Creato da riksi79 il 10/05/2009

PENSIERINI....

una raccolta di riflessioni da condividere

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

MAMMA MIA E BASTA!

Post n°25 pubblicato il 05 Luglio 2012 da riksi79
 
Foto di riksi79

Buon giorno a tutti! Un post al volo per confidarmi un po' con voi della rete.

Avrei voluto scrivere di più sul terremoto, ma veremnte me ne è mancato il coraggio. Non siamo ancora del tutto tranquilli ma la situazione ora è migliorata e abbiamo ripreso a dormire in casa (chi è stato fortunato da conservarla).

Io domani a quest'ora sono all'inizio di una nuova esperienza lavorativa e spero di attirarmi un po di fortuna, perchè ultimamente la cosiddetta dea bendata ha girato molto al largo da qui.

Sono molto emozionata perchè questo nuovo lavoro comporta di dormire lontano da casa e soprattutto nuove e più forti responsabilità, ma se gira allora posso mettermi tranquilla e smettere di fare la trottola per cercare qualcosa il più vicino possibile a casa in un momento in cui siamo circondati solo da macerie.

Spero che sia veramente la fine dell'esperienza del terremoto e soprattutto spero di non riviverla più è stato terrificante e ora ho solo voglia di dimenticare, anche se non succederà mai perchè ho tutto impresso indelebilmente nella mente.

 
 
 

Mamma il terremoto! 3

Post n°24 pubblicato il 26 Maggio 2012 da riksi79
 
Foto di riksi79

Eccomi ancora qui a scrivere velocemente due righe per liberarmi un po' la testa dai pensieri.

Ieri mattina a lavoro viene da me una mia collega e mi dice: "Stai attenta che girano falsi vigili del fuoco che dicono di venire a controllare l'agibilità e invece sono truffatori che entrano in casa per rubare!"

Proprio ieri ho sentito alla tv un servizio sui carabinieri che fanno le ronde di notte nelle zone più colpite per evitare atti di sciacallaggio.

Ecco..... MA QUANDO SI SENTE DI UNA DISGRAZIA COSA VI VIENE IN MENTE? DI ANDARE AD AIUTARE A SPOSTARE LE MACERIE? DI OFFRIRVI VOLONTARI COME MURATORI PER METTERE IN SICUREZZA LE CASE MENO DANNEGGIATE? DI PORTARE VESTITI, CIBO, CONFORTO? DI ENTRARE NELLA PROTEZIONE CIVILE COME VOLONTARIO PERCHè FANNO UN LAVORO UTILISSIMO?

NO, MI VIENE SOLO IN MENTE CHE CI SONO NEGOZI E CASE VUOTI CON TANTA ROBA DENTRO DA PORTARE VIA!

LASCIATEVI DIRE UNA COSA CARI TRUFFATORI-DISONESTI-SCIACALLI SE VI AZZARDATE A PRENDERE QUALCOSA DA UNA CASA, DA UN NEGOZIO DI PERSONE CHE HANNO AVUTO DEI GROSSI DANNI E CHE IN QUESTO MOMENTO SONO DISPERATE VI AUGURO CHE IN QUEL MOMENTO IL TERREMOTO ARRIVI E FORTE, COSì FORTE DA SEPPELLIRVI SOTTO LE MACERIE DEL POSTO CHE CERCAVATE DI DEPREDARE. PERCHE' NON MERITANO DI MORIRE LE PERSONE CHE DOPO UNA GIORNATA DI LAVORO ONESTO SONO A LETTO A DORMIRE, LE PERSONE CHE TORNANO IN MACCHINA DA LAVORO E PER UN COLPO DI SONNO O UN MALORE SI SCHIANTANO IN UN FOSSO (ho sentito alla radio proprio ieri anche di questo), NEMMENO LO MERITANO I LAVORATORI DI UN TURNO DI NOTTE CHE STAVANO SVOLGENDO IL LORO COMPITO ONESTAMENTE PER METTERE IL PANE IN TAVOLA ALLA FAMIGLIA: LO MERITANO QUELLI COME VOI CHE APPROFITTANO DELLE DISGRAZIE ALTRUI PER FARSI AVANTI E AGGIUNGERE DISPIACERE A DISPIACERE.

Ahhhhhhhhhhhhh............ ora mi sento meglio, se non altro mi sono sfogata.

Ora scappo perchè devo andare a dare un esame a Verona (e con la faccenda del terremoto la concentrazione si è andata a far benedire, così come lo studio).

Buona giornata a tutti.

 
 
 

Mamma il terremoto! 2

Post n°23 pubblicato il 24 Maggio 2012 da riksi79
 
Foto di riksi79

Eccomi qui ancora.

La paura non passa, ma di proposito ho messo una foto che non c'entra nulla con il titolo del blog perchè ho visto l'effetto che fanno le immagini del telegiornale sulle persone colpite negli affetti: il paese che è andato distrutto, la preoccupazione per parenti ed amici,..

Siamo nelle mani di Dio, è il caso di dirlo.

