Creato da sorriditueio il 20/09/2007
 

underpressur

random by the rainbow

 

 

« immagini e pensieri voll...JUVENTUS CAMPIONE D'ITA... »

ciao VIGOR,un addio tristemente annunciato.ma vogliamo ricordarti con un sorriso,mentre giochi/(trittico volley2/3+LIGA)

Post n°478 pubblicato il 28 Aprile 2012 da sorriditueio
 

  da uno come me, che ama in modo incredibile questo bellissimo sport, un omaggio  anche se a distanza di qlk tempo (forse anche meglio).....era doveroso....e sentito..........nn so se crederci ma pensare che stai giocando e ti stai divertendo facendo la cosa piu bella che tu possa fare...e la cosa piu' bella che io possa pensare per te...e augurarti.........ciao Vigor...

Una lettera, un messaggio rivolto ai suoi tifosi e alle persone che gli sono state vicino in tanti anni di successi per dare il saluto alla serie A, che aveva conosciuto da giovanissimo con la maglia del Ravenna. Vigor Bovolenta aveva deciso di chiudere la propria esperienza nel massimo campionato esprimendo il suo affetto per coloro che tanto avevano contato per lui. L’ex pilastro della Nazionale nel periodo d’oro dell’Italia che dominava il mondo sotto la guida di Julio Velasco si è fatto da parte in punta di piedi dalla platea dei campioni.

E aveva scelto di scendere di molto di categoria, pur di continuare a giocare da titolare e divertirsi con lo sport che amava.

Ecco il testo completo della lettera.

“Dopo 21 anni di serie A desidero esprimere un grande ringraziamento al mondo della pallavolo per le emozioni e le esperienze che mi ha permesso di vivere. Nel momento in cui ho scelto Forlì sapevo che non sarebbe stato semplice; oggi la società, mostrando serietà, ha deciso di ripartire dai giovani attraverso una più modesta B-2. Ho deciso di rimanere, lavorando alla ricostruzione della squadra, convinto anche dalla volontà di restare vicino alla famiglia.

Dopo che loro sono stati al mio fianco, credo sia arrivato il momento che io cammini al fianco loro. Scegliere il progetto di Forlì significa per me rivestire anche un doppio ruolo; a quello di atleta, affianco infatti una nuova responsabilità nell’area marketing, una nuova avventura personale e professionale che mi permetterà di rimanere ancora nel volley giocato.

A questo punto colgo l’occasione per mandare un saluto ed un ringraziamento a tutte le società dove ho giocato. E ringrazio anche tutti i fan che attraverso applausi ma anche fischi mi hanno aiutato a crescere, sportivamente ed umanamente. E poi la Nazionale, che mi ha concesso il grande onore di vestire la maglia azzurra e di poter rappresentare il mio paese nel mondo.

Ho iniziato la mia carriera a 15 anni, allontanandomi da mio papà Gino, mamma Luciana e mia sorella Ambra, oggi scelgo di rimanere vicino a Federica e i miei 4 bambini. Ringrazio tutti con un unico abbraccio per essermi stati vicini sempre, anche nei momenti meno semplici. Dedico la mia carriera, fatta di vittorie importanti ma anche di sconfitte, a mio fratello Antonio, che mi guarda da lassù”.

Tra i tanti messaggi che sono stati pubblicati un po’ ovunque per ricordare il centrale veneto, merita di essere segnalato quello che il Porto Ravenna Volley, la sua prima società da professionista, ha deciso di postare sulla home page del proprio sito web. Lasciamo spazio alle parole: “Addio campione, rimarrai per sempre nei nostri cuori, eri arrivato nella nostra società non ancora maggiorenne e hai sempre messo la tua disponibilità e professionalità a tutti noi da vero uomo sia dentro che fuori dal campo. Ti salutiamo con affetto immaginando che sarai già in cielo a disputare una partita di volley con gli angeli”.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/katkik/trackback.php?msg=11266067

