Creato da kit_1809 il 28/08/2006
E pensare che dormivano in convento (La Casta)

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

giudimodERMESBUSfabio.guerra56simone.paolasinigiuseppebimbisergioborgo.09mobile00buonannobiagiopan3000tholasudolza1979studiomaracciaffilalamacinofilamiciferro_3cosimo.es
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Marrazzo è meglio di Ber...Appello: Andrea Rodano? Assente! »

NO TITLE

Post n°140 pubblicato il 20 Novembre 2009 da kit_1809
 
Foto di kit_1809

Alcuni pensano – e mi riferisco agli pseudo-progressisti locali (sempre di meno a dire il vero) – che le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale, sono un affare politico: ammettere, infatti, che quest’amministrazione ha fallito, è duro e ha il sapore della disfatta. Sono spiacente, ma è ora che aprano gli occhi: la città è sull’orlo del baratro e parlare di politica, di partiti, di Berlusconi e dei suoi problemi, oltre ad essere fuori luogo, non giova di certo ai cittadini. 

Il PD è esploso, sfido chiunque a dichiarare il contrario. Le primarie saranno la solita farsa e dimostreranno la loro inutilità. Dell’Angeloni non si sente più parlare: la gente evita di pronunciare il suo nome. Sembra diventata invisibile. Fa quasi tenerezza. Rifondazione ha il suo candidato e forse qualche altra civica di stampo progressista farà capolino prima della chiusura delle liste. I pochi irriducibili che ancora difendono l’operato della Premiata ditta Angeloni & C, sono in via d’estinzione e hanno alzato il tiro del dibattito coinvolgendo spesso la politica nazionale: è talmente misero il comportamento del PD senigalliese, che ogni tentativo è buono per farne a meno di parlarne. 

L’altro giorno un mio amico vicino al PD mi ha detto a chiare lettere che Mangialardi non è votabile. Nemmeno turando il naso e tappando gli occhi. «Non se ne perde una. Ieri al porto, che non è nemmeno finito (ci passeggia tutti i giorni lui…), ci mancava che camminasse sulle acque…». «L’hai visto sulla barca?», mi ha chiesto. 

Tra battute e disquisizioni, mi ha confermato che non lo voterà. Non ha ancora deciso se darlo a Marcantoni, ma sicuramente Mangialardi non avrà il suo voto. Questa è la vera novità della campagna elettorale, oltre alle solite coglionerie del MC: molti cittadini sentono il bisogno di cambiare e sono disposti a farlo, anche se le liste che sostengono alcuni candidati, non sono propriamente della loro area politica. 

Il Mezza Canaja ne ha combinata un’altra e ha definitivamente scacciato ogni dubbio sulla propria collocazione politico/sociale: i figli di papà che vestono D&G e leggono Il Manifesto, vantano ammiratori e protettori altolocati. L’ennesima occupazione, che gioverà loro l’acquisizione di una nuova sede e il silenzio della maggioranza e delle sue fronde, è più di una dichiarazione: dopo la delibera che consegnerà nelle mani dei fannulloni l’ex opificio pericolante, Mangialardi spera in un apparentamento con RC ai ballottaggi, salvo colpo di scena. Le forze dell’ordine possono intervenire solo dietro denuncia del proprietario dell’immobile e non sarebbe strano, che qualcuno dell’amministrazione abbia perorato la causa dei bravi ragazzi, consigliando allo sfigato di starsene zitto. Altrimenti, mi verrebbe da pensare che il proprietario possa essere proprio vicino al PD e che dietro tutto questo ci sia l’ennesima burla politica. 

Questo articolo non sarà titolato per protesta: a Senigallia vige l’anarchia e a me i parassiti della politica non piacciono. Nell’attesa che qualcuno prenda per l’ennesima volta le difese del PD e del MC (ma sono la stessa cosa?), auguro a tutti i senigalliesi un sereno Natale e a Mangialardi di venir rapito dagli alieni: magari su Marte c’è qualche altro terreno da lottizzare…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963