Creato da kimimila13 il 29/10/2008

.

.

 

« Ma quanto mi costi?Attenti a quelle due »

Se non si dice...non è amore


Sono allucinata (e non solo), smarrita (e non solo), perplessa (e non solo) ed infine: INFASTIDITA alquanto (...E per oggi può bastare).

MA è POSSIBILE CHE QUELLO CHE TERRIFICA L'UOMO, E' INVECE CIO' CHE DOVREBBE PORTARLO AL NIRVANA?

L'AMORE.

Sì, l'amore spaventa.

Ovvero, non è l'amore in quanto tale ad essere la "bestia nera" ma bensì,  la sofferenza che ne scaturisce se questo sentimento, e quindi un rapporto, va a gambe all'aria.

La paura di amare (e dunque anche quella di esternare il sentimento alla persona amata) e cosa diffusissima. Parlandone con alcuni amici l'altra sera, mi sono ritrovata a discutere sulle "tempistiche" al cronometro della parola -AMORE- e più precisamente, su quando è il momento giusto per dire -TI AMO-

CIOE': C'è un timer particolare che permette agli essere umani di evitare di destreggiarsi in talposte esternazioni circensi?: 

°-E' troppo presto dire: -TI AMO- dopo 3 (4-5) mesi... - ( Vabbè, può starci.)
°-NOOOO macchè -AMMORE-! Non puoi parlare d'amore dopo un'anno...-( Vacillo di molto)
°-E' una SPICCATA simpatia affettuosa...- ( Ne ho timOre!)
°-Mi sto rapportando da 5 mesi con una/o tipa/o- (Avrà un nome sta/o poveretta/o? )
°-E' UN/A TROMBAMICO/A...- (CHE SQUALLIDUME!) 

MA... Ma... ma... CHE è TUTTO STO CIARPAME DI PAROLE?

L' AFFETTO O ESISTE, O NON ESISTE! 
-O AMI O NON AMI!-
PUNTO! 

 Ovvio che -L'AMORE- e il -TI AMO- non possono diventare una nuova disciplina sportiva a punti (seppure ho conferma certa dell' esistenza di tantissimi millantatori/trici che perdono ore ed ore di allenamento in questa disciplina solo per raggiungere uno scopo ben preciso, e nello specifico, si affannano esclusivamente per arrivare alla "GYMROOM-game's" ma è anche vero che non essere liberi di esprimere il proprio sentimento, quando sincero, è veramente triste.

Dire " Ti Amo" , per me, è un dono profondo senza tempo, ed è anche l' unica espressione più vicina al divino che io conosca.

Si presume che se c'è amore, c'è desiderio di costruire qualcosa insieme e dunque, esiste la voglia di mettere in moto tutto il meccanismo che servirà per il proseguo di una storia sincera.
Constato però che la paura di amare e l'egoismo individualista, sono le principali motivazioni per le quali, ad oggi, dire: -TI AMO- e peggio che dire: VAI A FARE IN CULO.
Amare ed esprimere l'amore che si sente, non è un gioco e nemmeno una malattia infettiva...

...Quella te la prendi in ben altro modo.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/kimimila/trackback.php?msg=9157857

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
islup
islup il 14/08/10 alle 13:16 via WEB
m...non so che dire...quello che credo é che...l'amore non é un'opinione...quindi, il resto gode, e quì entra il ballo il sesso, personalmente...un bacio
 
 
kimimila13
kimimila13 il 14/08/10 alle 13:33 via WEB
il resto gode...ahahah!
Si questo è vero ma gode solo a metà!^__^
 
   
islup
islup il 15/08/10 alle 16:18 via WEB
se é la metà giusta, siamo a cavallo...hihihi
 
     
kimimila13
kimimila13 il 16/08/10 alle 09:17 via WEB
Se è la metà giusta senti il bisogno di comunicarglielo...:))
 
sognoproibito1959
sognoproibito1959 il 14/08/10 alle 13:17 via WEB
Secondo me poter sussurrare ti amo alla persona che ti fa battere il cuore è la cosa più bella che possa esistere..indipendentemente da quello che sarà il dopo..E' il cuore che prende la parola:-)
 
 
kimimila13
kimimila13 il 14/08/10 alle 13:36 via WEB
Sono parole che racchiudono un potere straordinario...Dirle, sapendo che saranno accolte e custodite e sentirsele dire attraverso la voce e le gesta è emozionante.:)
 
