Creato da vincenzissimo il 14/01/2010
Meden Agan - Nulla di troppo

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

vincenzissimofisiokinesiterapiamy_moonlanzilottimescalibur57luangelica.79gabrielebriccomic3elaiviaggidilulumagnolita71bob3008bond.46viviana7608ferrettimrc
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« All'alba di una nuova coscienzaIl Pianista »

Sul futuro della nostra nazione

Post n°2 pubblicato il 14 Gennaio 2010 da vincenzissimo

In Italia, purtroppo, l'informazione è spesso manipolata e censurata allo scopo di deviare la massa abulica da vicende e misfatti che soli basterebbero a mettere in gabbia gran parte dei rappresentanti politici - e non solo - che ci hanno governato e che ci governano tuttora. Eppure, per quanto la piovra tenti di avviluppare con i suoi tentacoli l'intero sistema informativo imbavagliandolo, ci saranno sempre dei valorosi pronti a divincolarsi dalla infausta presa. E la verità timidamente si manifesta.
Le connivenze politiche con personaggi e ambienti poco raccomandabili sono conosciute a tutti. Almeno genericamente o per sentito dire. Ma ciascuno di voi è davvero informato sui fatti? Perché se così fosse non riesco a spiegarmi il fervore col quale molti sostengono questo o quel personaggio politico, dimenticandosi dei reati commessi, talvolta gravissimi. Se lo si fa penso che ciò avvenga per due sole ragioni: o ci si identifica in quel sistema di valori, laido e corrotto, o non si è preso coscienza della gravità dei fatti - o peggio, non si ha la volontà di capire ed orientarsi. Perché è impensabile sapere che Tizio e Caio fanno da volano ad associazioni mafiose ed essere felici di vederli lì in parlamento a rappresentarci.
La società è nata per assicurare ai cittadini che la compongono pari diritti e pari doveri.
A capo di questa società eleggiamo dei rappresentanti che hanno il dovere di operare per il bene pubblico. Quando questi abusano della loro posizione devono essere destituiti ed allontanati da qualsiasi carica pubblica. E processati.
Tuttavia bisogna evitare di considerare a priori tutti i politici dei delinquenti. Bisogna studiare le individualità. Ed impegnarsi ogni giorno per capire quale informazione è attendibile, quale meno, non accontendandosi delle pillole di turno.
E ricordatevi che la libertà e la legalità non viene da sé. Un gruppo al potere non ha nessun interesse a rinunciare ai propri privilegi. Ma ricordate anche che un popolo "cosciente" e "armonico" non ha ostacoli sul proprio cammino.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963