« mezzanottee Buonanotte »

emergenze e coccole

Post n°11 pubblicato il 07 Novembre 2014 da lascrivaniadiGiada
 

giovedi 6 novembre ore 00'10

Anche all'Inventario mi viene da scrivere a mezzanotte.

Inevitabilmente e istintivamente abitudinaria.

Ieri non ho potuto scrivere, il mio ruolo di mamma salvatrice del mondo mi ha obbligato a tornare di corsa verso casa, passando per la farmacia che stava chiudendo, pregare il farmacista di cercarmi il tal medicinale pediatrico, correre manontroppo che piovevapiovevapioveva e arrivare dalla mia piccola Anima, che aveva tanto mal di pancia e si rotolava dai crampi. Medicina e coccole di mamma, la notte è passata tranquilla.

Per lei.

Io dormivo con la sveglia biologica fissata ogni cinque minuti.

Stamattina sembravo un piccolo fiore sbiadito e stropicciato.

Ma Lei stava bene, il mio dovere l'ho fatto, quindi stanca sì, ma più serena.

Oggi Davide ha ribaltato il mondo per l'Inventario, che non funziona la lavastoviglie e passa il tecnico, che non funziona la caldaia e passa il tecnico, che vogliamo passare alle forniture di energia rinnovabile e passa l'ominoverde. E oggi pomeriggio, dopo 7 ore di lavoro, si è dovuto smazzare questo ingorgo di tecnici e rappresentanti.

Di comune accordo abbiamo deciso di mandarlo a dormire, che io e Lillo dovremmo riuscire a gestire, nell'ordine: 

Amici che si sono portati la chitarra e mentre bevono strimpellano sigle di cartoni animati e classici di Charlie Cinelli;

Colleghi di lavoro con fame e sete;

Un amico troppo tatuato che ha portato qui una sua amica che secondo me presto sarà qualcosa di più;

Una squadra di basket che dopo l'allenamento ha decisamente troppa fame e troppissima sete;

Un vicino di casa che passa a bere una media ambrata prima di andare a nanna;

Mi piace l'idea che qualcuno passi anche solo a salutare, a bersi una birra ancora con l'odore della giornata addosso, che passa per respirare un attimo, che porta qui i figli che tanto sa che stanno bene anche loro.

Mi piace pensare che qualcuno qui si sente a casa come ci sentiamo noi.

E non penso a chi non ha capito.

Ma la mia formazione umanistica sforna citazioni: 

NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E PASSA

Difficile per me dare retta al sommo Poeta, ma aveva ragione.

Cazzo quanto aveva ragione.

 

Nelle casse dell'Inventario: Ben Harper "Touch from your lust"

Sul tavolo: il manuale haccp

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

BianconiglioduebianconigliosblankshineI1_Co11ezionistaamorestranomattia.101max_6_66Led_61lascrivaniadiGiadafudinamiteblacinnarellaEulalie2DJ_Ponhziluboporestart.live
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e i membri possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963