   
sognoproibito1959
sognoproibito1959 il 14/08/10 alle 20:00 via WEB
C'è da fare un'attenta riflessione,perchè il tuo post parla di tempistiche,supponendo che il sentire l'amore sia contraccambiato..In questo caso la tempistica giusta è dire queste meravigliose parole quando si sentono dentro..lasciare correre l'emozione.Ma alcune volte si ama senza speranza..oppure sapendo che dicendole puoi far male a chi ami..Forse quel ti amo non detto è più amore di tanti ti amo detti con troppa facilità.. In realtà ognuno sente in modo diverso il proprio modo di esprimere emozioni,e forse proprio per quello quel ti amo che dici con tutto te stesso è la cosa più bella che puoi donare.Ma è troppo facile così..bisogna complicarsi la vita:-))))
 
     
kimimila13
kimimila13 il 14/08/10 alle 20:54 via WEB
Già,come se non fosse già complicata di suo!...bellissimo questo tuo intervento Sogno...:))
 
giumor54
giumor54 il 14/08/10 alle 15:15 via WEB
Ciao dolce,bello e interessante il tuo post,credo che molto dipenda da individuo a individuo,c'è chi ha subito un torto e non è facile dire ti amo a qualcuno sai?,ma se dovesse scattare quella molla, sussurraglielo con una rosa ed un bacio a lume di candela deve essere meravigliooooooooosoooo baciiii a te ^__^ giù
 
 
kimimila13
kimimila13 il 14/08/10 alle 19:16 via WEB
Si ma il pregiudicare una storia o la tua stessa vita con le paure i torti oramai passati è un atto che non celebra l'amore.Quindi non ci si lamenti se non viviamo più l'amore...Un bacio giù!:))
 
alex.dre
alex.dre il 15/08/10 alle 01:26 via WEB
Può sembrare semplice dirla, invece propio perchè racchiude dei significati molto importanti non e mai semplice da dire ma cqm uno anchè se non lo dice l'importante e che riesca ad esprimerlo e farlo capire alla persona che a al suo fianco...Bentornata kimi!=))
 
 
kimimila13
kimimila13 il 16/08/10 alle 09:20 via WEB
Abbiamo il dono della parola e quindi un metodo in più per poter comunicare...Non vedo dov'è il problema!:))
le vibrazioni vocali hanno un effetto molto profondo.Come detto nel post è chiaramente ovvio che poi,le parole devono corrispondere alle azioni!Un abbraccio gaspare...come sta l'altro???
 
   
alex.dre
alex.dre il 16/08/10 alle 23:12 via WEB
Non e un problema infatti, e che tanti la dicono senza capire quanto e importante dire "ti amo" ad una persona x questo penso che non sia semplice da dire a meno che uno non sia opportunista...azz sono troppo serio questa e roba per l'altro! che cqm sta bene e ti saluta...un abbraccio anche a te ^_^
 
gold_bloggers_blog
gold_bloggers_blog il 15/08/10 alle 13:14 via WEB
:-) Ciao, di cuore buon ferragosto.
 
 
kimimila13
kimimila13 il 16/08/10 alle 09:20 via WEB
Ricambio :)
 
Mizar13
Mizar13 il 15/08/10 alle 16:46 via WEB
Beh.... a volte non si vuole dire una bugia!
 
 
kimimila13
kimimila13 il 16/08/10 alle 09:21 via WEB
Ahahaha...MITICO!:))
 
   
Mizar13
Mizar13 il 16/08/10 alle 16:49 via WEB
Dai che scherzavo!!!!Mica abbiamo la coscienza così linda!!!^__^
 
pierinolapeste7
pierinolapeste7 il 16/08/10 alle 22:39 via WEB
ciao kim... un abbraccio
 
pallino64.s
pallino64.s il 17/08/10 alle 15:46 via WEB
l'amore spaventa coloro che non lo cercano, ma inseguono ben altro... dar voce al proprio cuore è semplicemente meraviglioso, senza "orologi" da consultare. Un bacio. ;))
 
kighy
kighy il 17/08/10 alle 17:09 via WEB
BACIO GRANDE GRANDE GRANDE
 
onebrick
onebrick il 17/08/10 alle 17:36 via WEB
effetivamente ero arrivato anch'io che non è una malattia infettiva... perchè se uno solo fosse "malato" ci sarebbe un contagio progressivo che ci porterebbe ad amare l'untore e i suoi succesivi "unti" in un casino da sodoma e gomorra (tutto con deduzione logica)....mi resta da capire tutte le irrisolte altre ipotesi che fanno scattare un impulso irrefrenabile di fame di condivisione di tutto per tutta la vita che però ahimè per un'altrettanto mistero si può interrompere insennatamente..cacchio! grazie dell'abbraccio e ricambio (vai piano nel frattempo)
 
