« IN ATTESA DI ALTRO VIAGGIONON ANDRO' PIU'  A COL... »

SEMPRE RIFLESSIONI DI VIAGGIO

Post n°25 pubblicato il 17 Aprile 2007 da skarbie0

Anche questa settimana, devo dire che non mi sono mancati gli spunti interessanti durante i miei incontri di lavoro. Mi sono rimasti impressi due su tutti. Il primo, con una signora che ho incontrato presso il suo cascinale di campagna.......avevo già notato che il cortile era pieno di galline, ma lei ha voluto comunque dirmi "guardi che ci sono delle cacche di gallina, sarebbe meglio non pestarle"...ma guarda.....volevo dire che io, invece, pensavo di prenderne un paio, e di usarle come dopobarba.....Ancora meglio, un episodio che mi è successo in una bella località turistica del bergamasco, dove il mio cliente era proprio il proprietario di un ristorante pizzeria.   Appena entro, mi chiede se gradisco un caffè, e gli faccio presente che non lo bevo mai. Lui insiste, chiedendo se sono sicuro di non volerlo, e io ripeto che non bevo mai caffè. Allora mi dice di aspettare un attimo, e torna ponendo un caffè di fronte a me......e, visto che non bastava, dice che gli viene difficile parlare con me, in mezzo al brusio dei clienti, per cui mi porta in una sala appartata e....accende a radio a tutto volume, così i clienti non possono sentirci. Già....peccato che io non abbia sentito cosa mi diceva lui...

Durante il viaggio, ho potuto finalmente provare il navigatore...prima cosa, scegliere la lingua . Ho scelto italiano, e ovviamente mi parlava solo in inglese.....ad un certo punto, stranamente, mi fa segno di girare, mentre io ero convinto di dover andare dritto...lui insiste , mi dice di fare immediatamente inversione, perchè ho sbagliato strada....non fidandomi, ho chiesto a uno del luogo che mi dice, giustamente, che avevo ragione io...insomma....il navigatore parlava inglese, ma si è beccato i miei insulti in piemontese....durante il viaggio, tra i vari pensieri, mi sono ricordato di quando, da ragazzino, avevo fatto la corte spietata a una ragazzina....risultato? Si è fatta suora di clausura....per fortuna, da allora, si sono limitate a mandarmi a quel paese, senza però farsi suore.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

giulianabazzaliscafo59volandfarmtoorresalottergsdoincantobarbona0morgana0604lupettadelleneviMoony_s
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963