Post N° 106

Post n°106 pubblicato il 08 Ottobre 2006 da kyre

com'e difficile

vivo tra l'alta e la bassa marea

ieri mi mancavi troppo

non resisto senza te per altri 3 mesi!

non so neanche quando leggerai questo mess che ti sto lasciando

non so neanche se tu stai male quanto me

ma mi manca l'aria

e non resisto.

dov'e il senso delle cose...

....se tu non le condividi con me??

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

le prime impressioni...

Post n°105 pubblicato il 26 Settembre 2006 da kyre

eccomi di nuovo a scrivervi....
dall'altro continente tutto benissimo la citta e bellissima,  piena di contraddizzioni ma molto affascinante! ti rendi conto del divario tra ricchi e poveri.... tra i lussuosi megagrattacieli e le favelas (che qui si chiamano ranchitos), che paradossalmente di notte con le luci accese creano un bel paesaggio..... la vita costa poco, i venezuelani sono molto disponibili ed allo stesso tempo inaffidabili, ma gia sto prendemdo un po di confidenza in piu con la citta che anche se piu sporca, incasinata e inquinata di napoli mi inizia a piacere, e come se un po gia la sentissi mia! bisogna stare attenti la sera, ma soltanto in alcuni luoghi e magari evitare di girare a piedi, ma noi abbiamo gia conosciuto un po di persone, cosi ci "scarrozzano" a destra e sinistra per la citta tra i bar salseri... e bellissimo perche tutti sono molto piu aperti che in italia, quindi entrando (gratis) in un locale finisci per parlare con un sacco di gente, l'atmosfera e molto rilassata e tutti ballano all'impazzata qualsiasi tipo di musica senza formalismi! e trascinante.....
la cucina anche e molto particolare ma molto buona, anche se oggi sono stata un po male per qualcosa che avro mangiato... ma e normalissimo, capita a tutti gli stranieri che vengono qui, per quante precauzioni si possano prendere! si mangiamo delle frittelle di mais o di grano ripiene di qualunque cosa ( formaggio prosciutto carne pollo uova verdure e chi piu ne ha piu ne metta) e sono ottime! poi tante altri piatti tipici e tante cose che ancora non ho avuto modo di assaggiare, ma credo lo faro presto!
ieri ho conosciuto un ragazzo italovenezuelano, amico di un mio amico dell'universita di cui avevo il numero, ed anche suo fratello e la ragazza...sono carinissimi!!! molto molto disponibili e gentili.... si stanno facendo in 4 per noi! ci hanno portato in una parte della citta molto carina totalmente diversa da caracas, poi ci siam rivisti e siamo andati all'universita..che non ha niente a che vedere con la nostra! e enorne, pienissima di verde, parchi e campi di tennis, futboll, calcio, piscina, palestra e vari altri sport,e hanno una biblioteca grande a 3 piani che e magnifica! non mi aspettavo un universita cosi bella...c'e anche il laghetto con le paperelle! e per di piu sta aperta tutta la nottte per permettere ai rasgazzi di studiare ed e sorvegliata quindi sicura....
il lavoro al consolato per ora consiste in mettere timbri e inserire qualche dato nel computer, pero tutto sommato e divertente capire in pratica come funziona (e molto simile ad un comune) e quindi non mi lamento, tra l'altro glo orari sono flessibili, quindi gia stiamo pensando a novembre di non andare per un po e fare un bel viaggio... in messico!! tanto qui la vita non costa nulla.... si fa un pieno di benzina con poco piu di un euro e con 10 euro circa si mangia nel locale piu in voga... l¡unico proble,a e che ancora non abbiam trovato casa perche qui non fittano per soli tre mesi, ma non ci arrendiamo!

ora devo andare ragazzi, e finirçto il tempo a mia disp!

spero a voi vada tutto bene, purtoppo non ho molto tempo per legger i vostri blog!

mando un forte bacio a tutti, a presto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

...Es increible lo que puedes lograr.......

