Creato da riksi79 il 10/05/2009

PENSIERINI....

una raccolta di riflessioni da condividere

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« MAMMA IL TERREMOTO!!!!Mamma il terremoto! 3 »

Mamma il terremoto! 2

Post n°23 pubblicato il 24 Maggio 2012 da riksi79
 

Eccomi qui ancora.

La paura non passa, ma di proposito ho messo una foto che non c'entra nulla con il titolo del blog perchè ho visto l'effetto che fanno le immagini del telegiornale sulle persone colpite negli affetti: il paese che è andato distrutto, la preoccupazione per parenti ed amici,..

Siamo nelle mani di Dio, è il caso di dirlo.

Da piemontese devo fare tanto di cappello agli emiliani. Non si abbattono, continuano ad andare avanti pensano già a ricostruire a riavviare. Io sono rimasta traumatizzata e basita per due giorni, ma vicino a me ho persone che continuano a sentire la terra tremare (e non poco), tutta via pensano ad avviare attività di volontariato, ad organizzare un futuro che riparte da quello che c'è che è rimasto.

FACCIAMOCI FORZA ALLORA E STIAMO VICINI PER NON PERDERE IL CORAGGIO DI GUARDARE AVANTI.

L'EMILIA è LA MIA SECONDA TERRA ORMAI E LA ABBRACCIO TUTTA CON AFFETTO PARTICOLARE PER CHI IN QUESTO MOMENTO STA SOFFRENDO PIU' DI ME. IMPARO DA VOI LA VOGLIA DI FARSI SU LE MANICHE E DI RICOMINCIARE SEMPRE E DI PRETENDERE SOLO QUELLO CHE E' GIUSTO, NON UN DI PIU'.

COMPLIMENTI VIVA L'EMILIA!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kittybigio/trackback.php?msg=11331196

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gioia58_r
gioia58_r il 24/05/12 alle 14:57 via WEB
il terremoto dell'Aquila è iniziato tanto tempo prima della scossa di 6,2, per poi durare per 4 mesi buoni. Io ho ripreso a dormire senza pigiama da poco...e la rabbia è che non hanno neanche ammesso all'epoca che era di 6,2° per non pagare di più lo stato ai terremotati... E anche se qualcuno dice che gli abruzzesi non si sono rimboccati le maniche, è solo da sputargli in faccia, ci hanno marciato su di noi dai politici agli imprenditori...primo di tutti l'expremier
 
 
riksi79
riksi79 il 26/05/12 alle 07:44 via WEB
Su questo non ho dubbi. Vi pensavo quando dopo il sisma avete dovuto sentire la terra tremare ancora e ancora. Del prima come hai detto non se ne sapeve nulla. Per quello che riguarda il rimboccarsi le maniche io ho cercato di spiegare a chi me ne parlava che da voi ci sono stati molti morti (da noi no) e che i danni sono stati ingenti. Inoltre penso che in un paese come l'italia ricostruire non sia facile perchè la burocrazia ci si mette di mezzo e rompe. Immagino che le macerie dall'Aquila sareste stati capaci di toglierle da voi, ma a distanza di 3 anni ancora ci sono per via di cavilli burocratici. Per quello che riguarda il circo mediatico messo su dai politici lo sapevo fin da allora che era tutta fuffa quello che dicevano. Un abbraccio Teresa, cercando il coraggio da te che ci sei già passata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

WIDE_REDMarco_Alkariksi79gioia58_rto.be.or.not.to.beStivMcQueenfan.di.haidila_moretta_2ocsurteiako11noemiangie70MarquisDeLaPhoenixautumninrompsicologiaforense
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963