Creato da: kallida il 25/03/2009
viaggiando si impara
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Sirleccoje_est_un_autreEasyTouchkallidalorroaramarco85EscanorErrante3Brezzadilunawolfen65luigi.cajanileope4fiomerocassetta2natalydgl7
 

Tautogrammi

 

 

 
« cheffoni...un fiore »

hai presente una puttana?

Post n°366 pubblicato il 27 Febbraio 2013 da kallida

 

Giorni di sconforto, di delusione. A causa del risultato elettorale, certo.

Il punto è che certe paure, certi timori sono reali più di quanto ci si immaginasse.

Capisco chi ha votato il movimento 5 stelle, nella mia regione addirittura è passato da un 18% delle elezioni regionali di fine ottobre ad un 30%, primo partito!

Ma non giustifico, come si suol dire. Per non parlare poi dell’altra maggioranza.  E’ tutto molto chiaro, l’italiano medio è diverso da come vorremmo che fosse, per essere diplomatici. Uso la prima persona plurale perché non sono la sola ad essere delusa.

Mi infastidisco anche perché oggettivamente non avevo capito niente, l’unica cosa che ho previsto e che si è verificata è stato il “flop” del centro e di  rivoluzione civile (che per inciso mi sta anche bene, lo sbirro laureato che vada a confiscare i beni ai mafiosi!). Il resto decisamente è stato sottovalutato, o meglio ci si è illusi per l’ennesima volta che l’Italia potesse essere, come in “disperato erotico stomp” , ottimista e di sinistra! Puttana , d’altra parte , lo è già!

Che poi a dirla tutta si critica la sinistra perché non parla il linguaggio del popolo, perché non ha intercettato il dissenso, perché ha condotto una campagna elettorale pessima, senza cavalcare l’onda emotiva del disagio e sono esattamente i motivi per cui io l’ho votata oggi come ieri. Cioè la delusione nasce dal fatto che l’Italia non è e non sarà mai abitata da una maggioranza colta, progressista e raffinata. Me ne sono resa finalmente conto! D’accordo non è un dramma …

Intanto sto preparando il gommone per attraversare il canale di Sicilia, magari in Tunisia mi faranno sbarcare, per chi volesse venire…il viaggio è gratis! 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
uncappellaiomatto
uncappellaiomatto il 27/02/13 alle 09:18 via WEB
Un paese in piena crisi economica non si puo' permettere di spendere altri 300 milioni di euro per andare di nuovo al voto. Auspico un governo di responsabilita'nazionale che vada da Grillo a Monti escludendo Berlusconi..perche' lui e' uno dei principali artefici della decadenza di questo paese..
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963