Post n°104 pubblicato il 21 Settembre 2006 da kyre

ciao amici miei!!

vi scrivo velocemente...

qui tutto ok, e meraviglioso e tutto entusiasmante!

mi manca casa ma sto benissimo, che bello! spero presto di trovar casa, ma quiesto paese e cosi contraddittorio ed entusiasmante allo stesso tepo che gia mi ci sono affezionata....

quanto ho piu tempo mi dilunghero......

un bacio forte a todos...         Chevere!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

In Partenza...

Post n°103 pubblicato il 17 Settembre 2006 da kyre

Ciao affezionati del mio blog...

volevo innanzitutto scusarmi per la mia prolungata assenza, ma non ci sono stata molto a casa nè fisicamente ne col pensiero!
percio con questo mess volevo scusarmi per non avervi raccontato di me, per essere "scomparsa" per un po!

ragazzi.... domani si parte... per il nuovo continente....
destinazione Caracas, Venezuela, America Latina!!!

è questa partenza ed i relativi pensieri che mi hanno "offuscato" la mente in questo periodo, inutile dirvi quanto mi senta emozionata, agitata ed in ansia al tempo stesso, e una sensazione strana da descrivere, sto partendo per l'ignoto lasciando tutti gli affetti qui... credo di essere un pò folle!! 

chissà quest'esperienza cosa mi riserverà... spero vada tutto ok, spero di tornare il 23 dicembre, guardarmi alle spallle ed esser fiera di me stessa, ritrovare tutti gli affetti cosi come li ho lasciati,
ritrovare lui ed amarlo più di prima, ristabilire un contatto, abbracciarlo come mai ho fatto, un abbraccio intenso, caloroso.... quanto mi mancherà! come faro ad accontentarmi di una tel al girono, come faro a non averlo sempre presente nella mia vita?? certo mi risponderete: "beh che vuoi adesso, che pretendi, hai scelto tu di partire" e non posso darvi torto, ma ogni cosa della nostra vita ha aspetti postitvi..ed altri negativi, e mi rincuoro pensando che è un arrivererci, che sono 3 mesi in confronto a tanti anni!
ritrovero la mia famiglia, tornando ad essere "l'elemento di equilibrio" della mia casa. è brutto perche ti sembra di allontantarti tanto quasi come se non ne facessi più parte, ho gia provato queste sensazioni, torni e trovi milioni di novità alle quale abituarti tutto di un colpo!
ma tutti loro saranno qui pazientemente ad aspettarmi, e sostenermi, ed io faro di tutto per non deluderli!

quanto a voi amici, e mi riferiso soprattutto a Danege, Happyhippo, Madferit, ma anche a chiunque altro abbia voglia di leggermi, un pensiero o commentino da parrte vostra è sempre gradito, ed in qualche modo mi farà sentire più a casa!
io in ogni caso aggiornerò senz'altro il blog, sperando di aver accesso alla rete! Ma che diamine, la connessione ad internet esisterà anche in Venezuela, non vi pare???

ora è arrivato il momento valigie, mi sono ridotta all'ultimo giorno.. e mi sa che adesso non posso + rimandare!

vi voglio bene tutti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 102

Post n°102 pubblicato il 11 Settembre 2006 da kyre

non ce la posso fare

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 101

Post n°101 pubblicato il 02 Settembre 2006 da kyre

ebbene si, è arrivato anche per me il momento di tornare in città...

anche se a dire il vero non mi posso proprio lamentare, certo non mi aspetta un rientro noioso!

vi scrivero presto spiegando tutto nel dettaglio, per ora devo andare a disfare le valigie e pulire casa....

volevo soltanto pero augurare a tutti un
 
BENTORNATI A CASA!!!!

buona ripresa della routine...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 100

Post n°100 pubblicato il 28 Luglio 2006 da kyre

volevo solo augurare a tutti BUONE VACANZE!

