Il mio diario....... - particolare...........
« Precedenti Successivi »
 

" whenever you call " dedicata a mio marito ed ai mie figli.

Questo post è  il testo tradotto, di questa splendida canzone"Whenever You Call""In qualsiasi momento tu chiami" L'amore si è insinuato dentro.  Più forte di te.  Più forte di me. e ora che è  iniziato non possiamo tornare indietro.  Possiamo solo unirci.  Non sarò mai troppo distante per sentirti. In qualsiasi momento tu chiami… Ricorderò sempre la parte…
 

Dal libro..

A Napoli, una volta, c'era una bella abitudine: quando una persona stava su di giri e prendeva un caffè al bar, invece di uno ne pagava due. Il secondo lo riservava al cliente che veniva subito dopo. In altre parole era come fosse un caffè offerto all'umanità. Poi, di tanto in tanto, c'era qlcno che…
 

Post N° 25

Dolores PalumboNome: Dolores Palumbo Data e luogo di nascita: 1912, Napoli, Italia Data e luogo di morte: 1984, Napoli, Italia Figlia d'arte, nel 1930 entrò a far parte della compagnia del ¿Teatro Umoristico dei fratelli De Filippo ¿al Teatro Kursaal di Napoli, dove debuttò con una particina nell'atto unico di Mario Scarpetta La bella trovata.…
 

"Eduardo De Filippo"

"Eduardo: " Il teatro è qualche cosa di magico che il pubblico non deve sapere."            "Figlio naturale di Eduardo Scarpetta, cominciò, come il fratello Peppino e la sorella Titina, a recitare giovanissimo. Nel 1932 costituì con i fratelli una compagnia del Teatro Umoristico che fu subito acclamata in tutta Italia e durò fino al 1945.…
 

"Massimo Ranieri"

Nasce in una famiglia operaia, quarto di otto figli, nel popoloso e povero quartiere del Pallonetto di Santa Lucia. Sin da bambino strillone e posteggiatore per guadagnarsi da vivere, viene notato dall'autore di canzoni Giovanni Polito mentre si esibisce in un ristorante, in virtù della sua bella voce; nel '66 debutta in televisione nel varietà…
 

"Vincenzo Salemme"

E' Femmene 'E femmene so' comme è stelle Si te pierde l'he 'a guardà Ce ne stanno a mille a mille Peccerelle, so' scintille Ca pazzeano mmiezo 'o ffuoco E pircio' n' 'e ppuo' acchiappa' Si ll'affierre 'e ffaie stutà Lass' è stà lass è vula P te cuoce, te faje male E cù cchi…
 

Post N° 21

  Assaje Quanta strade che portano a nienteè quanta strada ca ancora amma fàciorta ca puorte chistu turmientonuje nun' 'nce stancamme maje..Cammenanno se perdono 'e ccoseè cammenanno se ponno truvàma l'arraggio e chi nun' 'zsè annascusojesce fore forte e è assaje..Assaje, Assaje, Assajefino 'a murì...senza perdere tiempofino a 'nce fà capì..E canzone nun' fanno maje…
 

Post N° 20

                                      Troppe volte ho creduto ke il miglior dialogo sia nella trasparenza delle proprie emozioni.Troppe volte sono stata convinta che nascondersi dietro un dito non è leale.Troppe volte ho stretto le braccia senza nulla stringere.Troppe volte nei miei sogni sono apparsi solo fantasmi.Ti regalerò tutti i miei silenzianche se lo so che non è finita.Per una…
 

Post N° 18

"Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita: - Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà. E per questo, bisognerà che tu la perdoni. - Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla. - Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli…
 

Post N° 17

  Nota: questo è un nuovo tipo di protesta on-line che usa i blog per diffondere una petizione a livello globale. Per partecipare, aggiungi il tuo blog seguendo le istruzioni che troverai in questo post.Questa non è una questione di partiti politici, questo è un problema di diritti umani basilari e democrazia.Per piacere aiutate a…
 

« Precedenti Successivi »