Semplicemente io..

semplicemente complicata

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Messaggio #4 »

due bellissime poesie di Pablo Neruda

Post n°2 pubblicato il 04 Aprile 2006 da kirsten85

Se tu mi dimentichi

Voglio che tu sappia una cosa.Tu sai com'è questa cosa :se guardo la luna di cristallo,il ramo rosso del lento autunno alla mia finestra,se tocco vicino al fuoco l'impalpabile cenere o il rugoso corpo della legna,tutto mi conduce a te,come se ciò che esiste,aromi,luce,metalli,fossero piccole navi che vanno verso le tue isole che m'attendono.Orbene,se a poco a poco cessi di amarmi cesserò d'amarti a poco a poco.Se d'improvviso mi dimentichi,non cercarmi che già ti avrò dimenticata.Se consideri lungo e pazzo il vento di bandiere che passa per la mia vita e ti decidi a lasciarmi sulla riva del cuore in cui ho le radici,pensa che in quel giorno,in quell'ora,leverò in alto le bracciae le mie radici usciranno a cercare altra terra.Ma se ogni giorno ogni ora senti che a me sei destinata con dolcezza implacabile.Se ogni giorno sale alle tue labbra un fiore a cercarmi ahi,amor mio,ahi mia,in me tutto quel fuoco si ripete,in me nulla si spegne nè si dimentica,il mio amore si nutre del tuo amore,amata,e finchè tu vivrai starà tra le tue braccia senza uscire dalle mie.

L'amore

Che hai,che abbiamo,che ci accade? Ahi ilnostro amore è una corda dura che ci lega ferendoci e se vogliamo uscire dalla nostra ferita,separarci,ci stringe un nuovo nodo e ci condanna a dissanguarci e a bruciarci insieme. Che hai?Ti guardo e nulla trovo in te se nn due occhi come tutti gli occhi,una bocca perduta tra mille bocche che baciai,più belle,un corpo uguale a quelli che scivolarono sotto il mio corpo senza lasciar memoria.E come andavi vuota per il mondo quale una giara color di frumento,senz'aria,senza suono,senza sostanza!Invano cercai in te profondità per le mie braccia che scavano senza posa,sotto la terra:sotto la tua pelle,sotto i tuoi occhi,nulla,sotto il tuo duplice petto sollevato,appena una corrente d'ordine cristallino che non sa perchè corre cantando.Perchè,perchè,perchè,amore mio,perchè?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: kirsten85
Data di creazione: 06/02/2006
 

BENVENUTI..

immagine

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rag.giglio1ivana.picaserta1969sheva984antelorcuoredigliacciopensiero_stupendo00criss883ariannatuttacannaemiliano.barrassogeroessoblue.ghostocchioverde70dondi.valentinamorena_sestito
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963