finalmente domani si parte....non mi sembra vero dato che ho prenotato a dicembre ed aspettato tutto questo tempo..ed ora siamo ad agosto!

ma mi dispiace per chi lascio qui, per il mio cucciolo, mi mancherà tanto!! ma spero che 12 giorni passino in fretta...anche considerando tutto quello che poi dovremo vivere... aiuto!!! come farò a stare senza di lui? non so se sia possibile...

in ogni caso passate un buon mese e rilassatevi, godiamoci questo tempo libero da impegni e stress

mi disp se in questi gg non sono stata molto presente sul blog, ma tra preparativi per la Norvegia e documenti per il visto per il Venezuela non ho avuto molto tempo a disposizione.

ma saluto tutti coloro che son passati sul mio spazio, lasciando mess o semplicemente leegendo ciò che scrivo.

buone vacanze a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 99

Post n°99 pubblicato il 21 Luglio 2006 da kyre

uffffaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!  

queste cose mi fanno davvero incazzzz....

e poi non è colpa mia se sono di mal umore!

oggi il mio rag ha fatto un esame, che tra l'altro è andato superbene, appello alle 3 ed alle 5.30 aveva finito. ha casa libera però stasera preferisce non vedermi, mangiare ed andare a dormire presto. dice che si scoccia di vedere un dvd così come abbiam già fatto ieri!!!

ma vi rendete conto?????  

la cosa che più mi da fastidio è che io in cambio sono stata disponibilissima.... proprio ieri ho fatto un esame: appello alle 9...sostenuto alle 5!!!! eppure sono tornata a casa distrutta ma ero disposta a vedermi con lui (mi faceva piacere) e finanche a prendere io la metro per andare a casa sua!

è vero che lui ha casa libera fino a martedi e che domani notte dormiamo insieme e staremo gran parte del di insieme.... pero uffa, non è ammesso che si scocci di avermi a casa sua e di passare un pò di tempo con me, quando io invece.... uffa!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 97

Post n°97 pubblicato il 18 Luglio 2006 da kyre

"Nemmeno il tempo sussiste come entità:
  sono le cose stesse che creano il senso
  di ciò che è scorso negli anni,
  di ciò che dura nel presente,
  di ciò che poi seguirà:
  nessuno può avvertire il tempo di per sé,
  avulso dal moto e dalla placida quiete delle cose."


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 96

Post n°96 pubblicato il 18 Luglio 2006 da kyre

è una canzone un pò vecchiotta...
ma per me significativa, soprattutto in questo momento!

Quando sarò lontano
guarda il cielo e pensa che
è il cielo che guardo anch'io
racchiudilo dentro di te
prima di addormentarmi
prima di averti mandato un bacio
io ti respirerò nell'aria
in questa notte chiara e troppo calda

io sto a pezzi senza di te
non so a chi parlare
ho tante amiche però
gli dico sempre no
io ci sto troppo bene con te
sei la mia leggenda
quando con l'indice
i tuoi capelli tolgo via, c'è poesia

Quando tu sarai lontana
guardando il sole io ti penserò
penserò a una cosa sola
tenerti stretta vicino a me
al tuo respiro calmo e dolce
quando il cuore tace un pò
se non ci sei l'amore non farò
io sto a pezzi senza di te
vado al manicomio
ma adesso chiamami dai
e non parto mai
io ci sto troppo bene con te
quando in controluce
mentre ti pettini mi fai
le facce buffe tu

ti vedrò nel rosso cielo
di un tramonto che si spegne
ricorderò di possedere
questo amore grande più del mare
coi suoi profondi abissi da esplorare
io sto a pezzi senza di te
altro non so dire
scusami

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

naomizaninifrancedaquino1976kyrerussettileopiccolacris3alive_2012lacky.procinoletempsdemoicercoilcoraggioMarquisDeLaPhoenixkiss_and_knifeAttimi_eRespiriiononio1970pasquale.pato7
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963