Creato da rudiger666 il 27/10/2014
lettere e cartoline dal mare in tempesta

Ultime visite al Blog

cassetta2CallyphoraOssimoroTossic0LaLigneNoiranimabilela_peggioredeteriora_sequoramorino11street.hassleMarquisDeLaPhoenixVittorio_The_DreamericaboDJ_Ponhziseveral1
 

Area personale

 
 

 

« Utopia della Storia (Dop...utopia dei muri cadenti »

Utopia del BuonGoverno

Post n°9 pubblicato il 16 Dicembre 2014 da rudiger666

 

 

Tra la fine del Secondo Millennio e l’inizio del Terzo, le cattive abitudini alimentari delle Nazioni più sviluppate, favorirono l’avvento di una nuova forma di governo, denominata Demopazzia. Anche se la tendenza a questa degenerazione della democrazia si era già manifestata, negli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale Di Tutti I Tempi, in varie Nazioni e sotto varie forme, se ne fa coincidere il suo inizio nell'anno 1981, con l’elezione di un attore di secondo piano, certo Ronald Reagan ( vedi “Storia dei mezzi audiovisivi ” , cap.VIII, - La coercizione della mente - di Chitra Lerigh Elegge, Ed.Montatori Riuniti), alla carica di Presidente degli Stati Uniti…

«Comandante, siamo sbandati a sinistra di 20 gradi»
Il comandante, nato sotto il segno del cinghiale, era seduto in poltrona, assorto nello studio dell’ Oroscopo Top Secret inviatogli dal Comando in Capo Navale (Cincnav). Coi suoi occhi porcini squadrò il Secondo al di sopra delle lenti da miope.
«E allora?»
«Niente, Comandante, ma è arrivato un avviso di burrasca da sud-sudovest e se manteniamo questa rotta e questa andatura la nave rischia di capovolgersi»
«Come mai siamo sbandati?»
«E’ stato dichiarato l'ammutinamento pre-fine-settimanale... »
«E che c’è di strano?»
«Il fatto è che gli ammutinati si sono dati appuntamento sulla sinistra. La nave si è sbilanciata: sono in parecchi, Signore»
Il Comandante allontanò la schiena sudaticcia dalla spalliera della poltrona e sbuffò.
«Scusa, Secondo. Ma da quanto tempo è che sei a bordo?»
«Tre giorni, signore.»
«A pensarci bene, non mi sembrava di conoscerti. Comunque la prassi, in questi casi, è invertire la rotta... »
«Ma così, Comandante, torniamo indietro... »
«Niente storie, Secondo, gli ammutinati hanno i loro diritti e se si sono radunati a sinistra non possiamo impedirglielo... »
«Comandante, potremmo metterli al corrente della situazione, magari qualcuno di loro andrebbe ad ammutinarsi sulla dritta. Quindi potremmo proseguire nella navigazione!»
«E tu pensi che i marinai che lavorano a dritta accetterebbero di mischiarsi agli ammutinati? Vuoi accendere una scintilla pericolosa, Secondo? Ed infine, gli ammutinati non si smuoverebbero mai dalla loro posizione storica... tsk tsk... »
«Potremmo prenderli per fame, Comandante... »
«Per fame? Ma se sono loro che hanno le chiavi della cambusa e le casse della Pensione del Marinaio e Il Banco Prestiti al Marinaio?»
«Allora torniamo indietro, Comandante?»
«Ma scusa, Secondo. Tu conosci il porto di destinazione?»
«No, Comandante, non lo so, non lo conosco!»
Il Comandante si sdraiò di nuovo sulla poltrona, abbassò gli occhi sull’Oroscopo del Cincnav e sospirò.
«Neppure io, Secondo, neppure io so dove stiamo andando. Si naviga a vista. Ed ora vai che devo studiare le direttive per l’anno che verrà... »
E la nave, sbandata, da qualche parte andrà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963