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
semplicementemare
semplicementemare il 28/04/12 alle 19:29 via WEB
Non conoscevo questa persona prima di oggi...leggendo il tuo post ho pensato di documentarmi e capire esattamente chi fosse e cosa era successo esattamente... leggendo sul web i vari articoli a lui dedicati le parole che mi hanno colpito di più quelle di sua moglie:
"Hanno deciso di fare una squadra in cielo, mancava il campione, il numero uno, e han deciso di prenderlo mentre giocava"
Parole veramente toccanti... e cosa aggiungere di più se non unirmi a te per un ultimo saluto ad un altro angelo nel paradiso...immenso e colmo di stelle...
Ciao Pier... un caro saluto..
Titty
 
 
sorriditueio
sorriditueio il 02/05/12 alle 21:48 via WEB
grazie x il tuo bellissimo commento......e davvero bellissime parole quelle della moglie...e grazie x avermele fatte conoscere......un caro saluto anche a e...Titty.....CIAO! ^__*
 
californiadream2009
californiadream2009 il 06/05/12 alle 10:31 via WEB
quanta forza ci vuole a sopportare un dolore così grande, penso alla moglie, ai suoi 4 bambini, alla sua famiglia d'origine ..... anch'io non lo conoscevo, le parole che ho letto di lui scritte da chi l'ha seguito nel suo sport e nella Vita mi hanno fatto capire che era una persona "speciale" .... in questi momenti la Vita si ferma anche per noi, ci fermiamo a riflettere! chi vive lo sport in prima persona o da fan ha sempre una battuta d'arresto, anche solo di un istante, che gli permette di sentire il suo battito del cuore, quello vero. Buona domenica Pier, un abbraccio KLIKKA
 
 
sorriditueio
sorriditueio il 20/05/12 alle 12:33 via WEB
grazie Claudia.........bellissime le tue parole e i tuoi pensieri profondi...che condivido pienamente....scusa io ritardo.......un abbraccio a te...bn domenica..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

"IL SENSO DELLA VITA..."

     "il senso della vita" programma interessantissimo, profondo, intenso...bellissimo, ma anche divertente e ironico. a oggi il mio senso della vita e' nn mollare mai...cercare di riuscire ad avere la forza, il coraggio di nn mollare mai x riuscire a guardare a un futuro sempre migliore e a sperare in un mondo sempre migliore.

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sorriditueiopaopa79costanzatorrelli46varianteULTIMA_ECLISSEmenta_mentedani80dgl2profumodimare3essemiciamarisadigregorio77BIELLAITALYgiavechiaraelisabettapanicuccialbamara0gaetanolv0
 

LA LEGGENDA DELL'AMICO LUPO...

...o errore storico....perche' chi conosce la storia sa che il lupo e' stato costretto a reagire e a difendersi dai cacciatori e dall'isolamento...e a cacciare x sopravvivere...da qui la cattiva e ingiusta fama...e un po lo stesso errore storico e leggenda che alle volte si fa per altre cose e altri aspetti della nostra vita....

"IL MONDO HA BISOGNO DEL SENTIMENTO DEGLI ORIZZONTI INESPLORATI, DEI MISTERI DEGLI SPAZI SELVAGGI. HA BISOGNO DI UN LUOGO DOVE I LUPI COMPAIONO AL MARGINE DEL BOSCO NON APPENA CALA LA SERA, PERCHE' UN AMBIENTE CAPACE DI PRODURRE UN LUPO E' UN AMBIENTE SANO, FORTE, PERFETTO!.....(G. WEEDEN)

 

 

BEI PENSIERI.....

Se un giorno ti viene voglia di piangere...
chiamami...
non prometto di farti ridere,
ma potrei piangere con te,

Se un giorno tu decidessi di fuggire
chiamami...
non prometto di chiedere di
restare ma potrei fugggire con te.

Se un giorno ti viene voglia
di non parlare con nessuno,
chiamami...
in quel momento ti prometto di
stare in silenzio insieme a te.
Ma...se un giorno tu mi chiamassi
e io non rispondessi...
vienimi incontro di corsa...
.....forse questa volta ho io bisogno di te.

 

...PAUSA....ANCHE SE IO NN FUMO...

 

COGLI L'ATTIMO...

Ricorda sempre, la vita è breve,
qnd e' il caso, qnd e' lecito,                                                                                              
infrangi le regole, dimentica in
fretta, bacia lentamente,
ama sinceramente, ridi senza
controllo, e non rimpiangere
mai ciò che ti ha fatto
sorridere!!!...meglio vivere di

rimorsi che di rimpianti...


 

SALSA DI CUBA.....BELLISSIMA....

margherite.....bellissime...nella loro semplicita'

 

BUONA COLAZIONE A TUTTI.....

 

                                 

CHE PIACERE!!!....PICCOLI PIACERI

DELLA VITA QUOTIDIANA MAGARI..

LA DOMENICA...O IL SABATO..          

                             

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

TAG

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20