palabras andantes - parole in libertà
« Precedenti Successivi »
 

Il valore dell'amicizia

C'è una cosa che amo ripetere: sono un uomo fortunato perchè sono nato nel 1950, mi sono lasciato alle spalle le "schifezze", cioè le due Guerre Mondiali e nello stesso tempo ho assistito a una grande rivoluzione tecnologica e di costume. Quando ero bambino ma anche quando ero un giovane padre di famiglia, era quasi fantascienza pensare…
 

On the road

La sua erre moscia e il suo accento emiliano mi hanno sempre ricordato Francesco Guccini.Ho conosciuto Folletto qualche anno fa nel forum di Mototurismo, un ragazzone dal cuore buono e nobile, un carattere sanguigno, infiammabile come un fiammifero svedese, pronto ad aiutare un amico e dalla lacrima facile..  "Folletto" è un ragazzo veramente speciale, camionista…
 

video e altro..

 La moto, emozioni di viaggi e avvenimenti che ho raccolto in un libro dal titolo: La mia primavera quella che vedete è la copertina. Nel libro racconto i miei anni da motociclista, gli incontri, i momenti felici e quelli tristi.. questo post è una piccola forma di pubblicità alle cose che ho fatto insieme ad altri motociclisti…
 

Emozioni in moto

 la moto, emozioni di momenti unici passati alla scoperta del bello che ci circonda o passati con gli amici, ricordi di persone che non ci sono più, persone con cui ho condiviso tratti più o meno lunghi di strada, ma comunque indimenticabili... di alcuni di loro ho raccontato nel mio libro "La mia primavera", il…
 

Lettera aperta ai miei visitatori e amici..

Ciao belle persone,ho letto i commenti alle mie foto, chi mi conosce bene sa che, se da un lato mi fanno veramente piacere, mi mettono in imbarazzo e mi fanno un pò arrossire, si perchè non credo di aver fatto nulla di straordinario se non essere un uomo veramente fortunato.La mia fortuna è sempre stata…
 

dopo una lunga assenza

è da parecchio che non scrivo nel blog e di cose ne sono successe molte. A fine maggio si è svolto il Poti Miru (Sentieri di Pace) e abbiamo fatto la nostra raccolta di fondi a favore dei Bambini ricoverati all'Ospedale Onko di Kiev. Le presenze sono state inferiori alle aspettative ma la raccolta non…
 

Osmica

  no comment... 
 

vento di levante

.. che accarezza i colori e li fa muovere come se fossero onde del mare, spazzando via le ultime nubi del cielo, dei dubbi e delle menzogne, delle parole vuote di chi vuole solo apparire. Questa è una Terra vera dove la pietra emana calore, è una Terra sofferta fatta di lacrime, sangue e sudore,…
 

pareggio

 La solita sosta al bar di Fulvio per il solito caffè e una sigaretta prima di un giro in moto, gesti abitudinari che si ripetono quasi sempre all'infinito come la domanda: “ Come va? ” e la risposta: ”Ci mettiamo una ics, un pareggio“, “ Vai a farti un giro in moto? “ “Beh, certo,…
 

Stade maestre..

 La vita è un viaggio, quante volte ci ripetiamo o sentiamo questa frase; nulla di più vero, a me piace viaggiare in moto e non mi piace consultare carte stradali o usare le moderne tecnologie. La strada o meglio le strade sono le ragnatele che ci uniscono o ci dividono a seconda dei casi. In…
 

« Precedenti Successivi »