Da piemontese devo fare tanto di cappello agli emiliani. Non si abbattono, continuano ad andare avanti pensano già a ricostruire a riavviare. Io sono rimasta traumatizzata e basita per due giorni, ma vicino a me ho persone che continuano a sentire la terra tremare (e non poco), tutta via pensano ad avviare attività di volontariato, ad organizzare un futuro che riparte da quello che c'è che è rimasto.

FACCIAMOCI FORZA ALLORA E STIAMO VICINI PER NON PERDERE IL CORAGGIO DI GUARDARE AVANTI.

L'EMILIA è LA MIA SECONDA TERRA ORMAI E LA ABBRACCIO TUTTA CON AFFETTO PARTICOLARE PER CHI IN QUESTO MOMENTO STA SOFFRENDO PIU' DI ME. IMPARO DA VOI LA VOGLIA DI FARSI SU LE MANICHE E DI RICOMINCIARE SEMPRE E DI PRETENDERE SOLO QUELLO CHE E' GIUSTO, NON UN DI PIU'.

COMPLIMENTI VIVA L'EMILIA!

 

 
 
 

MAMMA IL TERREMOTO!!!!

Post n°22 pubblicato il 20 Maggio 2012 da riksi79
 
Foto di riksi79

Io non avevo mai sentito un terremoto del genere e oggi più che in altri momenti ho pensato agli abitanti dell'Aquila che hanno vissuto lo sfacelo prima di noi.

Io per fortuna sono in casa, non ho avuto danni, ma c'è stato un risveglio tremendo con il letto che si muoveva, le cose che cadevano dai mobili, un rumore sordo in tutta la casa che è durato molto a lungo. Ho scoperto solo dopo che si è trattato di soli 15-20 secondi. Sono stati alcuni dei secondi più lunghi della mia vita.

Anche in questo momento anche se per fortuna non sento le scosse di assestamento, sussulto a ogni rumore in casa. Ho paura. Una paura su cui non posso avere controllo visto che le sue cause non dipendono da niente di umano. La terra trema e nessuno la può fermare.

Siamo qui che aspettiamo che passi. Veramente sono vicina a chi è oggi in difficoltà, ma soprattutto capisco il terrore e lo shock degli abitanti dell'Aquila.

Arrivederci amici al prossimo post.

 
 
 

In difesa delle donne

Post n°21 pubblicato il 06 Febbraio 2011 da riksi79
 
Foto di riksi79

  • Buona domenica a tutti,

  • sto cercando di mantenere i buoni propositi di farmi sentire.

    Oggi vorrei parlarvi di un post che ho letto su un blog che si chiama Relazione Complicata e che ovviamente tratta delle relazioni tra uomini e donne.

  • Questo post (di cui vi lascio il link http://www.relazionecomplicata.it/studi-e-sondaggi/lavoro-uomini-seri-donne-assenteiste/) dice che da una ricerca risulta che le donne sono più assenteiste degli uomini. Circa il 56% delle donne rimane a casa anche per malesseri lievi, mentre gli uomini vanno a lavoro anche con la febbre imbottendosi di medicine.

  • Ora vorrei fare una riflessione... perchè questo? Se la ricerca è valida non posso contestare i risultati, ma posso intuirne le motivazioni.

    Secondo me si tratta semplicemente del fatto che noi donne possiamo spesso rinunciare solo al lavoro e non a tutte le piccole e grandi incombenze della casa. Anche io che ho la fortuna di avere un marito molto molto collaborativo in casa (fa lui la lavatrice e la spesa) ho delle cose da fare indipendentemente dal fatto che sia malata o meno.

    Per un uomo è diverso, quando arriva a casa si può anche permettere di mettersi sul divano o a letto senza problemi, tanto c'è la moglie che fa tutto. (Mio marito non è così ripeto, ma è una sua scelta).

    Ecco quindi che sfinite dai mille impegni di casa e dei figli quando ci sentiamo male pensiamo di poterci prendere una pausa dal lavoro.

    Sarò stata toccata da questo post perchè sono appena stata in malattia ma come ho postato nei giorni scorsi non sono stata con le mani in mano nemmeno se ero malata, semplicemente mi sono dedicata a lavori che mi sentivo di fare e che mi permettevano di interrompere quando volevo.

    Quando uno va ammalato al lavoro intanto diffonde i germi o i virus della sua malattia, in secondo luogo secondo me non è produttivo come dovrebbe, inoltre la poca produttività si prolunga di più perchè non essendosi concessi il giusto periodo di convalescenza il malanno non se ne può andare così in due due quattro. A me personalmente da fastidio non dare il 100% sul lavoro, tanto vale stare a casa!

    Giro la tastiera del pc a voi, cosa ne pensate?

  •  
     
     
    Successivi »
     

    CERCA IN QUESTO BLOG

      Trova
     

    ULTIME VISITE AL BLOG

    WIDE_REDMarco_Alkariksi79gioia58_rto.be.or.not.to.beStivMcQueenfan.di.haidila_moretta_2ocsurteiako11noemiangie70MarquisDeLaPhoenixautumninrompsicologiaforense
     

    ULTIMI COMMENTI

    CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

    Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
     
    RSS (Really simple syndication) Feed Atom
     
     
     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963