Creato da ChiisaiKitsune il 01/12/2008

Kitsune no Nikki

Il diario della piccola volpe

 

 

« I negoziantiL'izakaya e la gerarchi... »

Il karaoke

Post n°20 pubblicato il 30 Maggio 2009 da ChiisaiKitsune
 

Ieri sera siamo uscite con i nostri compagni di classe e siamo andate ad un karaoke. Era la mia prima volta al karaoke giapponese, e colgo l'occasione per parlarvene.

Se pensate che il karaoke alla giapponese sia come quello occidentale, vi sbagliate di grosso. Il solo tipo di locali di karaoke che c'è in Italia è quello all'americana, un bar dove c'è una sola postazione per cantare e chi canta deve farlo davanti a tutti i clienti. Invece i Giapponesi, che già da tempo si sono distinti per la loro attenzione alla privacy, hanno un sistema di locali molto migliore.
Intanto non è un bar, non si pagano le consumazioni, si paga un tot a persona a seconda di quanto si sta. Non so se è sempre così, ma nel nostro le bevande erano incluse nel prezzo, e quindi non si pagava nient'altro.
Ma la cosa più importante è che non si canta davanti a degli sconosciuti, perchè il locale è diviso in salette private insonorizzate, una per ogni gruppo di amici, e se si canta è solo davanti a loro.
Ogni saletta è dotata di tavolo, divanetti, un paio di microfoni, ovviamente la macchina del karaoke con telecomando touch screen, e un paio di libri da cui scegliere le canzoni spessi come elenchi del telefono.

Per il resto il karaoke a cui siamo andati è molto conveniente, si paga poco più di 200 yen l'ora a persona che non è niente, considerando le bibite gratuite.
La compagnia era molto divertente, perchè siamo andati con i nostri compagni del corso di giapponese, provenienti da tutta l'asia, e si è dimostrata una bella indagine sui gusti musicali dei singoli paesi. Abbiamo scoperto infatti che i Cinesi prediligono canzoni d'amore tristi e lente, oddio, la prima che hanno fatto andare mi è anche piaciuta, ma alla decima che suonava sempre uguale non ne potevo più. Le tailandesi invece cantavano benissimo sia in inglese sia in giapponese, mi hanno davvero colpita. Ma la mia simpatia va a San, che oltre ad essere il più giovane della classe è anche l'unico coreano, che oltretutto non parla una parola d'inglese, e che ha cantato un sacco di canzoni coreane tutto da solo, ma con il sostegno morale di tutta la classe. E le canzoni coreane sono proprio fighe. XD

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kishuseikofra28566morandryLibra.Mentealessio.nicoraanna.dellascammaratogentle2glaurung88luciaperroneAlterazionilaurameneghin13triziapatstrupia14elisabetta.daniotti
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963