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 19/08/10 alle 00:15 via WEB
Si dice.
Si sente dentro.
Il divino c`è quando i due casi sussistono insieme.
 
veroporco4
veroporco4 il 19/08/10 alle 13:49 via WEB
per gentile concessione di un amico, cito: IO TI AMO t'amo ... di un Amore profondo e infinito, ad ogni battito del mio cuore io t'amo ... ad ogni respiro che prendo in ogni cosa che guardo t'amo ... in tutti i sogni che faccio e in quelli che non ho sognato ancora io t'amo nelle tue domande sciocche nei tuoi sguardi assorti nei tuoi baci appassionati nei tuoi abbracci stretti nelle tue gote accese nelle tue mani lievi nei tuoi seni impertinenti io t'amo, e ... t'amerò per sempre.
 
trifone100
trifone100 il 20/08/10 alle 18:39 via WEB
Condivido tutto quanto scritto da "sogno...". Non avrei saputo scrivere meglio di così. A chi stai per dire TI AMO!!! Sono due parole meravigliose ma, se è un sentimento che senti solo tu....manifestarlo, cosa molto triste, è pericoloso nel senso che, se non cè rispondenza dell'altra persona, come dici tu...va tutto a gambe all'aria. Sei finito. Scusami ma non so se sono riuscito a tirare fuori quello che volevo scrivere. E' un argomento molto bello quanto intrigante, affascinante e complicato. Con "Ti Amo" non si scherza. Ciao
 
ontheroadtime
ontheroadtime il 20/08/10 alle 19:10 via WEB
Pare essere un argomento, l'amore, di cui tutti parlano, di cui si conoscono le implicazioni, i difetti, ma pochi si rendono conto che é una cosa in costante divenire e che va costruita giorno dopo giorno, che comporta a volte sacrifici. Credo onestamente che non si sappia molto dell'argomento, ma molto dell'uso strumentale che se ne fa.
 
Ladro_di_parole
Ladro_di_parole il 30/08/10 alle 09:59 via WEB
Il virtuale come la vita è diventata una grande macelleria, dove ognuno entra, pretende un pezzo di carne da consumare per poi stanco buttarlo via. E' così facile farlo, non metti a repentaglio nulla, nè sentimenti nè altro, tieni il tuo nocciolo nascosto, dove gli altri non possono arrivare, vivi del poco ti basta e non ti accorgi che pian piano la tua essenza inaridisce come il deserto. I sentimenti, l'amore, sono impegnativi, mettono a repentaglio la tua sicurezza ed incolumità, ti spogliano. Io credo che se Ulisse tornando a casa si fa legare pur di sentire il canto delle sirene, seppur pericoloso, è ancor più semplice rischiare un po' di tuo per avere un letto condiviso e pieno di tenerezza piuttosto che uno disfatto dove alla fine rimane solo un piacere che svanisce nell'indifferenza di spalle contro spalle. Bello il tuo blog...complimenti
 
chilledheart
chilledheart il 05/12/10 alle 08:08 via WEB
Condivido molto della tua riflessione. Per me l'amore è una sensazione irrazionale che ti fa alzare la mattina con il sorriso e vedere tutto in positivo, che ti riempie di energia e ti fa fare cose con una forza che non credevi di avere. Per me è proprio questo aspetto irrazionale e così aperto, cioè sei "nudo" /aperto e senza barriere nei confronti dell'amata che spaventa molti. Credo tu li sappia, che così ci si puo fare molto male. Ma le mie esperienze dicono che se anche dopo, alla fine o durante ci si fa male, beh anche così, ne è valso sempre la pena, perché i momenti belli sono così belli ed appaganti che non ci rinuncerei mai:))
 
erikco70
erikco70 il 17/12/10 alle 19:48 via WEB
ciao...a volte è più facile dimostrare quello che non si dice...le parole sono solo nascoste nella nostra anima che parla con la profondità di uno sgurdo e di un'emozione che non ti aspetti...è come quando il cielo e il mare si incontrano all'orizzonte senza essersi mai cercati...si uniscono in silenzio in un unico indissolvibile abbraccio in una dimensione eterna ed irripetibile....probabilmente il segreto eè che nessuno di loro reclama il suo spazio....essendo già disposto ad accettare la presenza dell'altro..... per accendere in un attimo un'emozione che non ha bisogno di parole....
 
