La felicità

Esiste, si può trovare e poi cos'è?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

wow!

Post n°11 pubblicato il 19 Maggio 2009 da conoscere.sapere
Foto di conoscere.sapere

Eccomi a casa...o dolce casina mia che bella che sei! Bhè la serata non è andata per niente male direi. Mi sono portata a casa un mazzo di rose, un braccialetto da uomo (almeno è un suo ricordo) e cosa più importante tante emozioni. Lui è arrivato con la sua moto nera (e che moto) il casco per lui e quello per me, mi sono avvicinata, ci siamo salutati e mi ha chiesto : "dove ti porto? Acqua o terra?" vada per l'acqua, e siamo finiti sul lago di Garda, in un ristorante ottimo, con un filetto al pepe verde davvero magnifico e del vino rosso stupendo. Abbiamo parlato tanto e lui mi ha ascoltato, almeno così mi  è sembrato! Chissà perchè con me gli uomini per i primi 2 mesi sono dei santi e poi si trasformano in diavoli, ma di quelli cattivi è?

Forse è così che vanno le cose, oggi poi, in questa società, niente è quello che sembra, viviamo sempre sul chi va là! Mi hanno scritto in tanti e alcune cose mi sono rimaste dentro e le voglio condividere con voi...un ragazzo mi ha scritto : Quando la porta della felicità si chiude un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. Verissimo!!Una ragazza alquanto saggia mi ha scritto : Non farti troppe domande, nessuno potrà mai risponderti, quel che sarà dovrai viverlo ed accettarlo. La vita è veramente breve, rinuncia a speranze lontane. Cogli l'attimo e non pensare a domani. E ancora :  Dall' ipersensibilità che hai non potrai mai fuggire ma devi accettarla come parte di te che ti contraddistingue, ne diversa ne speciale, solo particolare e decidi di aiutarti, se tu non sei la prima a volerlo non ne uscirai mai. Ce ne sono altri...ma la smetto e vi dico grazie! Grazie per le parole, grazie per voi che mi raccontate cosa avete passato e come ne siete usciti, grazie per non farmi sentire la sola e l'unica che non trova un posto in questo mondo. Scrivete scrivete scrivete....e forse l'ho già detto? GRAZIE.
                                                                             
 


 
 
 

chissà?

Post n°10 pubblicato il 18 Maggio 2009 da conoscere.sapere
Foto di conoscere.sapere

E allora stasera uscirò....questo cavaliere non ha un cavallo ma ha una moto tutta nera, non ha la spada ma sa usare le parole molto bene e a volte taglia come un coltello, è schietto, sembra sincero! Conosce il mondo, almeno questo è quello che dice, averlo giraro non vuol dire conoscerlo, però almeno ha visto. Mi distrarrò un pò dalla solita vita. Chissà dove mi porterà, chissà domani come starò. Chi vivrà vedrà. Io sono ottimista. Anche se la mia testa macina sempre troppi pensieri e brucia sempre le tappe continuo ad essere ottimista. Mille domande girano nella mia testa ma voglio vivere il momento e godermelo fino in fondo. Il resto verrà da se.

A stasera mio prode.

 
 
 

oggi c'è il sole!

Post n°9 pubblicato il 18 Maggio 2009 da conoscere.sapere

La libertà....che bella parola, bella come felicità.

Essere liberi, qualsiasi individuo lo è? No assolutamente, la capacità di agire e di pensare in piena autonomia, l'indipenenza, la capacità di compiere un'azione in piena libertà, no noi non siamo liberi, dipendiamo da troppe cose, il lavoro, la società, le persone brave e quelle cattive, la tv, i soldi, la scuola, i giornali, i supermercati, le discoteche, le droghe, il calcio, la musica. Troppe veramente troppe.

A volte guardo il mio gatto e penso, beato te. Tu si che sei libero! Indipendende e ruffiano, vieni per mangiare ti strusci un pò e poi te ne vai, sembri quasi cinico, anzi lo sei. Indifferente verso tutti e verso di me, posso esserci come no, ah quanto vorrei essere come te. Saltare di qui e di là, trovare un topo o un uccellino da catturare nel giardino, mangiare un pò, sdraiarmi sulla schiena a pancia in sù e camminare sul cornicione di un tetto.                                                                                                Oggi proverò a fare come te...salterò un pò, giocherò con qualche preda, mangierò qualcosina e poi mi sdraierò a pancia in sù e guarderò il cielo, per quanto riguarda camminare sul cornicione di un tetto, non me la sento mica, c'è rischio di cadere e io non ho nove vite come te. Una sola e preziosa.

 

 
 
 

valoroso guerriero cercasi

Post n°8 pubblicato il 17 Maggio 2009 da conoscere.sapere
Foto di conoscere.sapere

Si lo voglio proprio così... con un'armatura ammacata dai segni delle lotte, coraggioso e pronto a tutto. E sicuramente pronto a tutto per me. Ti cerco mio cavaliere, ma ho sbagliato epoca, noi qui siamo nel 2000, l'epoca di tutto tranne che di cavalieri e principesse. Però non mi do per vinta e continuo a cercarti, magari non avrai l'armatura, la spada e il cavallo nero, neanche io sono una principessa, non vivo in un castello e mio padre non è un re. 

