Buffon 6; Caceres 5,5, Ogbonna 5, Chiellini 6,5; Isla 6 (37' st Padoin sv), Vidal 7, Pirlo 6,5, Marchisio 6, Asamoah 6; Giovinco 6 (19' st Llorente 6), Osvaldo 5,5 (30' st Pogba vs). A disp.: Storari, Barzagli, Bonucci, Lichtsteiner. All.: Conte 5,5
Fiorentina (4-3-2-1): Neto 6,5; Roncaglia 5, Rodriguez 6, Savic 6, Tomovic 6; Aquilani 5,5 (32' Vargas 6), Pizarro 6, Borja Valero 6,5; Mati Fernandez 6 (6' st Ambrosini 6), Ilicic 6,5; Matri 4,5 (22' st Gomez 7). A disp.: Rosati, Pasqual, Cuadrado, Matos. All.: Montella 6
Arbitro: Kuipers (Ola)
Marcatori: 3' Vidal (J), 34' st Gomez (F)
Ammoniti: Pizarro, Rodriguez (F)


Il gol di Vidal....

..e la risposta di Gomez



Genoa-Juventus 0-1. Gol di Pirlo. Buffon para un rigore a Calaiò

Gigi Buffon e Andrea Pirlo: i grandi campioni fanno la differenza. In una notte apparentemente storta, la Juventus è spinta ancora più su dal portiere e dal regista. Buffon, che festeggia le 476 presenze in bianconero con le quali raggiunge Zoff al quinto posto della classifica dei fedelissimi bianconeri, para un rigore a Calaiò. Pirlo a un minuto dalla fine calcia una punizione sontuosa e regala alla Juve altri tre punti di questo fantastico campionato. Il Genoa ha concesso pochissimo alla capolista e ha pure sfiorato la vittoria, anche se non bisogna dimenticare che nel primo tempo l'arbitro Mazzoleni ha annullato un gol regolare ad Osvaldo. Ma la Juve ha trovato le risorse per vincere anche questa partita.

  0  -  1 

Formazioni e tabellino

Genoa (3-5-2): Perin 6; Burdisso 6,5, De Maio 7, Marchese 6; Motta 6, Sturaro 6, Bertolacci 6,5, Matuzalem 6,5, Antonelli 6; Gilardino 6 (18' st Calaiò 5), Sculli 6.
A disp.: Bizzarri, Albertoni, De Ceglie, Portanova, Centurion, Konaté, Cabral, Fetfatzidis. All.: Gasperini 6,5
Juventus (3-5-2): Buffon 8; Chiellini 6, Bonucci 6, Caceres 6: Lichtsteiner 5,5 (38' st Isla 6), Vidal 5 (38' st Padoin sv), Pirlo 7, Pogba 6,5, Asamoah 6; Llorente 5, Osvaldo 6 (33' st Quagliarella 6).
A disp.: Storari, Rubinho, Ogbonna, Barzagli, Slivka, Marzouk. All.: Conte 6,5
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 44' st Pirlo (J)
Ammoniti: De Maio, Sturaro, Sculli, Gilardino (G); Vidal, Pogba (J)
Espulsi: -
Note: al 27' st Buffon para un rigore a Calaiò

La magia di Pirlo...

..e quella di Buffon!


 

Europa League, Fiorentina-Juventus 0-1: Pirlo gol su punizione, Conte ai quarti, Montella out

Al Franchi decide un'altra magia del regista, alla seconda rete consecutiva dopo quella al Genoa: bianconeri avanti, eliminati i viola, in dieci negli ultimi 20 minuti per l'espulsione di Rodriguez. Una splendida punizione di Pirlo fa la differenza. Regala vittoria e qualificazione ai quarti di Europa League alla Juventus, che batte al Franchi la Fiorentina. Una prodezza di un singolo, di un gigante del pallone che in campo internazionale, con club e Nazionale, ha vinto e fatto vincere, scardina una partita equilibrata fino a 20' dalla fine. La Juve sino a quel momento più somigliante a quella titubante vista in Europa tra Champions e piano di sotto, improvvisamente esonda. Una Fiorentina sino a quel momento volitiva, tonica, lucida anche nello stringere i denti alla bisogna, improvvisamente scivola, si lascia cadere sull'erba. Quasi inerme. Un colpo da biliardo. Ma anche un colpo d'ascia sulle aspirazioni europee. Punizione vincente provocata dal fallo di Gonzalo, espulso nell'occasione. Troppo, tutto insieme. La Viola non esce ridimensionata, nei 180', ma passa la Juve. Che avrà così l'occasione di dimostrare di saper essere prepotente e dominante sul piano internazionale come in Italia. Questo è stato un bell'esame di maturità superato.