andro56
andro56 il 26/12/10 alle 23:31 via WEB
... pare essere una cosa vecchia, e forse non torni da tempo a leggere. Ma non importa, ho qualche minuto da impiegare per mettere queste parole in una bottiglia; il mare le riporterà davanti ai miei piedi e, così, non sarà tempo perso. Il fatto è che le persone non conoscono il vero significato del termine "amore"; nel profferire questa parola non riflettono nemmeno su che significhi per loro stessi. E' un atteggiamento dettato dalla consuetudine al non pensiero. Tu, però, alla tua verde età, dovresti aver già compreso che questa parola significa, per uomini e donne, cose totalmente diverse e inconciliabili. A voler volare troppo alti, quando inevitabilmente si cade, ci si frantuma le ossa, e le donne non volgiono volare a quote di sicurezza. Scusa la pedanteria, ma sono così vecchio che sento di potermela permettere. Un sorriso.
 
to610
to610 il 27/12/10 alle 00:09 via WEB
Avvolte hai paura di dirlo perchè potresti rompere una amicizia lunghissima e meravigliosa. Perchè, sapere che in qualsiasi momento della giornata e della tua vita, sai che c'è una persona giusta che ti sta a sentire e consigliarti. L'amicizia vera e sicera è, quasi, un amore senza sesso, e la passione del sesso col tempo affievolisce. Quindi modifica il tuo rapporto d'amore. L'amicizia vera io l'ho provata con una amica, e credetemi, è una cosa meravigliosa......
 
sammmyz1981
sammmyz1981 il 30/09/11 alle 19:54 via WEB
no comment. odio le offese e trixi che haimè ho conosciuto pure io su libero arrriva solo fino a li con quella cosa che ha sopra il collo che non chiamerei giammai testa per il resto... bidognerebbe davvero dire BASTA alla pedofilia ciao Samantha
 
solonoiduee1
solonoiduee1 il 12/10/11 alle 11:18 via WEB
Ho letto alcuni tuoi post,alcuni ritengo molto personali e piacevoli da leggere.Quando si parla di se stessi non c'è motivo di aggiungere commenti,in questo post invece mi sono visto,forse sono uno di quei pochi uomini che non ha mai avuto paura dell'amore,ed è per questo che sono stato trattato con sufficienza.
 
magicoantony
magicoantony il 31/05/12 alle 18:25 via WEB
BELLISSIME queste parole . Le condivido appieno . Non c'è un tempo stabilito per esprimere i propri sentimenti , e non si deve aver paura di farlo , quando sono veri e sentiti , sono il dono più bello che si può fare e ricevere . Un abbraccio sincero , ciao . Giuse .
 
pienosole1
pienosole1 il 26/06/12 alle 11:33 via WEB
Se è AMORE non esiste nessun timer ... esite e basta ^___^ ciao Paolo
 
dax.0
dax.0 il 07/08/12 alle 11:46 via WEB
Ma cosa mai comporta dire "ti amo"? non ci sono leggi naturali che identifichino la parola amore con "la coppia" tradizionale cristiana. Ti amo non dura una vita, ma un momento più o meno lungo. Ti amo ha un senso, perchè è un'emozione talmente forte, che vorremmo replicare all'infinito, ecco perchè l'essere umano cerca nuovi amori. Perchè ti amo cambia e diventa ti voglio bene. E' così anche se non piace!
 
leone61doc
leone61doc il 15/09/12 alle 14:09 via WEB
ciao Kimi, parole che fanno riflettere le tue, e purtroppo corrispondono alla realtà, non mi è capitato molte volte dire "ti amo" a una donna, ma è stata la cosa più bella che ho mai provato. Un paradiso, un sogno quando ci sei dentro e un inferno, una tortura quando ne stai per uscire. Che dire vale comunque la pena provarlo e sperare che la prossima sia la volta buona ! Grazie per le riflessioni che mi hai fatto fare, un saluto caro da Fabio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Top Italia

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963