Animo gentile e tanto coraggio, cavaliere affidabile e disposto a tutto o almeno a qualcosa per me. Dove sei? Vieni a prendermi? Vieni a farmi sognare? So che ti chiedo tanto, ma ovunque tu sia continua a cercare la tua principessa, io ti aspetto e ti cerco e ti sogno. Vedrai che in questa vita o in un'altra ci ritroveremo. Perchè lo sento, io e te siamo qualcosa di unico, siamo due parti che si completano e da sole valiamo la metà, adesso siamo lontane ma sento la tua presenza, sento che sei qui, in questo mondo e in questa epoca. 

Cercami, io non smetterò mai di farlo.

Profondamente e per sempre tua.  

 
 
 

Where is my sun??

Post n°7 pubblicato il 17 Maggio 2009 da conoscere.sapere
Foto di conoscere.sapere

Ti cerco e ricerco, disperatamente infinitamente,

ma tu non mi vuoi, tu mi respingi,

essendo tu il mio sole e io la tua luna non possiamo proprio stare vicini.

Soffro da matti è come se il mio cuore non battesse più

e quando batte mi fa male, sento un dolore immenso.

Chiedo a Dio il perchè di  tutto questo ma lui non risponde,

chiedo a Dio di farlo smettere, ma non succede niente

chiedo a Dio di farmi finire di soffrire....forse inizio a non sentire più niente....

forse non sono più qui.

 
 
 

Tutta colpa delle istruzioni

Post n°6 pubblicato il 17 Maggio 2009 da conoscere.sapere
Foto di conoscere.sapere

Stamattina ho detto....vediamo di usare il dizionario!!!

Felicità = Condizione di chi è felice e appagato!!! Ma va?????

Ma dov'è questa felicità? Ho letto le istruzioni e le ho seguite tutte, passo passo. Siiii forse a volte ho un pò esagerato, ma niente. Uff che vita grama!

Lasciando stare tutto...da buona cugina milanista, auguro ogni bene e tanta FELICITA' agli interisti e al loro 17 essimo scudetto e che per altri 17 anni voi possiate vincere ancora e ancora e ancora!

 
 
 

tutta colpa del divino

Post n°5 pubblicato il 17 Maggio 2009 da conoscere.sapere
Foto di conoscere.sapere

La politica non l'ho mai capita, proprio mai, destra sinistra centro, comunisti fascisti estremisti di qui e di là. Ma ci vuole tanto a mettersi insieme? Nessuno vuole il male di nessuno eppure per il bene non ci si capisce mai, anzi si è pronti a scannarsi. Mi chiedo però perchè ci lamentiamo tanto e sempre di chi c'è al governo, non siamo forse noi ad eleggere quelle persone? Mi è capitato di leggere un libro che parla di sprechi e di quanto paghiamo i nostri parlamentari e bla bla bla (la casta è un libro veramente  interessante, sarà tutto vero?) ma non cambia niente. Proprio niente. E poi giù tutti contro Berlusconi che forse è l'unico che capisce qualcosa e l'ultimo da eliminare. Avete mai notato che più gli si da contro più gli si allarga il sorriso? E lui ride, fa le corna e se la gode! Forse bisogna chiamarsi Berlusconi per essere felice? Forse............

 
 
 

e tu proprio tu dove sei?

Post n°4 pubblicato il 17 Maggio 2009 da conoscere.sapere
Foto di conoscere.sapere

E quali sono gli uomini veri? Quelli che vanno dall'estetista per farsi la ceretta? O quelli che vanno in palestra 3 ore al giorno per farsi scoppiare i muscoli? Quelli che ti conoscono, ti usano, si infilano dentro di te, in tutti i sensi e poi ti lasciano o ancora quali? Perchè io ne ho conosciuti tanti, di tutti i tipi, belli e brutti, secchi e grossi, biondi e bruni, del sud del nord e anche del centro (del mondo) ma tutti inclassificabili, da zero in condotta e rimandati per sempre altro che settembre.

E quali sono le donne vere? Quelle che si rotolano nel fango per apparire forti quanto gli uomini? Quelle che per far carriera si svestono e mostrano tutto quello che possono offrire? Qualle che la sera vanno nei locali "in" e spendono metà stipendio? O quelle che se non entrano in una 42 si fanno venire le crisi isteriche???

Ogni tanto mi trovo a leggere alcune poesie da Leopardi a Pascoli, da Carducci a Neruda sono veramente tante e belle e intense...parlano di sentimenti, in poche righe riescono a descrivere perfettamente tutto il senso, quel senso. Eppure nessuno parla più così, sembrate tutti incapaci di provare certi sentimenti, amicizia amore fratellanza...mi sembra di bestemmiare! L'infinito lo conoscono tutti o quasi, è di Giacomo Leopardi e se la leggete bene un pò vi sembrerà di perdervi.

Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
spazi di là da quella, e sovrumani
silenzi, e profondissima quiete
io nel pensier mi fingo; ove per poco
il cor non si spaura. E come il vento
odo stormir tra queste piante, io quello
infinito silenzio a questa voce
vo comparando: e mi sovvien l'eterno,
e le morte stagioni, e la presente
e viva, e il suon di lei. Così tra questa
immensità s'annega il pensier mio:
e il naufragar m'è dolce in questo mare.

 
 
 

io ho visto!

Post n°3 pubblicato il 17 Maggio 2009 da conoscere.sapere
Foto di conoscere.sapere

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
E ho visto i raggi gamma balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...
come lacrime nella pioggia.

È tempo... di morire. »
Chi non l'ha visto corra a vederlo o a scaricarlo (da dove non so) .
Oppure leggete il libro Il cacciatore di androidi di Philips Dick

 
 
 

vediamo un pò...facciamo il punto della situazione, chi sono Io!

Post n°2 pubblicato il 17 Maggio 2009 da conoscere.sapere
Foto di conoscere.sapere

Non so come si fa,

non l'ho mai fatto, però forse basta lasciarsi andare un pò, forse lo si fa meglio qui che nella realtà. Chissà chi mi sta leggendo cosa penserà, una che cerca di capire la felicità, o meglio come essere felici, veramente profondamente e per più di 5 minuti, che scema, che illusa... mi è capitato di sentire un servizio di coda del tg5, avete presente no? Quei servizi che mettono dopo 20 minuti di notizie sul nostro carissimo e amato da pochi (ma chi l'ha votato????) Silvio, sui vari omicidi, mafia, camorra ecc. poi arrivano un paio di notizie soft, e stasera, proprio alle 20.25 eccolo lì, il servizio sulla felicità. Una cosa leggerina naturalmente, ma che dimostra quante persone (penso tutte) la cerchino e quanti modi differenti ci sono per provarla e trovarla. Hanno fatto anche il sondaggio su facebook ma dai, questi del tg5 si che sono avanti! Bhè torniamo al servizio, alcuni dicevano che la felicità la trovano in una torta al cioccolato, altri nell'affetto di un animale o ancora nel far stare bene i propri cari e la persona che si ha accanto...e io ero lì ad ascoltare tutte queste cose e mi rendevo conto che l'unica cosa a cui pensavo era che non sono felice, no proprio no. Ho un lavoro, persone che mi circondano e che mi vogliono bene(???) naturalmente parlo di chi mi ha creato, di 2 zie che sono come seconde mamme e poi c'è mia nonna e poi....bhè che imbarazzo, ah si un gatto e BASTA. Che vergogna è? Amici si, sono piena di amici, specialmente maschi, bravi quelli, proprio bravi e le ragazze poi, a volte vorrei tanto svegliarmi da questo sogno, tornare ad un mondo senza guerre, senza tutto questo odio e fatto di sola apparenza. Mi sono stancata di dover apparire per quella che non sono, ridere dire grazie e chiedere perfavore per non ottenere niente, anzi per essere trattata ancora peggio. Il mondo gira a culo in sù e ormai da troppo. Dove siete finiti tutti??? Io non vi vedo, vedo solo tanti robot tutti uguali...la felicità cos'è? Avere la macchina con 3500 optional, il vestito Prada e la borsa Gucci, i locali ogni sera con i vari trombamico/a e poi? No grazie, adesso basta, sono cresciuta in quel mondo e adesso me ne tiro fuori, tenetevi tutto, tanto so che niente di questo porta alla felicità. Non siamo contenti, non siamo mai soddisfatti ed è vero io sono la prima a non esserlo, ma voglio essere felice, voglio capire cosa può farmi stare bene e non abbandonarlo mai. Adesso so che non è il denaro che da la felicità (aiuta) ma non basta. Trovare una persona magari? Ma quante persone devo ancora conoscere? Tanto poi non si conoscono mai, neanche dopo anni e anni. Fiducia, disponibilità, sincerità gentilezza...non trovo niente di niente in voi, robot, siete tutti dei robot. O forse l'umanità adesso è questa e allora sono io il vero robot. riprogrammato e messo qui, magari sono un esperimento, io chi sono io...vengo da quel pianeta lontano da cui prendo il nome, Io sono solo Io. Inizio a blaterare. Scusate è l'ora tarda.

Una cosa che non mi fa stare bene stasera c'è...sono i clacson degli interisti, mannaggia hanno vinto anche quest'anno. Maledetti, sono dei maledetti quelli dell'internazionale.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: conoscere.sapere
Data di creazione: 17/05/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amicizia2006RHANDREAantoniamirafiorigiuliocrugliano32bradipo_mibiondina.grintosaChiarandathebossLeialexMaztazfioreselvatico3mano1dgl0psicologiaforenseconoscere.sapereFantaeleon1970
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: conoscere.sapere
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: MI
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963