  0  -  1  

Formazioni e tabellino

FIORENTINA: Neto, Cuadrado, Gonzalo Rodriguez, Savic, Tomovic, Pizarro (47′ Ambrosini), Aquilani, Borja Valero, Vargas, Ilicic, Gomez (64′ Matri). All.: Vincenzo Montella.
JUVENTUS: Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Isla (76′ Lichtsteiner), Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah, Llorente (88′ Osvaldo), Tevez. All.: Antonio Conte.
Note: Ammoniti: G. Rodriguez, Cuadrado, Neto (F); Vidal, Tevez (J). Espulsi: G. Rodriguez (F) al 69'

La "pennellata" Di Pirlo...


 


Catania-Juventus 0-1. Gol di Tevez. Espulsi Conte, Maran e Bergessio

Posticipo domenicale del 29° turno: i bianconeri passano al Massimino grazie ad una rete dell'argentino. Cacciati per proteste i due allenatori, per doppia ammonizione l'attaccante argentino. Il vantaggio sulla Roma torna a 14 punti. Il terzo 1-0 esterno in otto giorni avvicina ulteriormente la Juve allo scudetto. Dopo le punizioni di Pirlo contro Genoa e Fiorentina, è Carlos Tevez a regalare i tre punti alla capolista, a Catania. Basta un diagonale dell'Apache a inizio ripresa a una Juve poco incisiva, ma decisa a rispondere al successo di sabato della Roma. Il vantaggio sui giallorossi resta di 14 punti con una partita in più e pure in un periodo di scarsa brillantezza i bianconeri dimostrano una superiorità quasi inattaccabile.

  0  -  1 

Formazioni e tabellino

Catania (3-5-2): Andujar; Gyomber, Rolin, Bellusci (21' st Leto); Izco, Plasil (37' st Peruzzi), Lodi, Rinaudo, Monzon; Barrientos (39' st Keko), Bergessio. A disp.: Ficara, Legrottaglie, Alvarez, Capuano, Biraghi, Petkovic, Fedato, Boateng. All.: Maran.

Juventus (3-5-2): Storari; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Padoin, Isla (21' st Asamoah); Osvaldo (19' st Llorente), Tevez (42' st Giovinco). A disp.: Buffon, Rubinho, Quagliarella, Romagna, Gerbaudo. All.: Conte

Arbitro: Damato - Ammoniti: Gyomber, Rolin, Bergessio (C), Osvaldo (J) - Espulsi: Bergessio (C)

Tevez firma il gol della vittoria...


 





 




 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog




 

 8 giornata

Empoli-Cagliari 0-4
Parma-Sassuolo 1-3
Sampdoria-Roma 0-0
Chievo-Genoa 1-2
Juventus-Palermo 2-0
Udinese-Atalanta 2-0
Cesena-Inter 0-1
Lazio-Torino 2-1
Napoli-Verona 6-2
Milan-Fiorentina 1-1


Classifica

Juventus 22
Roma 19
Udinese  16
Sampdoria  16
Lazio  15
Milan  15
Napoli  14
Inter  12
Genoa  12
Verona  11
Fiorentina  10
Sassuolo  10
Cagliari  8
Torino  8
Atalanta  7
Empoli  7
Cesena  6
Palermo  6
Chievo  4
Parma  3

 

 


 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Juve_Story
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 124
Prov: EE
 

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIMI COMMENTI

Qui ho fatto quello che dovevo fare.
Ho dato tutto e di più di quello che
potevo dare". L'affetto non è terminato
oggi, né il giorno in cui ho capito che non
avrei giocato più con la Juve, né il giorno
dell'ultima partita, e non terminerà mai.
Certo, l'ultimo anno è stato uno dei più
complicati della mia carriera juventina
ma mi ha visto comunque protagonista
e vincente come molti altri".
"Tiferò per sempre Juve"

Sono felice di annunciare che ho firmato per il Sydney.
Non poteva esserci situazione migliore,non poteva  esserci
posto migliore, quello che e' accaduto ha un senso e sono
felice oggi di potere iniziare questa avventura.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963